Re: Cosa strana

Sicuramente le 24gr che hai provato avevano una pressione tale da fare riarmare l'arma... quelle che hai caricato tu forse c'era una pressione insufficiente a far espellere il bossolo, ma non è bene avere troppo pressione in canna, quindi non pensare di aumentare le dosi!!! se il problema continua torna in armeria e fai presente al tuo armiere questo problema...
 
Re: Cosa strana

Il tuo fucile, funzionando bene con le cartucce commerciali di qualsiasi grammatura (dai 24 ai 28 g), non sembra accusare alcun problema. Molto probabilmente hai allestito delle dosi insufficienti nelle tue munizioni, con una velocità insufficiente per un completo ciclo di riarmo (in questo caso la pressione non c'entra).

Ciao
 
Re: Cosa strana

Grazie per le risposte
Cmq devo portare il fucile all'armiere perche' devo regolare il grilletto (molto duro) e chiederò spiegazioni.
Ciao
 

blaster

Utente Registrato
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Punti
178
Ragazzi mi capita una cosa strana.
Ho preso da poco un ata marocchi cal. 20 usato/nuovo,sono andato a provarlo al percorso, allora sparando cartucce (caricate) da 28gr. in su nessun problema,ma provando cartucce 24/25/gr.(caricate) il fucile non riarma o si mette il bossolo spento di traverso.
Cariche con granular/gm3/s.4/sipe/psb1/2 danno tutte lo stesso problema (dosi prese dal forum)
Nel manuale consiglia di sparare le prime 100 cartucce da 28gr in su per il rodaggio cosa che ho già fatto,ma la cosa strana che vorrei discutere con voi e' questa :
ho provato cartucce originali Fiocchi Top 20 gr 24 e baschieri F2 legend sempre 24gr. fatto una serie di 25 piattelli nessun intoppo,nessun inceppo.
Sbaglio qualcosa nel caricamneto o mi sono perso qualcosa visto che da poco che carico il 20.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto