Saluti a tutti! Grazie per le Vs. risposte. Posso dire che sono state comperate a San Marino, quindi sono curioso di saper quale polvere contengono.... Aquila, G3000, A1, PSB1? ne scaricherò una e vi farò sapere. GRAZIE e buona serata.
 
Negli anni possono essere state caricate con tutte quelle citate.
quando un bossolo non è marchiato a marca polvere può contenere di tutto . Se marchiato a marca polvere deve essere quella ,altrimenti si potrebbe parlare di truffa .
 
Mammamia... andai a fare uno weekend un 3/4 anni fa a San Marino e non poteva non mancare una tappa ad un’armeria per così dire “seria”. Veramente sembra il paese dei balocchi e compreresti di tutto stando lì. Mi ricordo proprio bene le qui presenti cartucce che erano proprio all’entrata erano accatastati parecchi cartoni con su scritto offerta €55,00 al cartone.
 
Saluti a tutti! Ho scaricato la cartuccia. Polvere 1,48g - contenitore AZ 21- piombo 31,86g numero11 molto bello ovvero lucente e senza pallini deformati. Innesco come da foto (post sopra) e laccato nero penso sia cx2000. Bossolo marcato 70 ma alla misura con calibro ha dato 69 e chiuso a 57.5 chiusura ben marcata.


Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20181030_103113.jpg  Visite: 1  Dimensione: 24.3 KB  ID: 1839447Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20181030_103113.jpg  Visite: 1  Dimensione: 24.3 KB  ID: 1839447Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   polvere2.jpg  Visite: 1  Dimensione: 43.4 KB  ID: 1839449
 
guarda non mi pronuncio sulla polvere anche se mi pare g3000 comunque sicuramenete hanno avuto diverse polveri nel corso degli anni perchè due anni dopo le ricomprai ma non ebbero lo stesso rendimento. Sono quasi certo che le mie fossero caricate con la g3000
 
Salve! Anche io ero propenso a dire PSB1 ma le lamelle sono più piccole e poi il colore più vicino è quello tra le due foto , un grigioverde. Da notare che le lamelle sono talune a taglio quadro e altre con taglio a losanga. La PSB1 poi utilizza un dosaggio per 32g di almeno 1,65g di polvere. Sono indeciso tra G3000 e GP nuova, anche il dosaggio è più conforme a queste due ultime. Per finire sarei più propenso a dire GP, anche perchè ci sono più affezionato. Inoltre dobbiamo tener conto anche dell'innesco forte oltre che di una chiusura molto marcata a 57,5 invece dei classici 58,0 . Grazie per le sue osservazioni.
 
Non vedere troppo il colore che varia sempre da lotto a lotto, magari di piccole sfumature ma varia.
Ciò che devi controllare di più è il taglio e lo spessore, ed in questo caso non appartengono a casa Baschieri.
Nessuna casa si mette a modificare l'impostazione delle macchine che tagliano la polvere, anche perché se nel lotto tipo, (che viene registrato al ministero ed inserito in G.U.) Dichiarano 1,4x1,4x0,2 quello deve essere.
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Mi hanno regalato 4 pacchi sigillati (100 cart.) di queste cartucce, dovrebbero avere 10 anni o poco meno. Non hanno 31gr come quelle presenti adesso sul sito RC e non hanno la scritta "open" sul pacco. Sono state conservate in un luogo asciutto e fresco nel loro imballo originale. Io non le ho mai sparate, non sono a conoscenza del tipo di polvere e quindi delle loro performance, sono originali di una casa molto seria. Detto questo qualcuno le conosce? le ha usate? Devo scaricarne una? Grazie per la Vs.attenzione ed eventuale risposta. Buon pomeriggio.
image_64938.jpg
 
Ciao le conosco io. Si trovavano (non so se ancora ci sono) solo a San Marino non chiedermi perchè, nelle armerie Italiane ho trovato solo la open. Sono fenomenali fidati non mi ricordo che polvere avessero anche se mi pare di ricordare la g3000. A differenza delle open che rendono bene col caldo queste vanno meglio con temperature un po più fresche. Quell'anno io le sparai tutta la stagione venatoria a tordi e mi ricordo che andarono benissimo.
 
Queste cartucce venivano caricare da RC solo per la repubblica di S.Marino ( il nome delle cartucce deriva proprio dal monte Titano ove sorge S.Marino), le trovavi da Ceccoli, l'armeria al piano interrato del supermercato, dove potevi entrare con il carrello della spesa.....

Ne presi 1 cartone da 250 circa 15 anni fa e andavano bene per la piccola migratoria


Ciao,Marco.
 
Ne scaricai qualcuna nel 97 ed avevano polvere Aquila2 x 34 grammi di piombo. Quelle in tua foto sono marchiate 32 gr.
Delle altre scaricate circa 2 anni fa con scritta 31 gr open, erano caricate con 1,60 di PSB1 con borra free shot. Un amico mi ha parlato molto bene di queste ma provate al Prochrono non posso dire che erano veloci, circa 370 di V0.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto