annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 20 quali vantaggi

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vordì che se sarò sempre vivo e in buona forza mi convertirò alla cerca dei tartufi: se son signorine quelli che cacciano col venti figuriamoci io che vado con il 28. Anvedi i livornesi oh.
    setterman1

COMMENTA

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
      Vordì che se sarò sempre vivo e in buona forza mi convertirò alla cerca dei tartufi: se son signorine quelli che cacciano col venti figuriamoci io che vado con il 28. Anvedi i livornesi oh.
      setterman1
      Ah ah ah
      Grande Setterman, a te farò un permesso speciale, per via del nickname ?, il setter, il Cane.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• setterman1
        setterman1 commentata
        Modifica di un commento
        Grazie Cimba. Conserverò con piacere il tuo "permesso speciale" insieme a tutti gli altri che ho avuto nella mia vita anche se non riferiti alla caccia.
        setterman1

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio

Tirare a 60m nel percorso caccia capita abbastanza frequentemente specie negli impianti da itinerante, percio io come tutti gli altri non mi tiro indietro e mi posso ritenere soddisfatto dei risultati. A caccia non si spara a 60m se non esclusivamente con le cartucce 12 magnum, tuttavia chi sa farlo, con piombi piu grossi di quelli che normalmente si utilizzano per la specie, ed in fucili e cartucce adatti (che sembra non ce li abbia piu nessuno, basti pensare a quanti giocattoli di cal 20 ci sono in giro), e' possibile azzardare tiri oltre la normale portata, ma purtroppo con esito incerto. Io lo faccio perche lo so fare e non mi chiamo magnum 71 che non coglie una casa.
      HA HA HA HA HA HA HA
      Al percorso caccia capiterà anche, un piattello basta scheggiarlo ed è valido, ma ti assicuro che non cè magnum che tenga che a 60 m anche sparando 56gr dello 00 ti butta giù matematicamente un germano od un colombaccio, è più probabile sotto i 50 m, ma per sparare le magnum ci vuole il manico tanto manico, abituarsi ad anticipi esasperati del tipo 2-3 metri, in pratica spari al cielo pulito, mentre una baby magnum al tungsteno ammazza a 60m ed è veloce come una 36 gr, quindi non ha bisogno di anticipi di questo genere. Il cal.20 è un'altra storia, che non merita menzione.
      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• La discussione è stata aperta per elencare i vantaggi del 20 e qui si parla invece dell'unico svantaggio che è quello balistico. Svantaggio che poi si riduce in poche specifiche cacce appannaggio di una ridotta platea di appassionati. Dunque, partendo dai vantaggi del 20 che sono minor peso, minor volume, miglior brandeggio, minor volume e peso delle munizioni che si portano dietro. Ecco che dovremmo parlare di svantaggi del 12 rapporto al 20 nella caccia alla piccola migratoria in generale, dove a dispetto di una quantità inferiore di pallini a bersaglio, nell'ingaggio su selvatici a distanza umana entro i 35 mt. ( ricordo che la caccia da appostamento in genere, implica che sia il selvatico a venire da Noi, quindi l'abilità del cacciatore, prima di quella precisione nel tiro, è soprattutto quella di aver individuato un affilo giusto o portare a se il selvatico insidiato ) .... è tutta questione di " centrite ". I 26 grammi standard del 20, non potranno mai essere performanti come i 32 del 12 ..... non ci piove ... però sul tiro di stoccata ... allo spollo o all'imbrunire ( per fare un esempio ) .... il 12 è nettamente inferiore, incredibilmente obsoleto ed inutile nell'ipotetica sfida su selvatici che si presentano improvvisi.
        Se poi trasferiamo l'ipotetica sfida, sempre a caccia di piccola migratoria, ma non da appostamento, ma vagante ... come lo scaccio ai tordi, ecco che il 20 rivince a mani basse. Maggior numero di munizioni a parità di peso trasportato e minor fatica nelle lunghe camminate, sempre pronti alla stoccata e non si tratta di fisico da signorine, ma semplicemente della natura che dota ognuno di noi di riserve di energia da gestire che sono proporzionali agli sforzi che facciamo nelle nostra azioni. Minor sforzo maggiore energia e lucidità. Poi c'è la borrita, la caccia allo scaccio sulle infinite piane preferite dalle allodole. Km di alcuni col 12 a cercar bersagli sempre più difficili con il passar della stagione e noi ventisti che non facciamo questa caccia perchè ad ottobre abbiam già conseguito la quota concessa per legge.

sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          La discussione è stata aperta per elencare i vantaggi del 20 e qui si parla invece dell'unico svantaggio che è quello balistico. Svantaggio che poi si riduce in poche specifiche cacce appannaggio di una ridotta platea di appassionati. Dunque, partendo dai vantaggi del 20 che sono minor peso, minor volume, miglior brandeggio, minor volume e peso delle munizioni che si portano dietro. Ecco che dovremmo parlare di svantaggi del 12 rapporto al 20 nella caccia alla piccola migratoria in generale, dove a dispetto di una quantità inferiore di pallini a bersaglio, nell'ingaggio su selvatici a distanza umana entro i 35 mt. ( ricordo che la caccia da appostamento in genere, implica che sia il selvatico a venire da Noi, quindi l'abilità del cacciatore, prima di quella precisione nel tiro, è soprattutto quella di aver individuato un affilo giusto o portare a se il selvatico insidiato ) .... è tutta questione di " centrite ". I 26 grammi standard del 20, non potranno mai essere performanti come i 32 del 12 ..... non ci piove ... però sul tiro di stoccata ... allo spollo o all'imbrunire ( per fare un esempio ) .... il 12 è nettamente inferiore, incredibilmente obsoleto ed inutile nell'ipotetica sfida su selvatici che si presentano improvvisi.
          Se poi trasferiamo l'ipotetica sfida, sempre a caccia di piccola migratoria, ma non da appostamento, ma vagante ... come lo scaccio ai tordi, ecco che il 20 rivince a mani basse. Maggior numero di munizioni a parità di peso trasportato e minor fatica nelle lunghe camminate, sempre pronti alla stoccata e non si tratta di fisico da signorine, ma semplicemente della natura che dota ognuno di noi di riserve di energia da gestire che sono proporzionali agli sforzi che facciamo nelle nostra azioni. Minor sforzo maggiore energia e lucidità. Poi c'è la borrita, la caccia allo scaccio sulle infinite piane preferite dalle allodole. Km di alcuni col 12 a cercar bersagli sempre più difficili con il passar della stagione e noi ventisti che non facciamo questa caccia perchè ad ottobre abbiam già conseguito la quota concessa per legge.
          Non vedo nessun vantaggio Fabiè, sarà perché so grosso e non me ce trovo con quel fuciletto tra le mani e le cartucce che pesano poco più non me spaventano di certo sia in vagante, allo spollo nei tiri di stoccata o allo scaccio, ricordatevi che sono un tordarolo nato ora pentito, oltretutto costano come quelle del 12 e non meno, altro svantaggio del 20 e poi un conto so le lodole e i tordi ed un altro so anatre e colombi altro obbiettivo dove il 20 non può competere.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Non vedo nessun vantaggio Fabiè, sarà perché so grosso e non me ce trovo con quel fuciletto tra le mani e le cartucce che pesano poco più non me spaventano di certo sia in vagante, allo spollo nei tiri di stoccata o allo scaccio, ricordatevi che sono un tordarolo nato ora pentito, oltretutto costano come quelle del 12 e non meno, altro svantaggio del 20 e poi un conto so le lodole e i tordi ed un altro so anatre e colombi altro obbiettivo dove il 20 non può competere.
            Infatti parlavo di allodole e tordi. riguardo i costi, per chi ricarica, credo un piccolo vantaggio economico ci potrebbe essere.
            sigpic

COMMENTA

• Le s4 da 25g le pagavo 1 € in meno rispetto alle 32g del 12.
              Poi ho imparato a clonare e i costi si sono ridotti ancora...
              La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Comunque il vantaggio principale è che col 20 impari a sparare.

COMMENTA

• Io gia so sparare, tu?

COMMENTA

• Originariamente inviato da MAGNUM71 Visualizza il messaggio
                    Comunque il vantaggio principale è che col 20 impari a sparare.
                    Saper sparare significa riuscirci bene con l' arma che usi a qualsiasi selvatico e in ogni caccia.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
                      Io gia so sparare, tu?
                      Ai piattelli di Barbie?!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Saper sparare significa riuscirci bene con l' arma che usi a qualsiasi selvatico e in ogni caccia.
                        Appunto!!! Anche con un 410

COMMENTA

• Gianni1°
                          Gianni1° commentata
                          Modifica di un commento
                          Soprattutto

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Infatti parlavo di allodole e tordi. riguardo i costi, per chi ricarica, credo un piccolo vantaggio economico ci potrebbe essere.
                        Io sparo molti colombacci(in Romania,in italia solo tordi) e vi garantisco che al secondo giorno i colombi(tutti del posto che conoscono bene la zona) non credono gia più a giostre e stampi,e se vuoi buttarli giù devi arrivare lontano....
                        Il mio socio tira cartuccioni del 12 con 40 g di pb 5 io al massimo 30 (mi adeguo alle munizioni che riesco a reperire) e cadono....la miglior cartuccia che utilizzo in Romania(scorte di magazzino) è la gfl20 della fiocchi pb8 26 g.....fino a 30 mt non perdona(peccato che stanno finendo) ....
                        Qualche tiro lo faccio col 12ma non mi bastano le cartucce del serbatoio per buttare giù un colombo....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

https://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifhttps://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifPRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!! https://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifhttps://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gif

CIAO PA'...............X sempre con me!!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                          Io sparo molti colombacci(in Romania,in italia solo tordi) e vi garantisco che al secondo giorno i colombi(tutti del posto che conoscono bene la zona) non credono gia più a giostre e stampi,e se vuoi buttarli giù devi arrivare lontano....
                          Il mio socio tira cartuccioni del 12 con 40 g di pb 5 io al massimo 30 (mi adeguo alle munizioni che riesco a reperire) e cadono....la miglior cartuccia che utilizzo in Romania(scorte di magazzino) è la gfl20 della fiocchi pb8 26 g.....fino a 30 mt non perdona(peccato che stanno finendo) ....
                          Qualche tiro lo faccio col 12ma non mi bastano le cartucce del serbatoio per buttare giù un colombo....

io a quella distanza neanche alzo il fucile .... aspetto che arrivino a 40

sigpic

COMMENTA

• Dopo mesi di caccia chiusa non riesco ad aspettare che arrivino a 40m!
                            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

io a quella distanza neanche alzo il fucile .... aspetto che arrivino a 40

https://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifhttps://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifPRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!! https://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gifhttps://www.migratoria.it/forum/core...ies/hunter.gif

CIAO PA'...............X sempre con me!!!!

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X