annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 20 quali vantaggi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
    Devo spezzare una lancia,ehhhmmm....un piattello in favore di Gianni (Centro67)...il piu' amato in questa discussione ! Nel compak sporting....i piattelli di barbie come li chiama Magnum....ci sono piattelli cosi' detti "estremi",anche 50 metri e oltre, d'alcuni campi umbri (visti personalmente !) che se non li tiri con cognizione di causa col 12 e canne da 81.....son parecchio difficilini da prendere ! Cmq....era per dire .....continuate pure! Ciao
    E no!! Non ci sto!!!

​​​​​Fammi capire, perché la 81 full si è la 71 extra full no?!!!

La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• erchiappetta
      erchiappetta commentata
      Modifica di un commento
      Non saprei.....la mia e' semplice osservazione delle canne in uso a quelli che arrivano piu' assiduamente sul podio...di piu' nin so' !?!

• Originariamente inviato da MAGNUM71 Visualizza il messaggio

E no!! Non ci sto!!!

​​​​​Fammi capire, perché la 81 full si è la 71 extra full no?!!!

la 71 è come fosse antani ..... scappella a dx
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Allora di quelli che vanno sul podio nessuno ha letto il Granelli?!

Tranne Centro67?

COMMENTA

• erchiappetta
        erchiappetta commentata
        Modifica di un commento
        Infatti alla domanda " hai letto Granelli ?" ........ solitamente rispondono : Granelli.....chi???? Effettivamente ...sparano bene...e basta.

P.s. : ma Centro ci va' mai a podio ?!?Hihihihihihii

ari Ps : io "lo voglio bene" a Gianni

• MAGNUM71
        MAGNUM71 commentata
        Modifica di un commento
        Che massa di ignoranti!!!!

• Centro67
        Centro67 commentata
        Modifica di un commento
        Grande chiappa certo che ci vado a podio, tante volte sono arrivato a premio, e mi posso ritenere soddisfatto specie se tengo in considerazione la mia bassa presenza alle gare. Sparo per divertirmi, non ho grosse ambizioni, mi gratifica gia il fatto di stare a contatto con tiratori forti, ed alcuni anche di livello nazionale.

• io mi metto in mezzo e vengo con la 76**.............del 20 ovviamente!!!
      PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
      CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• MAGNUM71
        MAGNUM71 commentata
        Modifica di un commento
        Dai Barò pure tu coi piattelli di Barbie?!

• magnum71,e come vuoi spararli i piattelli di barbie se non con il fucile da signorina????
      PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
      CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• discussione interessante, barby girl signorine..... cm che aumentano ....canne sempre piu' grosse....
        direi quasi ........temi di balistica ....inesplorata.....!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

eh no !!! non ci sto !!! cazzarola !! .... ma tu non sei quello del frullato misto in tasca ? La prima commerciale che te ritrovi la schiaffi dentro e và sempre ? ora abbiamo il meteo che influisce molto ? Cazzarola .... roninnnnnnnn .... fatte vivo
          Esatto , se ti ricordi bene ho detto che faccio miscugli perche le canne che uso tendono a stringere molto le rosate e ad aumentare le velocita, percio posso fronteggiare meglio certe condizioni climatiche avverse in cui cala il rendimento delle cartucce.
          Nei miei fucili confermo che le cartucce originali vanno sempre bene, ed hanno un rendimento accettabile anche in condizioni estreme.
          Per me le cartucce originali sono tutte uguali, ecco spiegato perche faccio i mischioni

COMMENTA

• E adesso ragazzi dateje de corbellerie, er chiappa ha pagato er bietto e se vo' diverti'

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Nemmeno se lo vedo, a meno che non usa tungsteno, ma sarebbe un geometra ricco visto il costo proibitivo.
              Tirare a 60m nel percorso caccia capita abbastanza frequentemente specie negli impianti da itinerante, percio io come tutti gli altri non mi tiro indietro e mi posso ritenere soddisfatto dei risultati. A caccia non si spara a 60m se non esclusivamente con le cartucce 12 magnum, tuttavia chi sa farlo, con piombi piu grossi di quelli che normalmente si utilizzano per la specie, ed in fucili e cartucce adatti (che sembra non ce li abbia piu nessuno, basti pensare a quanti giocattoli di cal 20 ci sono in giro), e' possibile azzardare tiri oltre la normale portata, ma purtroppo con esito incerto. Io lo faccio perche lo so fare e non mi chiamo magnum 71 che non coglie una casa.
              HA HA HA HA HA HA HA

COMMENTA

• Nel leggere questa discussione ho dimenticato di portare la mia esperienza, visto che sono più di 20 anni che sparo con il 12 e 20....
              Il 20 come ho già detto in precedenza lo uso prevalentemente sul fagiano, bene quando sparo siccome tiro velocemente e di stoccata, quando ho in mano il 20 devo prestare molta attenzione rispetto al 12, ma non per fare centro, ma per non disintegrare l'animale, il 12 e 20 che uso a fagiani hanno la medesima lunghezza di canna e stessa strozzatura!
              Uso in entrambi cartucce standard non magnum...

Tanto ormai è stato detto tanto, mettiamoci pure questa!

Sparare con i calibri minori per me, visto che sono anche ciclista, è come passare la purga a qualcuno con la "graziella" ?

C'è più gusto ?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio

Tirare a 60m nel percorso caccia capita abbastanza frequentemente specie negli impianti da itinerante, percio io come tutti gli altri non mi tiro indietro e mi posso ritenere soddisfatto dei risultati. A caccia non si spara a 60m se non esclusivamente con le cartucce 12 magnum, tuttavia chi sa farlo, con piombi piu grossi di quelli che normalmente si utilizzano per la specie, ed in fucili e cartucce adatti (che sembra non ce li abbia piu nessuno, basti pensare a quanti giocattoli di cal 20 ci sono in giro), e' possibile azzardare tiri oltre la normale portata, ma purtroppo con esito incerto. Io lo faccio perche lo so fare e non mi chiamo magnum 71 che non coglie una casa.
                HA HA HA HA HA HA HA
                Da noi i piattelli di Barbie si sparano col .410

Quando vuoi barba e capelli, o come dice roby72, una purgata... Fatti una pedalata qua nel Salento

COMMENTA

• Fatemi una cortesia, lo vogliamo lasciare da parte il tiro al piattello e parlare del tiro a caccia su animali veri? Dove io mi cimento col cal. 20 e dove mi sono cimentato col cal. 12?
                  E' sicuramente sicuro... che quasi tutti i tiratori di pedana, preferiscono a caccia fucili pesanti, cal. 12 e canne lunghe e strozzate. Pensano, (in certi casi a giusta ragione), che se questi fucili gli abbiano dato soddisfazioni in pedana, gli debbano dare soddisfazioni anche a caccia. In questi casi è giusto...se prendo i piattelli, prendo anche gli uccelli...forse! Perchè ci sono moooolti casi dove i tiratori di trap, anticipano molto il selvatico e lo mandano indenn. Questo si ha quando frequentano qualche TAV dove i piattelli escono troppo veloci. In altri casi è giusto che questi tiratori difendano il calibrone visto che ciacchiappano. Ma tuttavia, non possono permettersi il lusso di dire, senza cognizione di causa ma soprattutto senza esperienza vissuta sul campo....di caccia, non di tiro a volo, che ci sono dei cacciatori, (non tiratori) che col cal. 20 fanno caccia senza sentire la mancanza del cal. 12, anzi a volte, su certi tiri, potrebbero dire: Azz.....altro che 12!

Gianni, so che sei un bravo tiratore al piattello, nelle varie discipline; so che ti piacciono i fucili pesantucci; per la loro stabilità (come dici tu); so che ti piace colpire lontano. Considerato quanto detto, ti chiedo, se ne hai la possibilità, di trovare, (anche in prestito), un Franchi 48 AL, in acciaio, con canna in acciaio Cogne, strozzato 2*, naturalmente in cal. 20, portalo al TAV e sparaci...sparaci e sparaci. Poi portalo anche a caccia.....te ne innamorerai. Ma ti avverto, non sparare con questo fucile a bersagli entro i 30 mt. Spara dove credi che ci vorrebbe un 12.
                  Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                  Sta il cacciator fischiando
                  sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                    Fatemi una cortesia, lo vogliamo lasciare da parte il tiro al piattello e parlare del tiro a caccia su animali veri? Dove io mi cimento col cal. 20 e dove mi sono cimentato col cal. 12?
                    E' sicuramente sicuro... che quasi tutti i tiratori di pedana, preferiscono a caccia fucili pesanti, cal. 12 e canne lunghe e strozzate. Pensano, (in certi casi a giusta ragione), che se questi fucili gli abbiano dato soddisfazioni in pedana, gli debbano dare soddisfazioni anche a caccia. In questi casi è giusto...se prendo i piattelli, prendo anche gli uccelli...forse! Perchè ci sono moooolti casi dove i tiratori di trap, anticipano molto il selvatico e lo mandano indenn. Questo si ha quando frequentano qualche TAV dove i piattelli escono troppo veloci. In altri casi è giusto che questi tiratori difendano il calibrone visto che ciacchiappano. Ma tuttavia, non possono permettersi il lusso di dire, senza cognizione di causa ma soprattutto senza esperienza vissuta sul campo....di caccia, non di tiro a volo, che ci sono dei cacciatori, (non tiratori) che col cal. 20 fanno caccia senza sentire la mancanza del cal. 12, anzi a volte, su certi tiri, potrebbero dire: Azz.....altro che 12!

Gianni, so che sei un bravo tiratore al piattello, nelle varie discipline; so che ti piacciono i fucili pesantucci; per la loro stabilità (come dici tu); so che ti piace colpire lontano. Considerato quanto detto, ti chiedo, se ne hai la possibilità, di trovare, (anche in prestito), un Franchi 48 AL, in acciaio, con canna in acciaio Cogne, strozzato 2*, naturalmente in cal. 20, portalo al TAV e sparaci...sparaci e sparaci. Poi portalo anche a caccia.....te ne innamorerai. Ma ti avverto, non sparare con questo fucile a bersagli entro i 30 mt. Spara dove credi che ci vorrebbe un 12.
                    Ciao caro confermo alcune cose che hai detto che mi riguardano, ma sul resto sei fuori strada. Chi frequenta la pedana non e' vero che caccia con i fucili pesanti, casomai non ama quelli troppo leggeri perche non garantiscono grande stabilita e precisione di tiro. Per quanto mi riguarda ho sempre affermato che il fucile da caccia ideale per me deve avere un peso normale, e cioe che oscilli nel cal 12 fra 3-3,3 kg, piu pesante non lo alzi, piu leggero "vola".
                    Sono daccordo con te quando affermi che ci sono cacciatori che col 20 fanno cacce in cui non sentono la mancanza del 12, infatti se non si fanno tiri lunghi o molto impegnativi su animali resistenti, il 20 va bene...perche' dovrebbe andar male?
                    Pero, se ti vuoi togliere definitivamente il 20 dalla mente, prova a cacciare le allodole in forma vagante dopo il 15 nov, in questo periodo questi selvatici non credono piu a nessun richiamo o accorgimento, diventano molto nervosi ed inavvicinabili, percio' il tiro piu breve no lo fai a meno di 40m.
                    Il prossimo anno prova a fare come ti dico, poi ne riparliamo...

COMMENTA

• walker960walker
                      walker960walker commentata
                      Modifica di un commento
                      Non è una caccia che faccio quella alle allodole in vagante, ma se la farei, doterei il mio 20 di prolunga e andrei di 1* e a 40 mt li beccherei lo stesso. Certo qualcuna se ne andrebbe, del resto anche col 12.
                      Tiri lunghi o molto impegnativi, col 20 li ho fatti, te l'ho detto prima, ma tu sembra non sentirci o non mi credi. Anatre a più di 40 mt e senza tugsteno, con questo arriverei anche più in là. Colombacci a Novembre, con 32 gr. di piombo, a Novembre hanno piumaggio invernale e sono molto diffidenti. Cinghiali, sparati di stoccata in mezzo al bosco, oltre i 50 mt, rimasti sull'ombra, cartucce caricate con brenneke magnum. Più di così non so cosa dirti. Ognuno ha le sue certezze, ma quando scaturiscono da manoscritti sono molto vaghe, specialmente se non sono supportate dalla pratica.

• La caccia alle allodole l'ho "ripresa" quando comprai il 20 per testarne i limiti. All'inizio sottovalutavo l'arma e mi limitavo a tiri piuttosto corti pur tirando le 27 grammi effe ed elle della fiocchi. Poi dopo 3/4 pacchetti di queste cartucce ho iniziato a prendere confidenza i tiri si allungavano. Con immenso piacere ho iniziato a portarlo ai tordi. La non potevi permetterti brutte figure e quando inizi a "suonargliele" ai 12isti incalliti...

Poi ho scoperto le 25 grammi che assicuavano ottimi abbattimenti anche a lunga distanza, con un rinculo davvero minimo.

Ps. Il mio schioppetto per femminucce pesa 2.8 kg e chi conosce un po' di fisica può fare due conti sulla stabilità.rispetto a un benelli da 3.0 kg che tira 32 grammi...

COMMENTA

• Tutta questa discussione non avrà più senso quando diventerò dittatore: farò abolire il calibro20!
                      Perché nella mia nazione vorrò solo uomini veri e non signorine coi fuciletti!
                      ???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Mikylales
                        Mikylales commentata
                        Modifica di un commento
                        Quando sarai dittatore ci sono prima altre cose da abolire, animalisti in primis...... Poi ti presterò un venti (tanto ne ho due) e andremo a buttar giù le lodole a 60/70 metri

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X