Io ebbi il tuo stesso problema con il cal20,una mattina una cartuccia la sparava e due le cileccava,il problema era sul manicotto della canna,dove alloggia la piastrina dell'otturatore,era finita li un po di sporcizia e non faceva chiedere bene l'otturatore,ora non mi ricordo se le gli inneschi erano pizzicati,ma con un bastoncino lo pulii e risolsi il problema.
 
Io ebbi il tuo stesso problema con il cal20,una mattina una cartuccia la sparava e due le cileccava,il problema era sul manicotto della canna,dove alloggia la piastrina dell'otturatore,era finita li un po di sporcizia e non faceva chiedere bene l'otturatore,ora non mi ricordo se le gli inneschi erano pizzicati,ma con un bastoncino lo pulii e risolsi il problema.
A me è successa la stessa cosa ed ho risolto cambiando il dentino che aggancia l'otturatore. al 99% ti capita sempre con una prima cartuccia inserita prova a far scattare il carrello in maniera decisa....io ho fatica in un anno ho cambiato praticamente tutto quello che c'era da cambiare sulla meccanica del carrello per poi arrivare a una stupida molla e al dentino e aggancia il carrello alla carcassa
 
Grazie Alessio del consiglio,ma il fucile sono anni che l'ho ceduto,nel mio caso si era insediata un pochino di sporcizia sul manicotto,dove alloggia in chiusura la piastrina dell'otturatore,pulito con uno zeppetto il fucile non mi diede più noia.
 
A me è successa la stessa cosa ed ho risolto cambiando il dentino che aggancia l'otturatore. al 99% ti capita sempre con una prima cartuccia inserita prova a far scattare il carrello in maniera decisa....io ho fatica in un anno ho cambiato praticamente tutto quello che c'era da cambiare sulla meccanica del carrello per poi arrivare a una stupida molla e al dentino e aggancia il carrello alla carcassa

Grazie credo di avere il tuo stesso problema.Il dentino che aggancia l'otturatore intendi l'estrattore?
 
Credo possa essere proprio questo il problema.in effetti me lo ha fatto solo con le prime cartucce camerate e avevo portato io l'otturatore in chiusura senza farlo scattare.sono diversi giorni che sto provando a chiuderlo facendolo scattare e non lo sta facendo. Mi spieghi gentilmente dove è posizionato il dentino di cui parli? Ti riferisci all'estrattore?
 
Un saluto a tutti e auguri di Buon anno.
Prova a verificare se la molla che si trova nell'otturatore dove è alloggiato il percussore è intera.
A me è capitato lo stesso problema e alla fine era la molla rotta e il percussore che si era stortato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Il problema era la molla del percussore. Confrontata con lo molla nuova aveva perso quasi due spire. È passato un anno da quando l'ho cambiata e il ficile non ha mai più steccato.
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Sono un felice possessore di un Urika cal.12 con canna 66.Lo uso sia a beccacce che ai tordi al rientro.dopo 6 anni di impeccabile funzionamento quest' anno per 3 o 4 volte mi ha fatto clic.guardando la cartuccia ho notato che il percussore aveva appena segnato l'innesco.una di queste volte mi è capitato a beccacce e ci sono rimasto veramente male.indipendentemente dal selvatico la cosa mi dà pensiero perché sono dell'opinione che un'arma deve essere sempre affidabile. Ho una buona manutenzione dell'arma ma non riesco a capire da cosa possa dipendere,se dalla molla del percussore o da altro. È capitato a qualcun'altro? Opinioni al riguardo?
grazie e buone feste.
 
Sicuramente avrai smontato il percussore e pulito la sede dove scorre nell'otturatore e controllato quanto esce la punta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto