A me succedeva con un altair lusso praticamente nuovo.Le 28 grammi non permettevano la totale apertura dell'otturatore e la cartuccia ci si incastrava e non veniva espulsa.Dai 32 grammi in poi era un orologio svizzero.Mi disserocmq piu' persone che la molla nelcalcio era appunto "troppo nuova" ed aveva bisogno di lavorare un pochino_Ora non so il tuo A5 se funziona nello stesso modo ma a parte questo inconveniente non mi viene in mente nulla.L'assistenza in garanzia cmq non la scarterei.
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Questo il problema: comprato quest'anno, quindi praticamente ancora in rodaggio, mi è successo già quattro volte dall'inizio della stagione (l'ultima ha salvato la vita ad un germanone) che il fucile, nuovo Browning A5, non mi abbia ricaricato la seconda o terza cartuccia a causa, molto probabilmente, del mancato arrivo a fine corsa dell'otturatore.
E' successo con 33gr e 36gr di piombo, quest'ultime non posso essere considerate di certo cartuccine!
L'armiere di fiducia, una delle persone per me più competenti sulla piazza, ipotizza che sia dovuto al non sufficiente contrasto opposto da me per una imbracciatura "scorretta", ho l'abitudine anche di tenere la manno quasi attaccata all'apertura del serbatoio...
Ora, per quanto possa sembrare magro (altri tempi! :(), son sempre circa 95kg, il peso per contrastare una fucilata ce lo dovrei avere, no?
Cosa devo pensare secondo voi?
 
A me succedeva col winchester SX3, soprattutto con le cartucce da 28gr. Dopo un poco di rodaggio il problema è sparito da solo, io credevo che fosse il fatto che non contrastavo invece era solo una questione di ingranaggi. Lubrifica tanto e spara, il problema si dovrebbe risolvere. Se così non dovesse essere prima della fine della garanzia fagli fare un salto in assistenza. Saluti
 
Fucili nuovi vanno rodati. Con i miei Remingtons Model 11-87 (di prima che la Remigton cominciasse a sfornare le ciofeche che l'hanno fatta fallire) a recupero di gas ho sempre usato un sistema poco ortodosso. Ho rimosso tutto l'olio e ho sparato "a secco" diverse cartuccione 12/76 nei due 12, e 20/76 nel 20. Senza olio, le parti in movimento l'una contro l'altra si "limano" a vicenda e si sbarazzano delle lievi asperita' rimaste dalla lavorazione del metallo e dal costante tentativo delle fabbriche di limitare i costi eliminando i controlli umani di qualita'. Quello di mia figlia, fosfatizzato, dopo il rodaggio mostrava che un po' del rivestimento nero dell'otturatore era stato asportato, lasciando intravvedere l'acciaio lucido sottostante. Poi dopo questo rodaggi "brutale" pulisco molto bene il fucile e lo olio soltanto con olio finissimo, per evitare la formazione di morchia. Faccio lo stesso con le pistole automatiche, ma queste richiedono molti piu' colpi per il rodaggio. Una pistola da difesa personale richiede almeno 300 colpi per essere completamente affidabile. E non cartuccette, ma quelle piu' "calde" che si possano trovare.
 
Gianluca devi appoggiare bene il fucile alla spalla quando spari, poi considera che il fucile è nuovo e probabilmente si deve un pochino rodare.
Con le cartucce da 33 forse lo potrebbe anche fare visto che è un supermagnum e che vuole munizioni pesanti e, poi ooh... non è mica un Benelli he! ?
 
Il beretta al 391 un pò tutti hanno in molti lo stesso problema. se è la levetta che non spinge le cartucce basta molarlo un pò ( và saputo fare ) ma hà risolto a tutti il problema senti l' armiere
 
Gianluca, prova a lubrificare un pochino di più i punti dove l'otturatore scorre sul castello ( le guide) magari è sufficiente quello, capitò anche a me un paio di volte sul Benelli, che non ricaricò.....stavo per troncarlo su un albero, poi controllai e il carrello era talmente secco che c'era la polvere [tenerezza.gif][tenerezza.gif][tenerezza.gif]

Ciao,Marco
 
nell'inerziale e tutta una questione di molle,forse è un po' lenta quella del serbatoio,prova a serrare la vite(nel benellB funziona)in testa al serbatoio.
 
Questo il problema: comprato quest'anno, quindi praticamente ancora in rodaggio, mi è successo già quattro volte dall'inizio della stagione (l'ultima ha salvato la vita ad un germanone) che il fucile, nuovo Browning A5, non mi abbia ricaricato la seconda o terza cartuccia a causa, molto probabilmente, del mancato arrivo a fine corsa dell'otturatore.
E' successo con 33gr e 36gr di piombo, quest'ultime non posso essere considerate di certo cartuccine!
L'armiere di fiducia, una delle persone per me più competenti sulla piazza, ipotizza che sia dovuto al non sufficiente contrasto opposto da me per una imbracciatura "scorretta", ho l'abitudine anche di tenere la manno quasi attaccata all'apertura del serbatoio...
Ora, per quanto possa sembrare magro (altri tempi! :(), son sempre circa 95kg, il peso per contrastare una fucilata ce lo dovrei avere, no?
Cosa devo pensare secondo voi?
Il sintomo qual é ? Otturatore che nemmeno si apre? Cartuccia rimasta sparata in canna? Cartuccia espulsa e la nuova resta a metà tra cucchiaia e otturatore?
 
Non credo proprio sia un problema d'imbracciatura Gianluca...visto che ci son semiauto che riarmano sempre e cmq......anche sparando con una sola mano senza appoggiarlo alla spalla ! A me succedeva con un vecchio recupero gas a cui s'era ossidata la molla del serbatoio cartucce dopo tanta acqua presa e non asciugata [42]! Vedi di oliare bene e riprova...poi assistenza per forza.

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto