spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Vediamo se ci riusciamo insieme ho provato con il guanto di cotone con la piastra con scarico a terra niente
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1545242688.6971.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1545242688.6971.jpg
    56.6 KB · Visite: 0
Potresti provare con un braccialetto antistatico (bracciale con un filo che va collegato con la piastra che è collegata a terra) Questo accorgimento è/dovrebbe essere usato da chi assembla/ripara schede etc con componenti elettronici che potrebbero essere danneggiati da cariche elettrostatiiche,Nonso se funziona anche per evitare che le lamelle di polvere restino attaccate al bossolo ,Prova anche a versare la polvere nella cartuccia con un imbutino metallico dovrebbe bastare facci sapere .
Maurizio
 
Adesso capisco. Io non ricarico per i lisci, percio' il problema non si pone. Comunque concordo con l'uso dell'imbuto lungo di metallo. Potresti anche provare ad usare quei fogli che si usano negli asciugatoi elettrici per il bucato per eliminare l'appiccicamento dei vestiti l'uno all'altro o alle gambe. Ne metti uno su un bastoncino di legno e lo giri in ogni bossolo, cambiando il foglio ogni tanto quando vedi che la polvere comincia ad appiccicarsi al bossolo.
 
io invece me ne frego.. e stringo fra le dita il bossolo per far si che la borra si porti giu la polvere oppure utilizzo (spesso) borre tipo la diamant che avendo un cerchio in più aderisce al bossolo portandosi dietro la polvere ..
 
La sipen e s4 sono micidiali, io prima di ricaricare appoggio i bossoli vuoti su una basetta di metallo e poi tavolo, pressa e basetta tutti collegati con una messa a terra diretta.
Io cerco di evitare vestiti sintetici e suola di gomma e prima di iniziare mi lavo le mani così scarico l'elettricista statica, riduco ma non risolvo
 
Spaik io dico la mia da neofita, piattino in metallo per la polvere, tubo in metallo nel bossolo cali la polvere di modo che non tocca la plasica e credo che vada bene. Che ne pensi?
Bruno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto