Secondo voi per un lavoro fatto bene, pulito, sarebbe il caso di spedirlo alla casa madre? sempre se sia possibile? e in questo caso non conosco i costi per la spedizione e non so se ne vale la pena.. oppure mi posso affidare a qualche bravo calcista delle mie zone? vorrei un consiglio, se qualcuno ha già avuto qualche esperienza in merito, grazie.
 
Il calcio regolabile, lo vedo adatto a un fucile da tiro, per il fucile da caccia o te lo fai fare su misura o devi far modificare quello che hai. Al mio 686 ho preferito farmelo modificare. Sinceramente ti posso dire che non è neanche brutto da vedere. Farsi fare un calcio su misura costa 350/400 euro in su, dipende dal legno e dal calcista, per una modifica non vai oltre i 150 auro.
 
Io mi sono fatto guardare da una persona competente in un campo da tiro e mi ha detto che è basso il calcio.. per poterlo alzare l'unica soluzione sarebbe quella di modificarlo e mettere il kit per renderlo regolabile, sono un po indeciso se affidarmi ad un calcista se pur bravo della mia zona, oppure mandarlo in beretta.. non conoscendo i prezzi, cmq vedrò di informarmi tramite qualche armeria. La mia indecisione nasce dal fatto che il fucile è nuovissimo si tratta del beretta 686 ultralight e il calcio ha un trattamento con finitura X-tra Wood.. impermeabile, ho paura che tagliandolo e modificandolo si rovini l'impermeabilizzazione.
 
Trasformare un calcio normale in regolabile su un sov. costa circa 80/100euro. Ti consiglio di andare in qualche campo di tiro e chiedere info per indirizzi di artigiani competenti. Ti avverto comunque che se e' vero che il nasello regolabile ti aiuta ad allinearti, e' altrettanto vero che il corretto allineamento il piu delle volte non dipende dalla sola posizione del nasello ma da un insieme di altri elementi interdipendenti che vanno valutati insieme. Ad es. se spari basso per raddrizzare la fucilata dovresti prima diminuire la piega al tallone, tarare il pitch, e poi in ultimo regolare il nasello.
 
Comunque devi tagliare per farlo regolabile. Tanto vale tagliare e aggiungere quello che manca, penso che per un fucile da caccia è più indicato. Io ho tirato per un lungo periodo con un rialzo artigianale messo sul calcio, però si vendono degli spessori da applicare sul calcio, che non sono brutti come il nastro adesivo. Prima di farti fare il calcio prova con questi, anche per renderti conto quanto spessore manca per vedere bindella e mirino nel modo giusto, logicamente lo devi provare al piattello con diverse serie di piattelli.
 

stefanor

Utente Registrato
Messaggi
260
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Buonasera, vorei modificare il calcio del mio sovrapposto beretta 686 in modo da farlo regolabile... perche non mi entra bene in mira, dove mi consigliate di portarlo in provincia di Lecce?, vorrei che fosse fatto un bel lavoro, perchè il fucile ha dei bei legni e non vorrrei che si rovinasse, cosa mi consigliate?
 
Il nasello regolabile consente di variare anche il vantaggio cosa impossibile da farsi con la sola applicazione di spessori. Ti sconsiglio il fai da te, vai tranquillamemente da un calcista competente che lavori per tiratori.
 
Non è detto, sul mio semiautomatico Benelli che mi stava un po' basso ho adattato questo spessore in gomma sul nasello, ci sono di varie misure, da allora li prendo tutti!
A volte basta poco per allungare la vista in maniera lineare e precisa, con una piccola ed economica modifica sul calcio, puoi sempre provare, sempre che sia solamente basso...
Se non funziona, a quel punto dovrai interpellare un calcista.
 

Allegati

  • photo65286.jpg
    photo65286.jpg
    3 KB · Visite: 0
La posizione del nasello non incide in maniera determinante sul piazzamento della fucilata alta o bassa, mentre la piega al tallone si. Vorrei capire, ti hanno detto che stai basso con la pupilla o che spari basso,?
 
Ok, allora ti consiglio di farei delle prove alla placca tirando di stoccata per vedere dove mandi le fucilate, quando ti sarai accertato riferirai al calcista. Se tenderai a tirare sopra o sotto al punto prescelto dovrai ritoccare la piega al tallone aumentandola o diminuendola, se invece tirerai a dx o sx dovrai ritoccare il vantaggio rispettivamente diminuendolo o aumentandolo. (Il vantaggio si regola al tallone, alla punta ed al nasello) Al termine di questi aggiustamenti regolerai pitch e posizione del nasello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto