Miglior semiautomatico cal 20 presente attualmente sul mercato

Ciao siamo sempre li dipende che tipo di caccia pratichi. Se cacci dal capanno Beretta a gas tutta la vita. Se cacci col cane io prenderei in considerazione anche i basculanti ultimamente ho acquistato un Rizzini Aurum cl 20 è eccezzionale. Premetto che io essendo un "feticista" del calibro 20 ho anche Beretta e Benelli dagli anni 60 ad ora. Se rimani sui semi auto e cerchi leggerezza Benelli ti da un ampia scelta. Ovviamente se ti muore uno Zio in America vai direttamente ad Ancona e ti fai fare un violino in titanio,
 
Il Cosmi sarà il migliore ma non credo che il venti sia di due chili e mezzo circa.
Se è la leggerezza che cerchi, parlando di automatico non potrai escludere i Benelli, dove non hai che l'imbarazzo della scelta.
 
Ciao siamo sempre li dipende che tipo di caccia pratichi. Se cacci dal capanno Beretta a gas tutta la vita. Se cacci col cane io prenderei in considerazione anche i basculanti ultimamente ho acquistato un Rizzini Aurum cl 20 è eccezzionale. Premetto che io essendo un "feticista" del calibro 20 ho anche Beretta e Benelli dagli anni 60 ad ora. Se rimani sui semi auto e cerchi leggerezza Benelli ti da un ampia scelta. Ovviamente se ti muore uno Zio in America vai direttamente ad Ancona e ti fai fare un violino in titanio,

Il vìolino al titanio potrei comprarlo di mio , ma non comprerei mai un canna rinculante.
 
Tra i commerciali basta scegliere un buon MADE IN ITALY e sei apposto. Se sei benellista avrai l’imbarazzo della scelta: m2 confort, confort, montefeltro, duca, Raffaello Crio, ecc ecc. Da berettista la scelta non può che cadere sull’affidabilissimo A400, oppure molto buoni sia balisticamente che nei materiali usati sono gli Breda. Tra quest’ultimo puoi scegliere fra echo, icaro e titano.
 
A parer mio, il miglior semiautomatico cal 20 presente attualmente sul mercato è il benelli montefeltro, quindi direi la linea montefeltro ma anche raffaello... a seguire coem già ti hanno detto, ci sarebbero i breda echo, icaro.... anche il beretta A400 non è male ma i beretta hanno bisogno di più manutenzione, anche se sono ottime armi... li è questione di gusti... personalmente ho un breda astrolux cal 20 degli anni 90 che sarebbe un breda con meccanica benelli e mi trovo da Dio.... il 20 è fantastico non rieco più a farne a meno.
 
Il Cosmi sarà il migliore ma non credo che il venti sia di due chili e mezzo circa.
Se è la leggerezza che cerchi, parlando di automatico non potrai escludere i Benelli, dove non hai che l'imbarazzo della scelta.

Se il 20 cosmi si sceglie in titanio col peso siamo sui 2,5 kg. Poi dipende dalla canna ... con o senza bindella. Il peso del cosmi è direttamente proprzionale a quello del portafoglio, più alleggeriamo l'arma ........
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Ho sempre cacciato con automatici cal 12 , nonostante quelli di ultima generazione siano abbastanza leggeri , visto il passare degli anni sto prendendo in considerazione di passare al cal. 20 per la sua leggerezza e maneggevolezza, vorrei però prendere in considerazione solo fucili con un peso di 2.500 gr , perché non avrebbe senso prendere un fucile del 20 che pesa come un cal 12 . Secondo voi qual è il miglior semiautomatico cal 20 presente attualmente sul mercato? Grazie per i consigli
 
Non lo so....Ma io con il Benelli duca di montefeltro mi trovo da dio.....ne ho provati altri ma non lo cambierei :rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto