Francesc0

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, ho qualche domanda riguardo la ricarica del cal.12 con la M92S della B&P:
Nella tabella delle dosi della ditta (2x40-2,10x48/50) e in altre tabelle di caricamento, si parla sempre di chiusura stellare; è possibile praticare anche la chiusura orlo-tondo apportando modifiche alla dose? Se sì, che modifiche? E poi vorrei sapere come si comporta questa polvere con l'umidità ed il freddo e quale clima preferisce. Grazie in anticipo.
 
Ciao, poco tempo fa mi hanno passato una dose con M92S per tempo umido, 12/70, 6,16, polvere gr. 2,00, gualandi di giusta altezza, piombo grammi 38, stellare a 58.
Sparata ai colombacci con piombo 6, clima umido con un po' di foschia. Animali letteralmente spenti aria.
Poi ho provato a caricare con chiusura tonda, facendo in 12/70, 6,16, polvere gr.2,15, gualandi di giusta altezza, piombo gr. 42, chiusa tonda a 64. Praticamente ho aumentato la polvere di 0,05 gr. Rispetto alla classica dose per chiusura stellare, ma ancora devo provarla
Saluti

Tex67
 
Grazie mille! Non vedo l'ora di provare questi assetti! Se dovessi fare prima di me, fammi sapere. Grazie Tex
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto