Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

Scusami killer92 ma tu le borre le tagli? E che altezza di sugherino adoperi per le suddette cariche?
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

ciao killer prova la carica che hai scritto con la mg2 con una borra gualandi da 15 e 29 gr di piombo e vedi a che distanza tiene compatta la rosata...io l'ho scartata perchè a 35 mt mi faceva una rosatella di 50 cm ed è veramente troppo stretta per cacciare ammenokè non si tira a fermo...le altre con la tecna mi sono trovato altrettanto bene con la gualandi ma con 1,30-35 per 30 gr ottima a tutte le distanze e con tutti i climi...saluti luca,.
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

x Gimessin prova presso armeria bagnoli sport te li fanno pagare un po ma prendi 50 pz per tipo.
Francesco
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

vik80 ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi dove è possibile trovare le borre LB del cal 20 [8] , ho chiesto direttamente alla LB ma la loro fornitura minima corrisponde a una quantità di 1000 borre, un pò esagerata per un normale caricatore domestico [Trilly-11-11.gif] .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono darmi una dritta [15] .

Ciao Vik80, ti converrebbe fare come ho fatto io, ho atteso circa un mese che mio fratello passasse da La Balistica ed ho acquistato:
Cal. 12
250 LB6 con sugherino da 7mm
250 " " da 10mm
250 " " da 13mm
Cal. 20
250 LB6 con sugherino da 7mm
( solo sugherini ) 250 da 10mm
( solo sugherini ) 250 da 13mm
Il tutto ho speso 40 €.
Fartele spedire non conviene, quindi armati di buona pazienza e aspetta l'occasione giusta :wink:
Ciao, Giuseppe.
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

Se ne hanno dentro nn lo so, ma penso di si perchè è una borra che ha attirano molte attenzione dai caricatori calabresi e quindi x l'armiere che è l'unico che le ha conviene tenerle... comunque dovrò andare martedì o mercoledì, se vuoi mi posso informare... e ti farò sapere...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

Io le ho comprate dal mio armiere... ne ho comprate 500 con il sugherino da 7mm e 500 con il sugherino da 10mm e ho pagato 35€.... poi mio zio si trovava a perugia e ho chiesto se poteva andare direttamente li in fabbrica e me ne ha portate altre 2000 ma sempre in pacchi da 500... ma il prezzo nn lo so perchè me le ha regalate...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

killer92 ha scritto:
bossolo cheddite t.1 70mm Appa. Cx1000
Tecna n 1,30g/28g N° 7 1/2
chiusura stellare a 58,8mm

Quale altezza hai utilizzato per questo assetto, 7 o 10?


Ciao,
MX20
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

ho usato quello con 10mm ma ricordo che veniva un pochino bassa e mi ero riproposto di caricarla con quello di 13mm ma poi non le ho caricate.. ma comunque non sono male quelle cn la borretta di 10mm!
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

Si in effetti ti conviene andare direttamente in fabbrica... o se conosci qualcuno che abita a perugia chiedergli se può andare a comprarti le borre...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

vik80 ha scritto:
Scusami killer92 ma tu le borre le tagli? E che altezza di sugherino adoperi per le suddette cariche?

No io le lascio intere... le altezze che ho dei sugherini utilizzati sono, x M92s la più bassa e cioè la 7mm, x Mg2 la 10mm x tecna e A0 la 13mm....
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

anconetani ha scritto:
ciao killer prova la carica che hai scritto con la mg2 con una borra gualandi da 15 e 29 gr di piombo e vedi a che distanza tiene compatta la rosata...io l'ho scartata perchè a 35 mt mi faceva una rosatella di 50 cm ed è veramente troppo stretta per cacciare ammenokè non si tira a fermo...le altre con la tecna mi sono trovato altrettanto bene con la gualandi ma con 1,30-35 per 30 gr ottima a tutte le distanze e con tutti i climi...saluti luca,.

ciao Luca... ascolterò i tuoi consigli, appena posso mi metto e carico 2-3 cartucce e così le provo alla placca... le rosate strette mi attirano moltissimo... cmq x quanto riguarda la tecna ho un lotto più tosto vivace... e i 30gr nn li porta bene... ho provato tante cariche ma le 28gr sono micidiali davvero...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

Vi chiedo umilmente scusa [allah.gif] , mi correggo il quantitativo era di 1000 borre a 36 euro. [meaculpa.gif]
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

killer92 ha scritto:
Io le ho comprate dal mio armiere... ne ho comprate 500 con il sugherino da 7mm e 500 con il sugherino da 10mm e ho pagato 35€.... poi mio zio si trovava a perugia e ho chiesto se poteva andare direttamente li in fabbrica e me ne ha portate altre 2000 ma sempre in pacchi da 500... ma il prezzo nn lo so perchè me le ha regalate...
ciao ,
conke polvere li cariki , e secondo te xke sono superiori alle gualandi
 

vik80

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi dove è possibile trovare le borre LB del cal 20 [8] , ho chiesto direttamente alla LB ma la loro fornitura minima corrisponde a una quantità di 1000 borre, un pò esagerata per un normale caricatore domestico [Trilly-11-11.gif] .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono darmi una dritta [15] .
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

killer92 ha scritto:
ho usato quello con 10mm ma ricordo che veniva un pochino bassa e mi ero riproposto di caricarla con quello di 13mm ma poi non le ho caricate.. ma comunque non sono male quelle cn la borretta di 10mm!




Hai provato a metterci un cartoncino cal.28 all'interno?
Potresti dirmi in quale armeria le hai acquistate.

Saluti
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

guarda io l'utlizzo con molte polveri ma queste borre fino ad ora le ho solo utilizzate per i colombacci perchè secondo me tengono la rosata più chiusa rispetto alle altre borre... secondo me xk creano meno pressione in canna... comunque le cariche che ho provato con queste borre sono:
bossolo cheddite t.3 70mm Appa. Cx1000
Mg2 1,40g/28,5g N°6
chiusura stellare a 59,6mm

bossolo cheddite t.3 70mm Appa. Cx1000
Mg2 1,45g/29g N° 5
chiusura stellare a 60mm

bossolo cheddite t.3 70mm Appa. Cx1000
M92s 1,55g/32g N° 5
chiusura stellare a 60,7mm

bossolo cheddite t.1 70mm Appa. Cx1000
Tecna n 1,30g/28g N° 7 1/2
chiusura stellare a 58,8mm

bossolo cheddite t.1 70mm Appa. Cx1000
A0 1,35g/28,5g N° 6
chiusura stellare a 58,8mm

Queste sono quelle provate fino ad ora e che mi hanno dato belle soddisfazioni all'apertura in sicilia... tranne quella con M92s che non ho portato all'apertura ma l'ho provata con il freddo di Dicembre-Gennaio a qualke colombaccio e pure questa è risultata abbastanza equilibrata e dolce alla spalla considerando i 32gr...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

per la tecna mi sà che hai ragione il mio lotto era molto progressivo ed infatti le 28 gr mi venivano un pò moscette e con una rosata che non mi piaceva...il giusto compromesso lo trovato con i 30 gr ed anche i 31 andavano benissimo....saluti luca.
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

no Mx20 nn mi piace mettere tante cose all'interno della cartuccia, preferisco mettere un sugherino più alto... tanto la cartuccia non varia in modo negativo, anzi.... e comunque le ho acquistate lo scorso anno 1000 borre all'armeria casa del cacciatore a ravagnese... non so se sei calabrese, comunque ti consiglio di mettere nel tuo profilo di dove sei...
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

per caricare 30/31g cn la tecna, ke altezza devo prendere??? parlo sempre del contenitore in oggetto; visto ke nn lho mai usato!!! Ke misure ci sono??? qualcuno saprebbe darmi una delucidazione su questi contenitori!?!?
grazie Roberto
 
Re: Dove trovare le borre LB cal.20?

killer92 ha scritto:
no Mx20 nn mi piace mettere tante cose all'interno della cartuccia, preferisco mettere un sugherino più alto... tanto la cartuccia non varia in modo negativo, anzi.... e comunque le ho acquistate lo scorso anno 1000 borre all'armeria casa del cacciatore a ravagnese... non so se sei calabrese, comunque ti consiglio di mettere nel tuo profilo di dove sei...


Il dischetto all'interno della borra può aiutare a compensare piccole differenze di altezza.
Sai se l'armeria ne ha ancora? Ho contattato direttamente la fabbrica, ma meno di 1000 non spediscono, e a me non mi va di acquistarne così tante.
Sono Campano, hai ragione devo rivedere il mio profilo.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto