annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 20 quali vantaggi

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Esatto ...... giustissimo. Allora se a 40 mt., centro ( non 67 ) la preda, ripeto centro col centro di rosata, a parità di distanza, convieni che alla stessa avrò messo identico numero di pallini e quelli in quantità maggiore nel 12 saranno distribuiti in periferia. Dunque il problema lo abbiamo quando si scarseggia un animale ...... il 12 permette maggiore garanzia di abbattimento, il 20 no. Il 12 è per chi non ce coje abbastanza, il 20 per i colpitori oppure per chi accetta di tornare a casa con meno prede se queste si presenteranno al limite della portata, perchè a distanze medie le rosate son ben guarnite in periferia anche nel 20.
    Quindi il 12 è per i padellari, è una vita che lo dico
    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio

Quindi il 12 è per i padellari, è una vita che lo dico
      se l'è cercata
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Fabio io veramente ho detto che il venti fa rosate di uguale grandezza di quelle del 12 ma non ho mai detto che l'addensamento al centro e' uguale....questa e' una tua invenzione.Il 12 distribuisce meglio in qualsiasi settore, poiche beneficia di pressioni in canna piu basse. Ma tanto....che parlamo a fa?Se non vi entra in testa io non so che farvi. Diciamo che quello di lasciare le periferie troppo sguarnite rispetto al centro e' un difetto tipico del cal 20 e di tutte le cariche ridotte

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
          Fabio io veramente ho detto che il venti fa rosate di uguale grandezza di quelle del 12 ma non ho mai detto che l'addensamento al centro e' uguale....questa e' una tua invenzione.Il 12 distribuisce meglio in qualsiasi settore, poiche beneficia di pressioni in canna piu basse. Ma tanto....che parlamo a fa?Se non vi entra in testa io non so che farvi
          Ma come, le periferie son più sguarnite, mica il centro ... l'hai detto tu, e se sono più sguarnite, a parità di ampiezza di rosata nel 12 LA PERIFERIA avrà più pallini. o no ? Io gli uccelli li centro ..... chissenefotte di quello che succede in periferia. Ora tralasciando le rosate, mi sembra che di ampio, tu abbia solo gli specchi, visto quanto tenti di arrampicarti

Eppure, una cosa vorrei sottolineare. Sei un gran colpitore, non per quanto scrivi su queste pagine, ma per averlo verificato di persona. Ecco, sono straconvinto che cimentandoti con il fucilino da femminucce, faresti grande cose anche cacciando le tue allodole, ma per far ciò, la cosa più difficile sarebbe quella di resettare la capoccia che tieni dura come il marmo. E la capoccia serena è il passo più importante del tiratore.
          sigpic

COMMENTA

• Nella caccia, tiro, politica, ecc... ognuno ha le proprie idee e non le cambia; a voglia di discutere...si arriva alla prossima stagione senza che qualcuno si discosti dal suo credo. Poi, detto questo, fate pure.
            setterman1

COMMENTA

• Centro67
              Centro67 commentata
              Modifica di un commento
              La balistica non dovrebbe essere opinabile, invece qui con tutti sti sapientoni......

• setterman1
              setterman1 commentata
              Modifica di un commento
              La teoria sì, sulla carta, nel senso di quella dove si studia ma nella pratica tante sono le variabili anche per la munizione spezzata: la densità dell'aria, più o meno umida o addirittura secca. Le polveri e la temperatura dell'aria, gli acciai dei fucili: più elastico o meno. L'importante è trovare ognuno ciò che più lo realizza e lo soddisfa. Poi...come si dice da noi: tutto fa brodo.
              setterman1

• Puo darsi che non mi sia spiegato bene, intendo dire che il 12 potendo contare su un numero maggiore di pallini, e soprattutto beneficiando di pressioni piu contenute riesce a fare una distribuzione piu omogenea di piombi tra il centro e la periferia della rosata. Il venti invece lascia la periferia piu sguarnite rispetto al centro ma anche rispetto a quella del12 ovviamente.

COMMENTA

• Codone81
              Codone81 commentata
              Modifica di un commento
              Su questo ci siamo e sono d'accordo,come tu dovresti dire di essere d'accordo che un ottimo manico fa col 20 quello che fa un altro con un 12,sono poche situazioni estreme tirare a 50 metri,non è' la norma tirare a qualsiasi animale,la norma sono i 35 metri,in balistica a canna liscia a questo sono rimasto,poi con le nuove tecnologie armiere e caricamenti vari si sono spostati gli standard,scusate ma sono rimasto indietro,ribadisco,che tra i due calibri nei 35m non esiste nessuna differenza,neanche se si sparasse alle oche

• sigpic

COMMENTA

• setterman1
              setterman1 commentata
              Modifica di un commento
              Ganzissimo! Accipicchia! Lo hai disegnato tu?
              setterman1

• fabio d.t.
              fabio d.t. commentata
              Modifica di un commento
              preso dal web.

• Ha Ha Ha hai ragione Fabio, e adesso per rimanere in allegria ti chiedo:Indovina un po cosa vidi tempo fa all'interno di una valigetta di un cal 20? Ti dico solo che c'erano molti accessori, fra cui????

COMMENTA

Ha Ha Ha hai ragione Fabio, e adesso per rimanere in allegria ti chiedo:Indovina un po cosa vidi tempo fa all'interno di una valigetta di un cal 20? Ti dico solo che c'erano molti accessori, fra cui????
              Bambola gonfiabile ?
              sigpic

COMMENTA

• No,qualcuno vuole provare a rispondere?

COMMENTA

No,qualcuno vuole provare a rispondere?
                  non fà il misterioso. Dicci tu cosa c'era. Un 12 ?
                  sigpic

COMMENTA

• Centro67
                    Centro67 commentata
                    Modifica di un commento
                    Io sto a letto con l'influenza, ma tu perche non stai provando un rientrino?

• fabio d.t.
                    fabio d.t. commentata
                    Modifica di un commento
                    Perché sono di famiglia. Durante la settimana se posso esco, il sabato e la domenica solo se piove

• Nessuno lo sa?

COMMENTA

• Cera una minigonna.....signori c'era una minigonna!!!

COMMENTA

• fabio d.t.
                      fabio d.t. commentata
                      Modifica di un commento
                      Hahahahaha ... grande

• il migratorista
                      il migratorista commentata
                      Modifica di un commento
                      E che volevi trovarci... Le donne la danno agli uomini veri non lo sapevi??.... Ah no tu hai il 12

• Vabbè, se non vi è mai successo di "fare serata" e poi andare a caccia senza passare dal via, avete avuto una gioventù triste
                    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

La caccia che faccio io e' tordi ed allodole, ma mi dedico anche a tutta la migratoria. Il tiro al trap, non simula neanche lontanamente quello alle allodole alla borrita, basterebbe provare a fare questa caccia per capire di cosa si tratta.Si tratta di un tiro difficilissimo su un animale veloce che parte sovente a zigzag come un beccaccino, ma si spara anche ad animali di rigiro che sfiancano e sorvolano alti in ogni direzione. Che ci azzecca il tiro alla fossa? Poi altra curiosita, perche seguiti a dire che alcuni sostengono che il 20 non arriva dove arriva il 12? Perdonami ma dopo trenta pagine non hai ancora capito che almeno io sto dicendo che il venti lancia I pallini alla stessa distanza del 12, ma quello che cambia e' la diversa densita di rosata che rende differenti le portate.
                      ---------------------------------------------------------------------
                      E io che ho detto? ho detto che il 20 arriva dove arriva il 12, ma con meno piombo. Quindi ci vuole piùmira.......leggi sopra....
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi