Il problema non è l'incisione.. ho provato anche con bossoli riciclati... secondo te il problema è dato dall'orlatore? Non capisco se salto qualche passaggio.. le due bobine sono sufficienti?
 
La bobina orlatrice è quella in acciaio e funziona benissimo per orlo tondo... farò delle prove. Grazie mille!
 
(Untitled)

la bobbina per la chiusura stellare è più alta. poi devi azzeccare l'altezza del piombo
 
Incisore e bobina bastano per una buona stellare anche secondo me, la bobina deve essere apposita peró, come è stato detto. L’incisore influisce su come si schiacciano le pliche a cartuccia chiusa per quanto ho provato io, ma la chiusura viene lo stesso se con bobina adatta. (Per esempio io ho una bobina economica in ottone con la quale l’orlo tondo viene abbastanza bene, ma la stellare viene male, non so se è il tuo caso)
 

Francesc0

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, ho sempre chiuso le cartucce con la chiusura ad orlo tondo, trovandomi un'incisore ho provato anche la chiusura stellare ma non mi riesce.
Sono munito di incisore a 6 pliche e di una bobina orlatrice, sono sufficienti per fare una chiusura o, manca qualche pezzo "intermedio"?
Fino ad ora non ho mai avuto la necessità di fare la chiusura stellare ma, la passione porta ad apprendere cose nuove.
Potreste aiutarmi magari anche con qualche consiglio a riguardo? Grazie mille!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto