annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna Benelli M2

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna Benelli M2

Salve a tutti amici del forum ho da poco comprato un Benelli M2 e mi succede una cosa strana Se metto lo strozzatore 4 stelle o 5 Stelle faccio da tiri incredibili se metto lo strozzatore una stella 2 stelle Non raccolgo nulla Premetto che non è una questione di Mira perché sparo con un Affinity 20 con canna 71 1 e mi ci trovo da Dio mi sapete spiegare il motivo O è un problema della canna Grazie

Domanda? Tiri incredibili, li definisci tali perché sono tiri lunghi o perché sono tiri difficili ma a tiro per una cilindrica?

COMMENTA

No sono dei tiri lontani per una cilindrica ma quello che mi stupisce è come li abbatte non mi è mai capitata una cosa del genere infatti ho montato il 4stelle e non lo più tolto cio fatto dalle allodole al cinghiale

COMMENTA

Penso dipenda dal fatto che* e ** siano più difficili da colpire, non c'è altra spegazione. Se po hai ulteriori dubbi compra uno strozzatore after-market *o ** nel caso gli originali siano nati male.

COMMENTA

E già che ci sei misura il diametro interno degli strozzatori

COMMENTA

Prova le rosate sulla placca o su un foglio di cartone solo capirai la differenza tra gli strozzatori . Saluti
            Tristan piace questo post.

COMMENTA

Quanto dovrebbero misurare le strozzature interne?

COMMENTA

Potrebbe dipendere che le strozzatori * ** non siano adatti per quella canna? Non so per qualche assurdo motivo anche ieri con il **** stelle al rientro ai tordi mi sono veramente divertito abbattimenti puliti perfetto boh non capisco

COMMENTA

gli strozzatori stretti su canne tipo m2 e company stringono parecchio, per cui o li usi per il loro effettivo uso
                  cioe' tiri dai 35 mt in la.... oppure è facile che non capisci dove tiri .... Poi c'e anche il fatto che e' difficile trovarli
                  fatti bene anche delle case blasonate.... spesso sono fatti a cavolo e fanno solo buchi.... se spari agli anatidi
                  fermi possono andare ma al volo e' un'altra cosa.....
                  solitamente il cilindrico o il 4stelle sono fatti a verso.... io ho nel benelli lo skeet che mi va' benissimo... se metto
                  il 4 stelle fa' pena... poi passo al 3* e ritorno a vedere dei risultati.... quindi vuol dire che non sono rapportati
                  bene o realizzati con cura, purtroppo sono prodotti industriali. Non credere che acquistando gemini briley o
                  altre marche blasonate hai dei miracoli..... sul cal.20 avevo una prolunga benelli da 5cm 2 stelle che tutto sommato
                  andava bene... poi ho preso un biffoli che porta la canna a 71 3* con fori di compensazione etc.... doveva essere una
                  bomba.... in realta' o non lo ho capito o non vale un gran che'......

COMMENTA

Allora scusa alemarchi vorresti dire che ogni canna al suo strozzatore in teoria

COMMENTA

Magari detto così sembra drastica...ma spesso si trova il binomio canna e strozzatore migliore di altri.
                      Seagate piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da piga Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti amici del forum ho da poco comprato un Benelli M2 e mi succede una cosa strana Se metto lo strozzatore 4 stelle o 5 Stelle faccio da tiri incredibili se metto lo strozzatore una stella 2 stelle Non raccolgo nulla Premetto che non è una questione di Mira perché sparo con un Affinity 20 con canna 71 1 e mi ci trovo da Dio mi sapete spiegare il motivo O è un problema della canna Grazie
                        ma è un 12 o un 20 ?

Se è un 20 prova lo strozzatore Gemini Ported 3 stelle, lo uso con successo , rosate perfette.. non lo tolgo piu..
                        gli originali benelli purtroppo non sempre sono fatti a regola d'arte e le rosate a volte sono pessime.

COMMENTA

No è un 12 io fra tutti gli strozzatori mi trovo bene con il 4 stelle tiri lunghi abbattimenti puliti ho provato la rosata perfetta a 35mt

COMMENTA

Originariamente inviato da piga Visualizza il messaggio
                            No è un 12 io fra tutti gli strozzatori mi trovo bene con il 4 stelle tiri lunghi abbattimenti puliti ho provato la rosata perfetta a 35mt
                            Devi misurare il diametro interno alla bocca dello strozzatore...il valore misurato lo sottrai al diametro interno della canna che dovresti trovare punzonato sulla stessa...il valore così ottenuto è la strozzatura in decimi di mm.Considera che il quattro stelle dovrebbe avere un valore pari a 2-3 decimi di millimetro e il due stelle intorno ai 7 decimi di millimetro.Potrai così verificare se i valori reali corrispondono alle stelle stampigliate sullo strozzatore. Se per esempio il due stelle ti desse 8 decimi puoi trovare facilmente online un due stelle meno strozzato di varie marche.

COMMENTA

Cari Colleghi, data la particolarità del caso segnalato, intanto mi permetto di fare alcune semplici domande preliminari x tentare di ipotizzare una qualche ipotesi sensata: est una canna criogenica oppure no; quale è il valore dell'anima della canna; con quali munizioni-pressioni e cariche hai riscontrato il fenomeno ??
                              X il resto, a mio parere, conoscere la lunghezza dei vari choke e le misurazioni con calibro elettronico millesimale di innesto e volata di tutti gli strozzatori est il minimo x iniziare a farsi una qualche potenziale idea ragionevole, essendo alquanto improbabile un diverso design dei choke nelle produzioni seriali, fermo restando che solamente prove ripetute alla placca e misurazioni delle distribuzioni restano le basi x iniziare un qualsiasi ragionamento.
                              Bye b
                              Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X