Scusate tutti l'O.T., ma, Centro, lo sai che c'e' in atto un concorso per il miglior cazzaro del forumme?[rofl.gif][rofl.gif][rofl.gif][17][17][17]

Tornando al topic, ma i pallini di rame non formano il "verderame" (tossico)? Com'e' che sono considerati "No-tox"? Se ossidati e poi ingeriti, l'acido gastrico ne dissolvera' l'ossido, e l'uccello verra' avvelenato, o mi sbaglio?

con codesta supercazzola, che effettivamente potrebbe avere pure fondamento, si candida di diritto pure lo statunitense ! :D
mi raccomando fatela leggere a chi di dovere così possiamo iniziare a sparare notox coi noccioli di oliva avvolti nelle foglie di cannabis.

Maledetti, in zona non riesco a trovare nè mg2 tungsten nè dual shock, se mi dite pure in pm dove-come-qualcuno di passaggio ne vorrei qualche pacco :(
sto leggendo le disavventure di ricarica altrui, fra pressioni di 1500bar, canne segnate, e non ultimo i pallini TSS tungsten che costano, dalla cina, non meno di 13e l'etto, a questo punto posso sparare direttamente la bresaola...si trovasse almeno il rame per ricaricare ok, ma la storia si sta complicando

ps: le tundra LD vanno benissimo...di corpo.
 
Sono pallini rivestiti in rame, ed hanno una durezza intermedia fra quelli in piombo temperato e quelli nichelati.Questi pallini sono molto resistenti alle deformazioni che si generano in canna percio producono rosate meglio distribuite e meno disperse.Questi piombi trovano maggior impiego nelle cariche destinate ai tiri lunghi
 
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   B245CCDD-0AF4-4AE8-9754-FD18DC052575.jpeg  Visite: 1  Dimensione: 50.1 KB  ID: 1848600
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   0732CF96-8A8A-424D-AC11-8599DDF33B0F.jpeg  Visite: 1  Dimensione: 46.2 KB  ID: 1848601
Due caricamenti nati ultimamente dalla Baschieri e pellagri in bossoli da 70 mm e 76 mm con il primo strato di pallini completamente in rame.
Dalla prova effettuata da Gianluca Garolini (con tanto di video su youtube) i risultati di quest’ultimo sono stati più che soddisfacenti, non come il ben amato tungsteno, ma quasi paragonabili alle cartucce in piombo.
 
con codesta supercazzola, che effettivamente potrebbe avere pure fondamento, si candida di diritto pure lo statunitense ! :D
mi raccomando fatela leggere a chi di dovere così possiamo iniziare a sparare notox coi noccioli di oliva avvolti nelle foglie di cannabis.

Maledetti, in zona non riesco a trovare nè mg2 tungsten nè dual shock, se mi dite pure in pm dove-come-qualcuno di passaggio ne vorrei qualche pacco :(
sto leggendo le disavventure di ricarica altrui, fra pressioni di 1500bar, canne segnate, e non ultimo i pallini TSS tungsten che costano, dalla cina, non meno di 13e l'etto, a questo punto posso sparare direttamente la bresaola...si trovasse almeno il rame per ricaricare ok, ma la storia si sta complicando

ps: le tundra LD vanno benissimo...di corpo.
Che zona sei?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)



Due caricamenti nati ultimamente dalla Baschieri e pellagri in bossoli da 70 mm e 76 mm con il primo strato di pallini completamente in rame.
Dalla prova effettuata da Gianluca Garolini (con tanto di video su youtube) i risultati di quest’ultimo sono stati più che soddisfacenti, non come il ben amato tungsteno, ma quasi paragonabili alle cartucce in piombo.
il problema è che il prezzo non è certo come quello delle cartucce col piombo
 
con codesta supercazzola, che effettivamente potrebbe avere pure fondamento, si candida di diritto pure lo statunitense ! :D
mi raccomando fatela leggere a chi di dovere così possiamo iniziare a sparare notox coi noccioli di oliva avvolti nelle foglie di cannabis.

Maledetti, in zona non riesco a trovare nè mg2 tungsten nè dual shock, se mi dite pure in pm dove-come-qualcuno di passaggio ne vorrei qualche pacco :(
sto leggendo le disavventure di ricarica altrui, fra pressioni di 1500bar, canne segnate, e non ultimo i pallini TSS tungsten che costano, dalla cina, non meno di 13e l'etto, a questo punto posso sparare direttamente la bresaola...si trovasse almeno il rame per ricaricare ok, ma la storia si sta complicando

ps: le tundra LD vanno benissimo...di corpo.

Franky, sei uno zuccone :), non impazzire, studia qualcosa con l’acciaio, te l’ho già detto; almeno 36 grammi in bossolo 76, vedrai che qualcosa di buono ci ricavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I pallini in rame esistono eccome e non sono di piombo rivestito come afferma il limitato Centro67 che, levato il tiro, conosce solo quello che anche i neofiti sanno. Le cariche con pallini in rame non sono performanti come quelle in piombo ed ancor meno piombo rivestito proprio in rame ( tipo le americane federal e remington o qualche caricamento anche di note aziende nostrane ), ma sicuramente migliori dell'acciaio. L'utilità è pari alla necessità di sparare no-toxic
 
ho usato delle orribili rottweil steel. e pure le tundra LD che sulla carta sono ben più dense dell'acciaio, sono risultate orride. per cui ai pochi acquatici che ho visto, ci ho sparato il piombo a bordi canali e paludi tenendomi lontano dalle zone notox
 


Due caricamenti nati ultimamente dalla Baschieri e pellagri in bossoli da 70 mm e 76 mm con il primo strato di pallini completamente in rame.
Dalla prova effettuata da Gianluca Garolini (con tanto di video su youtube) i risultati di quest’ultimo sono stati più che soddisfacenti, non come il ben amato tungsteno, ma quasi paragonabili alle cartucce in piombo.

Io mi trovo costretto all'utilizzo di questa cartuccia... Non è malaccio nel rapporto qualità prezzo anche se non proprio paragonabile al piombo... E' però sicuremente più costante dell'acciaio e ti permette di arrivare qualche metro più distante dello stesso acciaio!!!

Saluti
 
a quanto saremmo? perchè allo stato attuale delle cose, gli unici pallini notox che trovo da ordinare sono o steel, o direttamente da coronavirusland del tungsteno (apparentemente 18g/cm3, ma vai a verificare che mi mandano il plutonio da smaltire), ad appena 13euri L'ETTO

ps: oltre che in calafrica non si trovano, nè queste nè nient'altro eccetto qualche acciaio molto discutibile
 
Fammi capire padellaro di professione , vuoi dire che non esistono pallini rivestiti in rame? Pallini completamente di rame molto probabile che ci siano ma......
Vuoi che ti posto un altra discussione in cui affermi che ci sono pallini rivestiti in rame?
Lo sai che con me fai sempre figuracce, dimmi che vuoi fare......procedo?
 
Fammi capire padellaro di professione , vuoi dire che non esistono pallini rivestiti in rame? Pallini completamente di rame molto probabile che ci siano ma......
Vuoi che ti posto un altra discussione in cui tu affermi che ci sono pallini rivestiti in rame?
Lo sai che con me fai sempre figuracce, dimmi che vuoi fare......procedo?

ah fenomeno !!!! ... ho anche menzionato le marche che producono pallini di piombo rivestiti in rame, ma credo ti sia morta la maestra quando andavi a scuola, perchè l'amico chiedeva l'utilità di quelli in rame. Torna a scuola, impara a leggere lentamente e vedrai che tra un piattello ed un'altro riuscirai anche a comprendere domande e risposte.
 
Veramente che esistono lo ha scritto anche in questa discussione in questo passaggio "ed ancor meno piombo rivestito proprio in rame" , solo che chi ha aperto la discussione parlava proprio di pallini in rame e non di quelli rivestiti.

comunque state più rilassati, che sul forum è bello anche stare in compagnia :D :D
 
Veramente che esistono lo ha scritto anche in questa discussione in questo passaggio "ed ancor meno piombo rivestito proprio in rame" , solo che chi ha aperto la discussione parlava proprio di pallini in rame e non di quelli rivestiti.

comunque state più rilassati, che sul forum è bello anche stare in compagnia :D :D

Con Centro ci conosciamo personalmente, si perculeggia un pò, ma ci si vuol bene [couple.gif].
Tra l'altro mi ha consigliato molto su come migliorare nel tiro ..... ovviamente ai cocci. Invece non segue i miei consigli e lui rimane molto indietro nel tiro ai selvatici [lol.gif]
 
Non so perche ma di solito fra i cacciatori quando si dice pallini nechelati o in rame si fa riferimento ai piombi ricoperti, percio ho pensato che l'utente si riferisse a questi.
Ovvio che poi se ne esce Fabietto a puntualizzare sulle mie affermazioni, ma solo col tentativo di riprendersi una rivincita dopo tante figuracce che gli ho fatto fare:eek:
HA HA HA HA HA [17]
 
Io dicevo pallini in rame tutto in rame , ma alla fine vanno meglio quelli in rame solo perche' non si deformino ?
 
Non vanno meglio di quelli in piombo rivestiti o meno. Il costo tra l'altro non ne avvantaggia l'uso. Solo se costretti al no toxic possono essere presi in considerazione perché migliori dell'acciaio e decisamente meno costosi dell'eccellente tungsteno
 
.....una quindicina d'anni orsono la fiocchi faceva delle cartucce con pallini "ramati"... se fossero solo ricoperti o integrali non lo so...le presi solo perchè col mio Vecchio talvolta si discuteva su chi aveva colpito .....quindi io col ramato e lui col piombo.
Non ho mai capito se e quanto fossero più performanti....
Per certo so che mio Padre ( ottimo piattellista e grande fucile a caccia ) caricava straordinarie cartucce con Nobel Glasgow 62-64 x 32 gr con piombo NICHELATO e borra Purgotti......tirate in un beretta A300 canna 62cm senza bindella ( alla faccia di chi le vuole lunghe e strette.....)....non so ma mi sembra che ora non si usi quasi più.....
Giuro che ho visto cadere tante starne e fagiani oltre i 40 metri....
Poi dato che da pischello eravamo io ed il Nonno a spennarli e pulirli posso garantirvi che il nichelato era veramente molto meno deformato/deformabile rispetto al piombo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto