giuliocn

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Ciao a tutti!
Ho ricevuto in eredità questo Breda semiautomatico a molla cal 12.
Sapete per caso di quale modello si tratta? Sapete qualche info sulla canna? Non riesco a trovare punzonature sulla canna che riportino eventuali strozzatura, foratura etc.
Ho a disposizione solo la matricola.

Grazie.

Saluti.
 

Allegati

  • photo65629.jpg
    photo65629.jpg
    49.3 KB · Visite: 1
  • photo65630.jpg
    photo65630.jpg
    38.8 KB · Visite: 1
Dalla lunghezza del astina onestamente mi sembra un antares certo è impossibile dire argus o antares dalle foto cosí,Se è un argus prima della matricola dovrebbere esserci la sigla sl...Puoi anche notarlo dal serbatoio esternamente scanalato sul argus,Per la canna è la breda quick choke da 62.5 cm cilondrica senza bindella,lo strozzatore montanto mi sembra lo 0.50 ovvero 3 stelle...Per le mancate punzonature è normale in un determinato periodo breda non apponeva ne foratura ne peso,Peró dovresti leggere vicino il manicotto canna CL ovvero cilindrica...Se hai altre domande siamo qui ?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Ma l'anno lo trovi sulla canna e'scritto in numeri romani!! Metti una foto chiara dei punzoni della canna e vedi se la matricola della carcassa e'preceduta dal prefisso SL oppure se non c'è SL scrivi i primi 2 numeri di matricola.
Bruno.
 
La matricola della carcassa inizia per 11
​​​​​Invece la matricola della canna inizia per SB.
Sulla canna invece c'è scritto XVIII in numeri romani.



Che potrebbe essere?
 
La matricola della carcassa inizia per 11
​​​​​Invece la matricola della canna inizia per SB.
Sulla canna invece c'è scritto XVIII in numeri romani.



Che potrebbe essere?
Per le sigle della canna sb sta per senza bindella, mentre i numeri romani corrispondono al 1962...Per la carcassa e il modello aspettiamo il signor brullo che è un appassionato esperto breda ?...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
A Giovanni Johnx va sempre di giocare, non sono un esperto ma un semplice appassionato che tempo addietro ha fatto milioni di domande e letto una marea di cose scritte nei forum. Ok detto questo passiamo al fucile.
La carcassa potrebbe essere una degli ultimi 1036 prodotti oppure un 1009( carcassa magnum), diciamo che il 1008 e il 1009 sono il papa'degli antares che conosciamo tutti(il modello pesante del mollone Breda). Bisognerebbe vedere la carcassa da vicino per dare una giusta valutazione. Per quanto riguarda la canna credo sia una 62.5 cm in quanto la foto messa in precedenza fa vedere che prende circa 2 mattonelle e credo siano 30x30.
Aspettiamo le foto della carcassa da vicino e dei punzoni della canna.
Cmq credo sia piu un 1009
Bruno.
 
Grazie per le informazioni. Appena possibile faccio altre foto.
Ma come modello è un Argus o Antares?
La prolunga montata è con strozzatura secondo voi? Nel caso ci potrei montare anche altre prolunghe giusto? Posso tirare anche senza prolunga vero?

Scusate le domande che immagino vi sembreranno banali.
Grazie di nuovo ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto