Ho visto dei video sul tubo del tuo fucile...che tiri ragazzi, che tiri...lo usavano alle anatre, poi oche, ma che tiri lunghi, sembrava un cannone/contraerea, sai quell’impressione di massiccio, tipo con questo tiro giù un bisonte, ecco a me da quell’impressione...
 

Tristan

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
34
Punti
18
Siamo io e mio cognato indecisi se acquistare quest’arma della Winchester, oppure Browning maxus camo max5, Browning maxus camo a-tacs au. Abbiamo visto il Franchi affinity max 5 e il Vinci camo max 5 Benelli. Ora al dunque, leggendo le caratteristiche siamo rimasti sorpresi della velocità del Winchester Sx4, volevo capire se qualcuno di voi lo possiede, ho possedete qualcuno dei modelli sopra menzionati, per scambiare pareri e capire quale acquistare.
 
Per esperienza che ho avuto io su le ultime bruniture della benelli con canna nuova appena comprata è portata ad acquatici un paio di ore è rimandata indietro tornata riutilizza sempre per un paio d'ore sempre con lo stesso problema meglio i modelli camo le canne sono più trattate certo se erano la serie degli A300 quelle si che erano bruniture non anno mai fine mai un segno di ruggine, il vinci non mi convince per quel sistema di smontaggio calcio carcassa?
 
Io quest'anno ho portato a caccia il Maxus sia ad anatre che a colombacci ti posso dire che: funzionamento impeccabile, rinculo inesistente ed ho constatato che ha una buona canna in definitiva un fucile per me molto valido.
 
Se puoi sparare sempre piombo la scelta è più ampia...se devi tirare anche no toxic direi,tra i nomi che hai fatto,Browning...comunque se cerchi in questa sezione del forum od anche in caccia agli acquatici troverai molte opinioni sulle armi da te elencate e non.
 
Rispondo un po’ a tutti, il cerchio si stringe sul Winchester e Browning, io li chiamo fratelli, ma non del tutto, perché la Winchester quando ha capito che noi Europei rispetto agli Americani siamo più precisi, ecc... ha dato nelle mani Browning le vendite Winchester in Europa, ottenendo in cambio il brevetto delle carabine Browning, bar/vulcan. Ora quello che sto cercando di capire e se anche i semiautomatici hanno qualcosa in comune. L’affidabilita della Browning è fuori discussione, però mi affascina questo Sx4 per la velocità di sparo, che anche lì c’é molto da capire, visto che la Benelli dice sono più veloce io, la Winchester idem, questa storia parte dall’Sx3 e i record del mondo di entrambi. Pier Giorgio con la sua esperienza sul campo ha confermato la validità del maxus, per l’ SX4 non ci sono testimonianze per il momento...
 
in pratica il winchester e' la copia del maxus, con qualche modifiche per renderlo piu' veloce, le canne sono le solite,
in armeria solitamente si trova con buone offerte spece le versioni camo o nere, c'e anche in calibro 20, con unico
difetto il fatto di non essere troppo leggero...è circa 2.90 che per un venti di oggi e' tanto..... dalla sua ha una buona
robustezza, ergonomia d'uso, e sistema di riarmo e presa gas collaudato.
a me non dispiacciono affatto, sono realizzati in ottimo materiale, l'unico neo che le canne overbored purtroppo con
cartucce a bassa grammatura e pallini fini sembra non rendano al meglio..... dico sembra.... vorrei provare....
 
Del maxus ne parlano quasi tutti bene mi pare...SX4 non credo ce ne siano tanti in giro.
Parlano bene anche di A400 action e darei un occhiata anche a Fabarm che fa un modello di xlr specifico per acquatici con Bindella larga rialzata.Anche Benelli credo abbia fatto il black Eagle nuovo.Sarebbe interessante sentire l'opinione dei paperari più esperti... limitatamente ai fucili di nuova generazione però altrimenti ho paura che ti tocca spendere un po' di soldini per il Cosmi.
 
Io sono in riflessione, ci sono gli Americani che escono pazzi, fanno dimostrazioni un giorno si ed uno no con Sx4
 
Io sono un felice possessore del Maxus che uso esclusivamente per la caccia al colombaccio. Non posso che raccomandartelo. Se ti piace il Winchester prendilo tranquillamente, monta le stesse ottime canne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto