Re: cartucce fiocchi

ciao Fra84,

le Fiocchi PL sono caricate quasi tutte con la polvere Rex, mentre le High Performance sono caricate con l'ottima Tecna e per averle provate posso dirti che sono abbastanza regolari ed efficaci.
cordialmente
France49







_______________________
La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce fiocchi

per sentito dire, ultimamente molti hanno abbandonato le fiocchi....invece mi ricordo mio babbo usava spesso le jk6 color beige di cartone....fagiano e lepre...lui per esempio usa molto clever cheddite e rc... ma è solo una cavolata o le fiocchi non sono più come una volta...mi pare strano per una ditta che è tra le leader per i componenti della ricarica...
 
Fiocchi Effe piombo 11 , la mattina,alle allodole, dopo le 9/9,30 Elle piombo 11 e vai tutto il giorno!!!
Avete provato le Hp per il cal 28?? Piombo 7,5 -5 , come vanno?
 
Re: cartucce fiocchi

Come pressioni secondo me ste hp sono terribili..Per non dire delle 36gr hp !! [sconvolto.gif] Spararle con il sovrapposto scalcia parecchio e poi caricava la rex che nn è molto costante ...Oltre a queste ho notato che scalcia un po anche la effe32 con l s4.. La nova Bior ottima rapporto qualità prezzo l ho usata a tordi è merli ed ottima...Ora che hanno cambiato la polvere nn si sa come sia il rendimento.. Qualcosa che può rimpiazzarla senza rinculo potrebbe essere la cheddite free shots oppure l nsi gm3 bior...
 
Re: cartucce fiocchi

A mio modesto parere negli ultimi anni la Fiocchi ha privilegiato le propri linee di cartucce relative al tiro, lasciando un po' indietro la linea caccia. Dimostrazione è che tutte le polveri utilizzate per le cartucce da caccia erano di provenienza Ungherese e Spagnola, eccezzion fatta per la Jk6. Con il decadimento anche di quest'ultima polvere poco era rimasto di alta qualità, se non che negli ultimi anni c'è stata un'inversione di tendenza, con l'utilizzo di polveri di alta qualità come le Nobel Sport Sipe, S4, Tecna, Gm3 e alcune polveri della Italiana Baschieri & Pellagri come la ottima MBx36.
 
Re: cartucce fiocchi

Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con le Fiocchi. Precisamente uso per tordi e allodole le Nova Bior 31 gr e le Elle 32 con clima mite, viceversa le Effe 32 con il freddo. Le Elle e le Effe non dovrebbero cambiare, invece la Nova bior, non essendoci più la Rex, dovrà essere sostituita da una altra carica. Per quest'anno ne ho circa 250 di scorta, finite quelle userò la Elle e spero che nel frattempo mettano a punto la Nova Bior.
 
Re: cartucce fiocchi

ggramoli ha scritto:
Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con le Fiocchi. Precisamente uso per tordi e allodole le Nova Bior 31 gr e le Elle 32 con clima mite, viceversa le Effe 32 con il freddo. Le Elle e le Effe non dovrebbero cambiare, invece la Nova bior, non essendoci più la Rex, dovrà essere sostituita da una altra carica. Per quest'anno ne ho circa 250 di scorta, finite quelle userò la Elle e spero che nel frattempo mettano a punto la Nova Bior.

Il mio pensiero è affine a quello di ggramoli anche se preferisco le cartucce della RC ma in rapporto qualità prezzo le Fiocchi non mi hanno deluso!
 
Re: cartucce fiocchi

Aniello Di Bello ha scritto:
Franco prova anche le Gi32 con bossolo Rosso caricata con la Sipe!
Ripeto le GI 32 (sipe) 2 anni fa ottime; quelle acquistate a novembre 2010 una delusione totale....
C'è qualcuno che ha constatato questo fatto?
 
Re: cartucce fiocchi

la siglia HP sta per high performance....e sono cartucce un po piu dure e violente ma dalle rpestazioni maggiorate....io provai le hp 36....ottime
 
Uso la pl 32 hp per tutto il mese di settembre e metà ottobre con botte di scirocco tremende piombo 5 contro ogni pronostico (secondo la casa x temperature basse) ci faccio tiri lunghi con l'automatico canna 66 **** niente da dire a parte un po di rinculo tutto sommato accettabile.
 
Re: cartucce fiocchi

ciao sono molti molti hanni ke nn compro piu cartucce originali , ma x quello ke mi ricordo le hp erano quelle con piombo grosso baby magnum li prendevo 3/00 42gr
 
Re: cartucce fiocchi

Le HP sono cartucce ad "alta velocità" e per quanto mi riguarda sono ottime,come del resto tutte le cartucce Fiocchi!
Riccardo
 
Re: cartucce fiocchi

Concordo con scotti specialmente quando le temperature si abbassano di molto o è umido lasciano tanto a desiderare le cartucce da caccia!
 
Re: cartucce fiocchi

PL 32 o PL 32 HP (bossolo rosso tipo 2 e tipo 3 x la 34g) la polvere però è sempre
la REX (da quello che ho imparato sui vari forum) anche se dovrei dire era perchè
se ho capito bene la Fiocchi da quest'anno abbandona la REX
 
Re: cartucce fiocchi

Le ho provate tempo indietro ma nelle mattine con temperatura un pò rigide lasciano a desiderare [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cartucce fiocchi

Io ho provato le pl32 hp.. nn cio preso nulla.. lasciando stare questo secondo me troppa pressione per una 32 grammi.. [sconvolto.gif] certi calci il fucile...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto