Canne 62cm Beretta con filetto esterno?

X Gargane' : Infatti non eran Breda R ....ma ,almeno la mia,faceva egregiamente il suo dovere : spollo cilindrico a 62 cm e poi mettevo il 5 cm *** Breda.....e ammazzavo tranquillo,salvo padelle clamorose ! La Breda R e relativi quick choche me la son fatta su' un A303 in eta avanzata...ma del 20 pero'! Effettivamente.....e' un altra cosa.

Ciao.
 
La canna dovrebbe essere una 62 tre stelle
​​​​​Misurala in quanto dubito sia rimasta di tale lunghezza altrimenti non avrebbe senso filettare la volata. Sarà diventata almeno 57 cm. Per la bindella anche le magnum ce l'hanno da 6 mm. La lettera S punzonato indica un determinato lotto o periodo di produzione.........
Parere mio è stata rovinata una gran bella canna
 
La canna dovrebbe essere una 62 tre stelle
​​​​​Misurala in quanto dubito sia rimasta di tale lunghezza altrimenti non avrebbe senso filettare la volata. Sarà diventata almeno 57 cm. Per la bindella anche le magnum ce l'hanno da 6 mm. La lettera S punzonato indica un determinato lotto o periodo di produzione.........
Parere mio è stata rovinata una gran bella canna
Flou ti stia confondendo milandro ha postato le foto della sua canna 62***,non è quella di dan91 che ha chiesto info in merito

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Ecco la canna 62 beretta presa nel 1979 , veniva fatta con gli scarti delle altre canne e di questo boscolo attilio ne sapeva qualcosa , originiarialmente era montata su di un 300 beretta adesso l'adopero sul 303 beretta

Onestamente non capisco cosa intendi per "veniva fatta con scarti degli altri". Reputo personalmente le canne da 62 cm beretta (quelle vere) canne con la C maiuscola
 
XErchiappetta : Breda R Cl 20 BONGUSTAIO !!! Ps: però ultimamete sul forum sembra non sia tanto da Macho dichiarare di avere certe perversioni.Faccio Outing : Io ho un armadio blindato dove tengo : tacchi parrucche e 5 calibro 20.
 
La 62 Beretta nasceva Con 3 cerchietti che corrispondevano a 3 stelle , ma in realtà era un pò meno di 3 stelle diciamo 2e mezza , io cè l'ho ed è una gran canna da capanno e non solo , guarda che non sia una canna Breda , perchè se fosse beretta di sicuro è stata modificata

Le 62 Cmq esistono dalla full alla cilindrica nonché con strozzatori interni. La tua è tre stelle ma non le fecero solo così. P. S. Personalmente ritengo la 62 ottima in configurazione 4 stelle ed una delle migliori canne per cacciare col cane da ferma appunto con questa strozzatura
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Buonasera a tutti. Ho trovato in vendita un fucile A302 con canna 62cm con il filetto esterno (come le Breda). Dite che sia una canna tagliata o a quel tempo le facevano così? Se la canna nasceva così può anche montare gli strozzatori Breda o il passo del filetto è diverso? Aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo. Buona serata.
 
Controlla la punzonatura deve esserci un CL che sta per cilindrica, se non bastasse controlla anche il peso che deve corrispondere .Saluti
 
La 62 Beretta nasceva Con 3 cerchietti che corrispondevano a 3 stelle , ma in realtà era un pò meno di 3 stelle diciamo 2e mezza , io cè l'ho ed è una gran canna da capanno e non solo , guarda che non sia una canna Breda , perchè se fosse beretta di sicuro è stata modificata
 
La canna Breda Cil. filettata per i polychoke originale è lunga 62,5 cm, sul finale della bindella deve avere lo spillo che serve a bloccare lo strozzatore sulla ghiera, deve essere marchiata Breda ed avere una R dentro un cerchietto che sta per canna rotomartellata.
 
Buonasera a tutti. Ho trovato in vendita un fucile A302 con canna 62cm con il filetto esterno (come le Breda). Dite che sia una canna tagliata o a quel tempo le facevano così? Se la canna nasceva così può anche montare gli strozzatori Breda o il passo del filetto è diverso? Aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo. Buona serata.
Proprio con il 301 beretta fece uscire le sue prime canne con strozzatori intercambiabili, ora non vorrei dire una fesseria,esistono alcune canne beretta con strozzatori intercambiabili da 62cm, il filetto esterno erano le prime canne che avevano strozzatori intercambiabili ,,lo strozzatore andava al interno e la ghiera esterna lo fissava,poi sono uscite le mobil choke con strozzatori interni a scomparsa, comunque potrebbe essere tagliata e applicato filetto esterno tipo breda o franchi, oppure è la breda da 62.5 quick choke, tocca visionarla per capire, se ci dai info o foto sicuramente ti sapremo dire di più... Tuttavia la mia prima ipotesi potrebbe essere valida ?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti. Ho trovato in vendita un fucile A302 con canna 62cm con il filetto esterno (come le Breda). Dite che sia una canna tagliata o a quel tempo le facevano così? Se la canna nasceva così può anche montare gli strozzatori Breda o il passo del filetto è diverso? Aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo. Buona serata.

Dal momento che dici "come le breda" vuol dire che Breda non è questo è sicuro. Beretta non ha mai costruito canne con filettatura esterna in volata tranne che per le prime con strozzatori interni "a caduta" e non avvitati che si bloccavano con un ghierone in volata proprio come dice Johnx . Non credo Cmq neppure a questa ipotesi perché avresti notato gli ultimi 5 cm della canna in volata più larga, a tromboncino per intenderci, proprio per farci cadere dentro lo strozzatore e poi bloccarlo con la ghiera. Ipotesi più plausibile canna filettata in volata dopo essere stata tagliata e resa cilindrica e che probabilmente, era una moda, potrà montare prolunghe/ strozzatori breda. Metti foto della canna, le punzonature e la volata potranno darti il responso anche se credo non mi sbagli di tanto.
Giuliano
 
E' proprio cosi' in quel periodo era una moda. Con la scusa delle versatilità in base alle esigenze molte canne sono state amputate da artigiani gardonesi e non. Peccato. Personalmete io nella mia carriera ho avuto una Breda R ricordo all'abetta con il coprifiletto ho confezionato dei pacchetti non da ridere. Poi per un esubero di ferri e complice un offerta di un amico a cui non ho saputo rifiutare l'ho ceduta. Mi dava fastidio la mole di quei fucili a recupero di gas.Infatti adesso uso un beretta 303 trovato nuovo ancora in scatola 5 anni fa a cui ho abbinato una Beretta Garcia del 1974 cm 71 °°° nulla da rimpiangere. Io una canna mozza non la vorrei , però è un mio pensiero.
 
E' una Beretta anni '80 "tagliata" ,filettata e infine ribrunita,la facevano a 62 cm per eliminare tutta la strozzatura originale e per rifarsi anche alle Breda R e monta tranquillamente i quickchoke esterni di quella casa ! In quegli anni si tagliava di tutto,senza obbligo di ribancare nulla ,gli armieri come le armerie erano ancora tanti,non c'era internet, ne forum vari,meno pippe mentali senza dubbio e per parecchie cose si stava sicuramente meglio heuuu.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto