annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

carabina con freno di bocca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

carabina con freno di bocca

Salve a tutti.
    ho un dubbio e gradirei l'aiuto di chi è più esperto.
    Avrei trovato da acquistare una carabina semiauto in .30.06 H&K Slb 2000+ con freno di bocca. Non sono convinto dell'utilità di tale accessorio e quindi volevo capire se è possibile toglierlo senza incorrere nel reato di modifica di arma. Ho avuto pareri discordanti ... ecco perchè della mia domanda
    Grazie a chi mi può essere di aiuto

• Zoom Testo
    Se l arma ha il freno avvitato (come penso) lo togli e metti un copri filetto.

Non alteri niente!

Se invece fosse integrale alla canna....devi segare, e di conseguenza per essere in regola deve essere ribancata. Ci vuole un armaiolo in grado di fare tutto.
    7x64 e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      È quello che pensavo anche io ma poi ho saputo che è specificato nella catalogazione che il freno deve risultare inamovibile fissandolo con una colla specifica. E quindi non si potrebbe togliere ...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Ti consiglio di muniti di audioprotezione se spari molto e di avvertire i tuoi vicini di posta dell'eventuale botto e spostamento d'aria...il rinculo diventa inesistente in un 30_o6 ma il botto sembra quello di un 300 Weatherby!
        toton e 7x64 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ciao 7x64 il freno di bocca riduce in modo significativo il rinculo, io ho slb 2000 plus in 9x62 e non posso che consigliarti l'acquisto avendo visto un amico che aveva il modello con freno di bocca in 308 e non si è mai lamentato del fragore dello sparo.
          Un caro saluto a tutti
          7x64 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Io ce l'ho sulla mia R8 in .308, se spari in campo aperto non ci sono problemi, se sei coperto da vegetazione (sopra la testa e lateralmente) qualche problemino con le orecchie si potrebbe avere, io quando faccio l'aspetto metto sempre le cuffie elettroniche, la mia ha il freno di bocca avvitato, lo tolgo o lo metto a mio piacimento, ne più ne meno come uno strozzatore esterno...
            Il freno di bocca anche sui calibri con poco rinculo come appunto il .308 lo riduce quasi a zero, tutto a vantaggio del tiro e a vedere la reazione dell'animale e dove è andata la palla.
            7x64 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Mah....non ho mai provato 308 frenato senza cuffie ma l' ho fatto col mio 7 RM....ero in campo aperto ma....ho portato il fischio negli orecchi per due giorni!!

Il rischio di danneggiare il timpano e molto elevato...

Il freno aiuta molto nel tiro (si spara piu tranquilli) ma a me lo obbligo delle cuffie a caccia rompe le scatole....infatti il 308 lo lascio senza freno!

​​​​​​Verificate sempre se fate il leva / metti che il punto di impatto non cambi....io quando ho montato quello sul 7 ho dovuto ritarare....col freno la rosata si era abbassata di quasi 10 cm a 100mt!!

​​​​​
              7x64 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ecco perchè volevo sapere se lo posso togliere ... proprio per il problema del rumore

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X