Sono il felice possessore di 2 bellissimi 121 uno con canna S.Etienne 70cm 2* forata 18,2 e un altro con canna 65cm 4* forata 18,3 so bene di che gioiellino parliamo, inoltre il socio di caccia aveva un fantastico 201 canna S.Etienne 65cm 3* il principe dei fioretti.
 

LERION

Utente Registrato
Messaggi
174
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Ciao a tutti
Da felice possessore di alcuni 201 sl 80 ,sia con canna 65 3 stelle che con canna 70 1 stella vorrei porre un quesito agli amanti di queste armi.
Per chi come me e' amante di queste armi esiste realmente una differenza sostanziale di prestazioni tra la canna benelli e la canna saint etienne ? parlo della 65 3 stelle nello specifico
Vale la pena per chi e' gia' contento dei 201 sl 80 avere anche un vecchio 201 con canna saint etienne?
Qualcuno che li ha entrambi ha davvero notato la prestazioni maggiori che alcuni possessori di 201 con acciaio francese decantano?
sono davvero curioso di sentire le vostre impressioni e consigli.
 
Prima di parlare di strozzatore 1* ecc...impara a usare bene il fucile, aggiustati il calcio con piega e deviazione giuste, imposta bene l'imbracciata, comprendi le distanze di tiro, con quel fucile a 1* non ci prendi nulla per il momento...ne riparliamo tra 3 o 4 anni, per ora limitati a sparare a tiro e possibilmente con canna cilindrica cosi prendi confidenza col fucile e tutto il resto.

Grazie per le info, perché dici che ad una stella non ci prendo nulla? Ho anche il 121 canne st. etienne però pesa per un asino morto e il 20 facendo caccia per lo più vagante è molto più maneggevole. Ho anche due doppiette cal 12 una bernardelli Roma 4 e una Beretta 627 EL ma non le ho ancora mai usate. Cosa consigli te?
 
Le canne St Etienne sono state finanche troppo mitizzate, ma est indiscutibile che la loro resa balistica con le classiche cariche da 30 a 36gr e pressioni entro 740 bar resta eccellente e sorprendente anche oggi in relazione a molte canne più moderne.
La cannoneria degli anni 60 fino agli inizi degli anni 90 era una cosa veramente seria e le canne prodotte in quegli anni (anche Beretta, Breda e Franchi) avevano prestazioni veramente importanti x ottimizzare munizioni non sempre ottimali e con assetti leggeri rispetto agli odierni, a partire dalla differenza e sviluppo di borre e polveri.
Siccome non costano molto, finché sarà possibile usare il piombo, credo che con 150-250 euro circa ci si possa togliere il dubbio ed ..... avere qualche soddisfazione.
Io, pur avendo la canna trap 18,2, da un paio di anni sono ancora alla ricerca di un vecchio 121 special trap con canna 71cm 2^st forato 18,2 St. Etienne ..... avendone trovati vari solo 18,3/4 o con canna modificata x choke esterni ..... prova a immaginare perché. Bye
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto