kim-lea

Utente Registrato
Messaggi
3,209
Punteggio reazioni
1,455
Punti
213
Salve a Tutti, ultimamente il carrello del 301 scende duro ho smontato il calcio e vorrei smontare la molla all'interno dell'asta. Ora devo aggire dalla parte dove è attaccato alla carcassa o dalla parte inferiore dove vi è il perno trapassante che blocca ha breve posto le foto
 
Nell'attesa ho smontato il perno trapassante e la molla è partita spedita l'ho misurata ed è 55cm qualcuno sa niente se va bene e si è snervata
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1544103015.8692.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1544103015.8692.jpg
    83.6 KB · Visite: 0
Allora la molla del a301 dovrebbe essere di 51 cm ovviamente dopo anni e anni si accorcia a 48-49 è normale non pregiudica il funzionamento, la tua da 55 in origine era 57 è un a301 magnum??
Ps
Non ne sono sicurissimo che era da 51 forse anche per i normali a301 veniva montata da 57, dal 302 in poi sono sicurissimo che era 51.
 
Era oleosa, appiccicosa? Le cartucce da 24 gr. li espelle o inceppa?

Sotto dei 30g non espelle spara ma non la butta me la incastra con quella che esce dal serbatoio e a volte neanche apre il carrello ne ho una partita dell'armeria ozimo 30g e non le mastica era piena di ruggine, con lo scolino del cal 28 ho pulito l'interno con olio lei si presentava rugginosa è un po' sghemba va le 28g botta singola
 
Allora la molla del a301 dovrebbe essere di 51 cm ovviamente dopo anni e anni si accorcia a 48-49 è normale non pregiudica il funzionamento, la tua da 55 in origine era 57 è un a301 magnum??
Ps
Non ne sono sicurissimo che era da 51 forse anche per i normali a301 veniva montata da 57, dal 302 in poi sono sicurissimo che era 51.

No non è magnum e cam 70
 
Sulla carcassa c è scritto magnum, l a301 veniva costruito sia normale che versione magnum con componenti piú robusti.. Comunque visto che hai smontato puoi sostituirla con una nuova da 51 visto il costo esiguo ?...Anche se oleata e pulita quella da 55 va ancora benone
 
Sulla carcassa c è scritto magnum, l a301 veniva costruito sia normale che versione magnum con componenti piú robusti.. Comunque visto che hai smontato puoi sostituirla con una nuova da 51 visto il costo esiguo ?...Anche se oleata e pulita quella da 55 va ancora benone

Da 51 cm ok provare non costa niente ora vedo se la trovo in zona su Reggio
 
Mi hanno preceduto. I primi A301, non espellevano le grammature minime, (allora non c'erano), a causa della molla da 55 cm. con una molla da 51 cm li espelle. Al montaggio non mettere olio, anzi lava per bene con benzina, asciuga e rimonta.
Se le altre cartucce le espelle, non è questione dei buchi del recupero, ma una pulita dagliela lo stesso.
Con questa molla sentirai di più il rinculo con cartucce pesanti.
 
Mi hanno preceduto. I primi A301, non espellevano le grammature minime, (allora non c'erano), a causa della molla da 55 cm. con una molla da 51 cm li espelle. Al montaggio non mettere olio, anzi lava per bene con benzina, asciuga e rimonta.
Se le altre cartucce le espelle, non è questione dei buchi del recupero, ma una pulita dagliela lo stesso.
Con questa molla sentirai di più il rinculo con cartucce pesanti.

Cariche pesanti è difficile che li sparo solo agli inizi di settembre e non supero mai i 35-36g, monto la 51 e domani vi saprò sapere, grazie a Tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto