annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 20 quali vantaggi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi pongo una domanda e la pongo a Gianni. Se vietassero il 12 cosa faresti?
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Centro67
      Centro67 commentata
      Modifica di un commento
      Che voi fa..???..me dovrei mette la minigonna pure io

• walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      E te la faresti stare comoda?

• Centro67
      Centro67 commentata
      Modifica di un commento
      Non credo che quelle in dotaziona mi vadano bene, percio come per il calcio mi servirebbe su misura

• Ragazzi mi viene da dirvi questo, ho mio padre che come centro dice che se posso prendere la Ferrari anziché la Giulietta, io prendo la Ferrari. Però lui stesso, grande tiratore spara sia col 12 che col 20, ha iniziato ad andare a caccia col 20 di suo padre, una parallela inglese cani esterni, uno dei pochi a quei tempi ad andare a caccia alla piuma/penna. Discorso di oggi mentre si tornava da caccia, oggi io col 20 e lui col 12, poste uguali, stessa difficoltà di tiro, uguale numero di tordi abbattuti, iniziamo a parlare dei vari calibri, lui ora sta cercando tramite un parente in Calabria che lo possiede di prendere un calibro 10...lui ha detto che come calibri per lui vanno bene, perché sono entrambi FUCILI DA CACCIA, sia il 20 che il 12, ma degli altri calibri più piccoli non ne vuole sentir parlare. Quindi dall’alto della sua esperienza e credetemi in zona è una leggenda, lui li definisce entrambi validi...quindi quello che resta è il nostro gusto personale, forse anche per le caratteristiche di come uno si relaziona con il tiro nella caccia, cosa molto soggettiva. Quindi sparate sparate e sparate e provate provate e provate

COMMENTA

• MAGNUM71
      MAGNUM71 commentata
      Modifica di un commento
      A trovare i bersagli....

• Certo che a leggere certe corbellerie c’è da sbellicarsi dalle risate....
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

• Tutta roba inutile stop 12-20-28-.410

https://youtu.be/HgjW9Kd__rw

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

• Originariamente inviato da Johnx Visualizza il messaggio
        Si vabbe'......gran bei cani !?! Ma 'ndo cazzz vai co' l'arco pe fratte......faccio meglio io co' 'na fionda......daje ! Ciao.

P.s. cmq se guardate bene il dardo sembra senza punta.....invece nasconde una carica pugliese del 20 : 22gr pb 9 .....esplode a contatto...cosi' nun ce so' problemi de bordo rosata !

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

Si vabbe'......gran bei cani !?! Ma 'ndo cazzz vai co' l'arco pe fratte......faccio meglio io co' 'na fionda......daje ! Ciao.

P.s. cmq se guardate bene il dardo sembra senza punta.....invece nasconde una carica pugliese del 20 : 22gr pb 9 .....esplode a contatto...cosi' nun ce so' problemi de bordo rosata !
          Sei magnifico!!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
          CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• https://m.youtube.com/watch?v=BrqqIMtptQs

Parafrasando un commento di questo video :” I calibri minori abbattono nelle mani giuste”.

Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

• Infatti: quando il gioco si fa duro...

Unico tordo visto e sparato: sp3 17g pb 11.
              ​​​​
              File allegati
              La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Originariamente inviato da MAGNUM71 Visualizza il messaggio
                Infatti: quando il gioco si fa duro...

Unico tordo visto e sparato: sp3 17g pb 11.
                ​​​​
                Fai bene a tirare l'11, con questo piombo realizzi rosate decenti .578 pallini (circa) coprono sufficientemente la sagoma del tordo fino a distanze di tutto rispetto.Con il cal 12, e 32gr di pb 11 la rosata sarebbe stata in ogni caso piu efficace,(su qualsiasi distanza) poiche composta da tantissimi piu pallini 1088 animati da superiore potere lesivo.,basti pensare che le V/0 di un piccolo calibro se non erro si fermano attorno ai 330/360m/s, mentre nel 12 superano I 400m/s

COMMENTA

• Centro67
                  Centro67 commentata
                  Modifica di un commento
                  Un miracolo balistico...e' una cartuccia caricata da te?

• MAGNUM71
                  MAGNUM71 commentata
                  Modifica di un commento
                  Non èun miracolo balistico. È normalità balistica, solo che il Granelli non conosceva a fondo la sp3.... Forse!

• il migratorista
                  il migratorista commentata
                  Modifica di un commento
                  un appunto sulle velocità, la differenza con il 12 è veramente poca, una ditta a caso la NSI produce 2 cartucce una da 14 gr e una da 19 gr, rispettivamente con velocità di 407 e 392 m/s

• Ha Ha Ha Ha, tu sicuro che stai un pezzo avanti...comunque non hai risposto alla mia domanda

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
                  Ha Ha Ha Ha, tu sicuro che stai un pezzo avanti...comunque non hai risposto alla mia domanda
                  Non sono io avanti, sono gli altri, grandi esperti, che molto prudentemente bancano gli assetti ed io mi adeguo ai loro valori ed i risultati sono eccellenti.

Purtroppo continui a leggere libri obsoleti...

Ps: quale domanda??
                  La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Ho capito , adesso si e' capito che si tratta di un tuo esperimento balistico, comunque rimane il fatto che le cariche dei piccoli calibri sviluppano velocita iniziali infereriore al 12. Con il cal 12 si sono raggiunti pure I 465m /s, ....provaci con I giocattoli

COMMENTA

Ho capito , adesso si e' capito che si tratta di un tuo esperimento balistico, comunque rimane il fatto che le cariche dei piccoli calibri sviluppano velocita iniziali infereriore al 12. Con il cal 12 si sono raggiunti pure I 465m /s, ....provaci con I giocattoli
                      La munizione da 18,5 gr. da tiro della baschieri in cal. 410, supera i 400 m/s. Adesso potrai anche controbbattere riguardo elevate pressioni, ma la fà la baschieri ... quindi una tra le più importanti case di caricamenti a livello mondiale.
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• MAGNUM71
                        MAGNUM71 commentata
                        Modifica di un commento
                        Le figure di m... che colleziona sono incredibili...

• Ok Fabio allora te la senti di confermare pubblicamente che in linea generale le cariche del 410 sviluppano velocita uguali a quelle del 12? Io comunque non insisto, non essendo neanche un caricatore domestico. Puoi indicarmii una carica del 410 che raggiunge 465m/s?

COMMENTA

Fai bene a tirare l'11, con questo piombo realizzi rosate decenti .578 pallini (circa) coprono sufficientemente la sagoma del tordo fino a distanze di tutto rispetto.Con il cal 12, e 32gr di pb 11 la rosata sarebbe stata in ogni caso piu efficace,(su qualsiasi distanza) poiche composta da tantissimi piu pallini 1088 animati da superiore potere lesivo.,basti pensare che le V/0 di un piccolo calibro se non erro si fermano attorno ai 330/360m/s, mentre nel 12 superano I 400m/s
                        Tu affermi cose come questa ... ovvero che le cariche del 410 si fermano a 330/360 m/s ed io replico con un esempio di carica commerciale che contraddice ciò che affermi. Per tua conoscenza, tutte le cariche baschieri nel piccolo calibro superano le V0 da te indicate.Stop. Parli a vanvera e poi
                        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X