7x64

Utente Registrato
Messaggi
500
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti.
ho un dubbio e gradirei l'aiuto di chi è più esperto.
Avrei trovato da acquistare una carabina semiauto in .30.06 H&K Slb 2000+ con freno di bocca. Non sono convinto dell'utilità di tale accessorio e quindi volevo capire se è possibile toglierlo senza incorrere nel reato di modifica di arma. Ho avuto pareri discordanti ... ecco perchè della mia domanda
Grazie a chi mi può essere di aiuto
 
Io ce l'ho sulla mia R8 in .308, se spari in campo aperto non ci sono problemi, se sei coperto da vegetazione (sopra la testa e lateralmente) qualche problemino con le orecchie si potrebbe avere, io quando faccio l'aspetto metto sempre le cuffie elettroniche, la mia ha il freno di bocca avvitato, lo tolgo o lo metto a mio piacimento, ne più ne meno come uno strozzatore esterno...
Il freno di bocca anche sui calibri con poco rinculo come appunto il .308 lo riduce quasi a zero, tutto a vantaggio del tiro e a vedere la reazione dell'animale e dove è andata la palla.
 
È quello che pensavo anche io ma poi ho saputo che è specificato nella catalogazione che il freno deve risultare inamovibile fissandolo con una colla specifica. E quindi non si potrebbe togliere ...
 
Ti consiglio di muniti di audioprotezione se spari molto e di avvertire i tuoi vicini di posta dell'eventuale botto e spostamento d'aria...il rinculo diventa inesistente in un 30_o6 ma il botto sembra quello di un 300 Weatherby!
 
Mah....non ho mai provato 308 frenato senza cuffie ma l' ho fatto col mio 7 RM....ero in campo aperto ma....ho portato il fischio negli orecchi per due giorni!!

Il rischio di danneggiare il timpano e molto elevato...

Il freno aiuta molto nel tiro (si spara piu tranquilli) ma a me lo obbligo delle cuffie a caccia rompe le scatole....infatti il 308 lo lascio senza freno!

​​​​​​Verificate sempre se fate il leva / metti che il punto di impatto non cambi....io quando ho montato quello sul 7 ho dovuto ritarare....col freno la rosata si era abbassata di quasi 10 cm a 100mt!!

​​​​​
 
Ecco perchè volevo sapere se lo posso togliere ... proprio per il problema del rumore
 
Ciao 7x64 il freno di bocca riduce in modo significativo il rinculo, io ho slb 2000 plus in 9x62 e non posso che consigliarti l'acquisto avendo visto un amico che aveva il modello con freno di bocca in 308 e non si è mai lamentato del fragore dello sparo.
Un caro saluto a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto