Il grilletto non scatta perchè il cane non si riarma ? o perchè alla pressione del grilletto non si sgancia???

Se è la seconda ipotesi, verifica che i perni di fissaggio del cane e degli altri componenti del gruppo di scatto siano bene allineati dentro la sede e che non ci siano "bave" nel dente di aggancio/sgancio del cane, pulisci e detergi bene tutti i componenti e lubrifica abbondantemente.
dovrebbe risolversi.
 

rossimario1869

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno, possiedo un Beretta al390, ogni tanto mi capita che il grilletto non scatta.. sembra che ci sia l’asta che non batte sul percussore e che rimane incastrata sulla sede.. quanto costa sostituirla? Grazie e buona giornata!
 
[14]

Possiedo quel fucile e mi è capitato che le fucilate partissero qualche istante dopo aver tirato il grilletto.
Si trattava di sporco nel "vano" porta cane. In pratica piume impastate con olio impedivano il rilascio del cane. Sembra assurdo ma é così. Una volta smontato completamente il gruppo scatto e pulito, tutto e tornato alla normalità....
 
Buongiorno, possiedo un Beretta al390, ogni tanto mi capita che il grilletto non scatta.. sembra che ci sia l’asta che non batte sul percussore e che rimane incastrata sulla sede.. quanto costa sostituirla? Grazie e buona giornata!

Controlla anche la molla del percussore, la vedi nella parte inferiore dell’otturatore.
Potrebbe essere spezzata, ma a causa delle spire strette potresti nn accorgerti se nn controlli bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto