Ottime le free schot mio fratello nel 20 ci si trova bene a tutte le distanze peccato non le ho mai viste per il 28... non so nemmeno se le fanno per il piccolo calibro.
Ciao Davide.
 
Io le ho provate, perché mio padre ne aveva ancora qualche scatola in giro, beh mi sono accorto che fanno tanti feriti, allora ho cambiato e ho preso le bior fiocchi.
Stessa cosa per le 34 grammi del 5 della f2 che ho usato a corvi perché l armiere non aveva più le altre, che dire, delle botte tremende e cornacchie ferite, solo alcuni abbattenti puliti
Non mi piacciono...
 
Io sono un grande estimatore delle munizioni baschieri. Questi giorni sto andando col 12, altrimenti i tordi li caccio solo col 20 ed anatre col calibro maggiore. Ai tordi sparo rc1 ..... avendo ripreso lo zainetto delle munizioni piccole in pb 12 non controllo bene quello che c'era dentro, apro un pacco di rc1 in pb 9 e lo metto nella tasca destra della trisacca, poi prendo qualche cartuccia sparsa nello zainetto e le metto a sinistra. Era buio e non ho controllato cosa fossero le munizioni nella tasca a sinistra che metto sempre in canna come primo colpo. Passa un tordo allo spollo .... sparo un colpo solo a causa della visibilità e non ci rimane. Il vento mi porta qualche penna. Il secondo lo prendo al secondo colpo, il terzo non cade. Il quarto è giorno sparo un colpo arriva a 4 metri da terra, plana e va a cadere lontano ..... Un'altro stessa storia e recupero sparando il colpo successivo. Vedo che cartucce ho nella tasca sinistra . f2 classic piombo 10. Tutti tiri leggermente sforzati, sui 30 mt. stimati, ma con le rc1 venivano fulminati. Deluso anch'io, anche se le f2 mi hanno sempre reso nelle giornate tiepide se non calde e soprattutto con il sole alto. Questo anche con le f2 del 20. Comunque le rc, sia del 20 che del 12 sono una garanzia
 
Buon Di amici...
Nelle settimane scorse ho comprato delle cartucce della B&P.. in particolare F2 Classic e GB universal... consigliate da molti come ottime cartucce in cal.20

Ebbene.. le GB Universal hanno funzionato bene... però su una scatola 12 cartucce su 25 presentano l'orlo della chiusura molto irregolare e sovradimensionato, chiusura fatta malissimo.. tanto che il fucile non le ricaricava e addirittura sono dure da inserire nella canna!.....ASSURDO..

POI le F2 Classic..... la cartuccia non rende proprio... zero.... poi mi accorgo in controluce che le lamelle della polvere sono ovunque... migrano nella cartuccia ( cosa che non ho riscontrato nelle altre cartucce).... addirittura sono arrivate al piombo. Una cosa indecente... parliamo di piu di 20-30 lamelle a cartuccia.. ovviamente perde di molto anche la cartuccia allo scoppio..

Insomma ... molto deluso... non mi aspettavo queste cose da queste cartucce ( non fatte dal primo che capita)


Avete avuto la stessa esperienza?...

Cartuccie sopravalutate molto meglio alte marche dove addirittura le paghi anche meno ad esempio prova le free schot della cheddite e vedi come vanno
 
Sulle F2 anche io ho notato un calo di prestazioni da un po di tempo, tanto che fino all'anno scorso non mancavano mai nella mia cartucciera e quest'anno ne ho sparate pochissime e con risultati altalenanti.
le lamelle di povere sparse x il tubo .. non credo influenzi piu di tanto la carica, nel caricamento industriale con polveri lamellari e con il contenitore di plastica succede spesso, io l'ho notato spesso nelle cheddite free shot (tubo trasparente). quanto all'orlatura mal fatta onestamente mi lascia perplesso, 12 su 25 sono tante. In ogni caso sono difetti che possono determinare il rendimento della cartuccia ma non credo possano influenzare il riarmo o il caricamento dell'arma, a meno che tutto il bossolo non sia deformato.
A dire il vero quest'anno ho notato nelle AL che la plastica del bossolo è piu dura e piu zigrinata rispetto alle altre cartucce della stessa b&p, ma non ho avuto alcun problema di funzionamento.
 
Stessa cosa succede a me le f2 nell' semiauto fanno pena mentre nel sovrapposto danno soddisfazione. Le baschieri costano molto e sono sovravalutate ora sto usando danesi e chedite spendo meno e mi sodisfano molto.
 
Buon Di amici...
Nelle settimane scorse ho comprato delle cartucce della B&P.. in particolare F2 Classic e GB universal... consigliate da molti come ottime cartucce in cal.20

Ebbene.. le GB Universal hanno funzionato bene... però su una scatola 12 cartucce su 25 presentano l'orlo della chiusura molto irregolare e sovradimensionato, chiusura fatta malissimo.. tanto che il fucile non le ricaricava e addirittura sono dure da inserire nella canna!.....ASSURDO..

POI le F2 Classic..... la cartuccia non rende proprio... zero.... poi mi accorgo in controluce che le lamelle della polvere sono ovunque... migrano nella cartuccia ( cosa che non ho riscontrato nelle altre cartucce).... addirittura sono arrivate al piombo. Una cosa indecente... parliamo di piu di 20-30 lamelle a cartuccia.. ovviamente perde di molto anche la cartuccia allo scoppio..

Insomma ... molto deluso... non mi aspettavo queste cose da queste cartucce ( non fatte dal primo che capita)


Avete avuto la stessa esperienza?...


Ciao, che polvere usano queste cartucce? I migliori saluti, Julio
 
influenzano eccome.. non mi riarma.. la cartuccia la devo spingere con forza nella canna perchè sono gonfie nell'orlatura............. assurdo...
Non so se la polvere vagante influenzi o no.. ma sono tante... e se passano le lamelle ci sarà anche abbastanza spazio per sfiati... non so .. pero comunque sia non vanno....
 
Quelle che usavo più frequentemente sono le long range 28 gr cal 20. Le usavo su colombi e di terza per i fagiani. Ora me ne sono rimaste 4 in cartuccera e tutte le volte che mi capitano in mano le rimetto infondo… Sia in gennaio 2018 che in ottobre 2018 tanti feriti e sangue che zampilla copiosamente ….colombi da rincorrere. Le mg2 sabato non andavano proprio mentre nei giorni precedenti avevano fatto sempre il loro lavoro (quindi su queste credo dipenda dal clima). Ad oggi l'unica cartuccia da 28 gr sempre costante è risultata la RWS HV 28 gr.
 
non toglietemi una delle poche certezze
in calibro 20 le mie predilette son sempre state fino ad ora
f2 long range nik
f2 classic
jk6 rc (col pb giusto fai tutto)
rc20
la balistica dispersante (in bosco col cane)
 
Delle cartucce Baschieri ne ho sempre sparate pochissime per il costo, ultimamente ho scoperto le silenziate del 36 e del 20 che per quanto ne abbia usate poche, vanno molto bene e sono costanti, quelle del 36 le sparo dall'anno scorso e non mi hanno mai tradito alla giusta distanza (sono sempre subsonic), quelle del 20 le sparo da una settimana e mi sembrano molto buone.. PS caccio al capanno..
 
france per l'appunto leggevo oggi sul sito della B&P di queste cartucce no noise in cal 20. Secondo te a fermo fino a che distanza ammazzano un tordo o un colombo? Grazie!
 

Mick

Utente Registrato
Messaggi
279
Punteggio reazioni
109
Punti
43
Buon Di amici...
Nelle settimane scorse ho comprato delle cartucce della B&P.. in particolare F2 Classic e GB universal... consigliate da molti come ottime cartucce in cal.20

Ebbene.. le GB Universal hanno funzionato bene... però su una scatola 12 cartucce su 25 presentano l'orlo della chiusura molto irregolare e sovradimensionato, chiusura fatta malissimo.. tanto che il fucile non le ricaricava e addirittura sono dure da inserire nella canna!.....ASSURDO..

POI le F2 Classic..... la cartuccia non rende proprio... zero.... poi mi accorgo in controluce che le lamelle della polvere sono ovunque... migrano nella cartuccia ( cosa che non ho riscontrato nelle altre cartucce).... addirittura sono arrivate al piombo. Una cosa indecente... parliamo di piu di 20-30 lamelle a cartuccia.. ovviamente perde di molto anche la cartuccia allo scoppio..

Insomma ... molto deluso... non mi aspettavo queste cose da queste cartucce ( non fatte dal primo che capita)


Avete avuto la stessa esperienza?...
 
ah beeeh ... fiocchi per me non esiste piu!!! sia sul cal 12 che sul 20....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto