Mi sembra che ti sia stato detto tutto… purtroppo, il 32 è molto poco diffuso, ormai (per quello che ne so io, meno anche del 24...). Al punto che alcune armerie non hanno più le cartucce in negozio, e le vendono su ordinazione... Se tu ricarichi, per quanto ne so dovrebbero ancora fabbricare le borre biorientabili in plastica (minibior Gualandi)… non mi ricordo se esistono pure le borre-contenitori (minicontainer Gualandi). Altrimenti, vai di borraggio chimico 😉. Non so Giudici (ricaricamunizioni.it) come stia messo: perché, molte volte, per il 32 (ed il 24) è pure un problema trovare le scatole piccole delle borre (che mi sembra siano da 250...) e dei cartoncini (da 100, forse…). Può accadere di dover comprare 1000 borre e 1000 (o più) cartoncini… Però, magari, se trovi un caricamento artigianale (ma sono sempre di meno anche per il 12 🙄) puoi forse comprare un po' di borre e cartoncini sfusi… E, comunque, Giudici ha un buon sito web. In bocca al lupo 🙂(mi ricordo che, a capanno, il 32 era il fuciletto per raccogliere, a 15 m, gli animali "imbalsamati"...) 🙂.
 
ciao raga sono nuovo del sito, ho uno stock cartucce cal32 ereditate se ha qualcuno interessa contattatemi....
 
Ho dato un'occhiata veloce in Internet: oltre alle Eurocomm potresti ordinare tramite il tuo armiere le RC 32 caricate con 14 g di pallini n° 10, le Fiocchi con 14g di pallini dal n° 6 al n° 12 e le Cheddite con 15g di pallini dal n° 10 a n° 12. Molto probabilmente ci sarà da fare un ordine minimo di un cartone da 250 cartucce, ma secondo me può valerne la pena.
 
Prova a contattare l'armeria Do Monaco oppure l'armeria Briganti, hanno materiale per caricare cartucce cal. 32 ed i prezzi sono anche buoni. Ciao
 
Ciao Sep ti ho mandato anche un messsaggio privato con le foto della cartuccia del 4 dui cui ti parlavo, perchè non riuscivo a metterle qui, ora invece per i miracoli della tecnologia ci sono.
 

Allegati

  • IMG_20200429_153617_resized_20200429_033736168.jpg
    IMG_20200429_153617_resized_20200429_033736168.jpg
    48.4 KB · Visite: 0
  • IMG_20200429_153636_resized_20200429_033734559.jpg
    IMG_20200429_153636_resized_20200429_033734559.jpg
    41.3 KB · Visite: 0
  • IMG_20200429_153624_resized_20200429_033735563.jpg
    IMG_20200429_153624_resized_20200429_033735563.jpg
    45.4 KB · Visite: 0
  • IMG_20200429_153630_resized_20200429_033734995.jpg
    IMG_20200429_153630_resized_20200429_033734995.jpg
    69.4 KB · Visite: 0
Fiocchi le vende negli States. Scommetto che le vende anche in Italia. A proposito, il cal. 32 fu inventato negli U.S., ma dopo il 1930 era gia' praticamente scomparso. A me un fucilino di questo calibro farebbe comodo. Dovreste vedere quanto sono grossi i tafani dalle mie parti![Trilly-77-24.gif]
 
https://www.chedditeitaly.it/cal32/
Io trovato queste e vanno bene poi ho ordinato tramite l'armeria Fuselli di Roma, due pacchi di cartucce di una ditta:
http://eurocommunizioni.it/ita-catalogo.html
Solo che vedo che sei di Potenza, prova a chiedere ad una tua armeria opure direttamente alle case che fanno le cartucce e ti fai dire dove trovarle.
In passato spesso ho scritto e mi hanno sempre risposto
Facci sapere
 
Ciao, anch'io a capanno alcune volte uso il mio vecchio Beretta Victoria 412 in questo calibro; lo scorso anno, in un armeria, ho dovuto ordinare una confezione da n. 10 scatole di cartucce della RC, ma come già detto ne è valsa la pena
 
Vi ringrazio molto delle preziose informazioni, ma come dicevo più su, quando ho scritto il post, non lo scrivevo per me, ma per un mio carissimo amico che dopo aver avuto un brutto infortunio alla spalla destra, aveva provato a mantenersi aggrappato alla caccia con le unghia tentando di utilizzare il 32 di quand'era bambino. Purtroppo essendo quello alla spalla solo l'ultimo di una serie di infortunii, anche più gravi, l'amico ha desistito e ci accompagna di tanto in tanto quando la giornata non è troppo fredda, portandosi un fucile che non carica neanche e la radio che usa costantemente per prenderci in giro ad ogni fucilata che riecheggia con l'intento, dice lui, di godersi qualche canizza
 
Mi dispiace per il tuo amico , ma lui ha il classico tronchino Beretta 412?
Quando parli di canizza e di radio intendi caccia al cinghiale?
Perchè se così non fosse, la ditta che ti citavo sopra fa anche cartucce del piombo 4 e a corto fanno il loro dovere.
 

sep

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
113
Punti
43
Chi è avvezzo a cacciare con i piccoli calibri, ha notizie del calibro 32?
Sto cercando munizioni ma, oltre a delle vecchissime rimanenze di magazzino trovate dall'armiere di fiducia a Sanza (SA), non riesco in nessun modo a reperirne.
Possibile che sia stato del tutto accantonato?
Grazie a chiunque sappia darmi notizie sui munizionamenti di questo piccolo calibro tradiionale.
 
Chi è avvezzo a cacciare con i piccoli calibri, ha notizie del calibro 32?
Sto cercando munizioni ma, oltre a delle vecchissime rimanenze di magazzino trovate dall'armiere di fiducia a Sanza (SA), non riesco in nessun modo a reperirne.
Possibile che sia stato del tutto accantonato?
Grazie a chiunque sappia darmi notizie sui munizionamenti di questo piccolo calibro tradiionale.

Purtroppo è così... il calibro 32 oramai penso sia il meno utilizzato...
L’unica e provare a chiamare qualche altra armeria e sentire se loro,avendo altre conoscenze riescano a procurarti qualche cartuccia.
 
Buongiorno! Ciao! prova a chiamare l'armeria Giudici, molto disponibili e bravi oltre che veloci nello spedire. A catalogo li hanno anche disponibili subito.

tel. 0735778103 sono ad Ascoli Piceno. Il sito è www.ricaricamunizioni.it vai su BOSSOLI (in alto, dopo inneschi) poi clicchi sul riquadro sotto alla voce bossoli fucile e a pagina 2 trovi i bossoli fiocchi cal.32, clicchi e ti fanno vedere tutto ciò che hanno per la ricarica del calibro 32. Li chiami e ordini. Buon divertimento.
 
Niente, mi servivano per un amico che ha avuto un brutto infortunio alla spalla destra e quindi aveva provato a rispolverare il tronchetto di quand'era bambino. Purtroppo l'infortunio non è l'unico che ha avuto e l'ha demoralizzato al punto di lasciar perdere la caccia. Qualche volta ci accompagna ma giusto quando il tempo è buono e senza fucile.
 
Chi è avvezzo a cacciare con i piccoli calibri, ha notizie del calibro 32?
Sto cercando munizioni ma, oltre a delle vecchissime rimanenze di magazzino trovate dall'armiere di fiducia a Sanza (SA), non riesco in nessun modo a reperirne.
Possibile che sia stato del tutto accantonato?
Grazie a chiunque sappia darmi notizie sui munizionamenti di questo piccolo calibro tradiionale.
Ho visto che sei andato a Sanza quindi dovresti essere delle mie zone prova a chiedere all'armeria mainenti a Pattano n. 09744057 potrebbero avere ancora rimanenze tempo fa le teneva te le potrebbe anche reperire
 
Io in veneto le trovo senza problemi, una settimana fa ho preso le Eurocomm a 9 euro a scatola e devo dire che a capanno vanno veramente bene
 
Il tuo consiglio sarebbe proprio cascato a fagiuolo visto che la canizza di cui parlo è quella dei segugi sulla lepre, caccia che pratichiamo sull'appennino lucano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto