Usato le B&P e anche le Fiocchi, non ho capito dove sono silenziato nel capanno fanno una bella botta. Come mortalità niente da dire ho abbattuto anche un colombo a 20 metri gelato con una. B&P. Parlano molto bene delle Dionisi qualcuno le ha provate
 
Usato le B&P e anche le Fiocchi, non ho capito dove sono silenziato nel capanno fanno una bella botta. Come mortalità niente da dire ho abbattuto anche un colombo a 20 metri gelato con una. B&P. Parlano molto bene delle Dionisi qualcuno le ha provate
Ecco, è qui che mi faccio sempre la stessa domanda: ma silenziate quanto?
 

Lesina

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
78
Punti
18
Buongiorno, Voi cosa usate? Chiedo cortesemente Vostri pareri sulle silenziate COMMERCIALI per camera da 70, perchè purtroppo causa tempo non ricarico, attualmente da capanno e rare volte per l'addestramento con sparo utilizzo le B&P LOW NOISE ma valuterei anche qualcosa di diverso se ugualmente efficace nel range dei 20-25 metri, le cheddite non le ho ancora provate ma sinceramente 37 grammi di piombo mi sembravan tanti.....
Grazie a tutti per i consigli.
 
Io direi sufficientemente silenziate per fare sì che una persona a 300/400 mt da te, difficilmente riesce a capire che hai sparato....diciamo come un petardo da bambini, di quelli che si comprano in libera vendita val supermercato...
 
Io per addestrare il cane ho utilizzato le Fiocchi silent 33gr pb 9, e ho abbattuto quaglie anche sui 25 metri, per l uso che dovevo farne sono andate benissimo...pero ho notato che certe volte erano piu silenziose e altre piu rumorose, non so se fosse causato dal posto dov ero o dal clima...adesso un mio amico ha comprato le lownoise della B&P ma ancora non le ha utilizzate
 
Ecco, è qui che mi faccio sempre la stessa domanda: ma silenziate quanto?

La domanda è più che lecita, la silenziosità offerta dal mercato delle cartucce standard varia dai 60 agli 80 decibel (le fiocchi sono 75) Per cui se uno sparo (es.) emette a 3 metri da Te 66 decibel se ne percepiranno 60 a 6 metri, 54 a 12 metri e così via...quindi sarà udibile (dipende dal silenzio attorno) a 300 metri di distanza con un livello di circa 25 decibel il che equivale a poco più di un sussurro...
 
La mia domanda più specifica è questa: fino a che distanza la tale cartuccia non viene sentita da un colombo? E poi, a 15-20 mt (di più non penso si possa pretendere) un colombo ce lo ammazzo?

Ah per quello ce lo ammazzi eccome, se ci vengono secchi i fagiani con le 33 grammi B&P dubito che un colombo se preso bene si salvi....la potenza dell'udito di un colombo poi penso che in pochi saranno in grado di risponderti, però io penso che sia sempre meglio che fargli udire i 200/300 decibel di una botta normale del 12....(sempre tu possa permetterti tiri così corti sui colombi)

Qualcuno ha avuto altre esperienze con le calibro 28?
 
Diciamo che io con il 410, quando si va alle edere con le aste, uso le silenziate del 7,5 della Nestor di Marsciano (PG). Se il Colombo sta nei 15/18 mt e nn infrascati, ( per capirsi da terra alla punta di un cerro di media altezza) 99 volte su 100 cade, anche se a volte nn stecchito. I Colombacci eventualmente posati nel raggio di circa 100/150 mt, dopo il colpo tendono ad involarsi, ma il vantaggio sta nel fatto che nn lo percepiscono come una fucilata e spesso, fanno 1 o 2 giri per poi posarsi di nuovo a pochi metri da dove erano. Oltre tutto, si fa meno rumore per le orecchie della concorrenza!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto