controlla sulla vite del serbatoio,in alto dove si avvita il cappellotto,che i segni presenti sul dado e sul serbatoio siano allineati, meglio se piu serrato che meno.
 
si ma se passa un tordo non pensi a togliere la cartuccia dal serbatoio.. ma a sparare quello che hai in canna XD
e se hai il tempo di cambiare cartuccia la cambi dalla canna o scarrellando se hai fretta...
 
la leva è troppo ripida... quindi la cartuccia tende subito a salire ma il corpo della cartuccia va a poggiare sul castello e fa piu attrito... qualche leggera modifica sistemerebbe del tutto il problema... anche se per me problema non è.. i problemi seri nei fucili sono ben altrI :)
 
Benelli Confortech Cal 20 ?
Abituato con Beretta a recupero di gas qualche problemino col Benelli lo sto riscontrando anche io.
Uscita e ingresso cartucce dal serbatoio piuttosto difficoltoso.......magari è colpa mia e della mia inesperienza coi Benelli visto che si tratta del primo che possiedo.
 
A parte tutto il fucile va benissimo (entra bene alla spalla) anche se fuori esercizio da 15 anni (ho ripreso la licenza quest'anno)non mi posso lamentare solo alcuni errori di valutazione distanza e "aggancio bersaglio" albeggianti.

Ho avuto una conferma nelle cartucce Freeshots20 e F2 classic B&P avevo letto qui sul forum che andavano bene,invece le dispersanti Nobelsport scelte da me si sono rilevate al momento sanguinolenti......
Ovviamente calibro 20
Altri problemini l'occhio per il capo abbattuto (ad oggi persi 4TB) e la ricerca dei bossoli sparati che sono di colore giallo e con l'autunno non aiuta.
 
Da quello che riscontro il"dente" di sblocco del serbatoio è molto duro (provato ora)
Mani grosse serbatoio di ingresso piccolo calibro 20 preferisco passarle tutte dalla camera di scoppio per scaricarlo.....(meno faticoso)
 
Da quello che riscontro il"dente" di sblocco del serbatoio è molto duro (provato ora)
Mani grosse serbatoio di ingresso piccolo calibro 20 preferisco passarle tutte dalla camera di scoppio per scaricarlo.....(meno faticoso)

è normale.. un po duro.. per fare meno fatica basta premerla in fondo, in prossimità della cartuccia dove la levetta ha piu spazio di affondare, lì è un po più piu morbida...
 
Anche sul mio Franchi Affinity cal.20 stesse cose...qualche cartuccia nn esce bene e il dentino è duro!
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Buonasera a tutti, volevo sapere se c era modo di rimediare a un problema in questo fucile.
Praticamente quando devo scaricare le cartucce dal serbatoio, premo il pulsantino all interno, le cartucce escono fino a meta della cucchiaia e poi si incastrano, non andando ne avanti e ne indietro... se invece le devo caricare, non c e questo problema...vorrei sapere innanzitutto se vi é capitato anche voi e cosa dovrei fare per ovviare a questo problema.
 
Ciao ! Anche a me succede questo a volte con il raffaello però soltanto con le cartucce con il fondello alto tipo 5 , quando succede la rinfilo rispingo il pulsantino un paio di volte poi esce .
 
prima di scaricare controlla che l'otturatore è messo bene altrimenti è normale che ti da questo problema
 
Secondo me la molla del serbatoio ha la spinta giusta perche é durissima nel caricamento, quindi presumo che a scaricare abbia la giusta forza...non so pero se questo problema deriva dal serbatoio o dalla cucchiaia
 
si c'è il dente ma non devi premere il dente in sè.. la leva in prossimità di quello.. comunque la leva è abbastanza larga..
Ci farai l'abitudine .. non è un problema.. per quanto riguarda l'uscita dal serbatoio tutto ciò accade perché lo stesso ha un diametro leggermente superiore a quello delle cartucce.. di conseguenza la cartuccia basta che si direziona poco piu verso l'interno che si trova bloccata dalla leva di armamento...
C'è chi apporta modifiche a quell'ingresso cartucce gia da tempo.. specialmente in america, si puo limare leggermente la punta della leva per facilitare l'uscita e anche la carcassa... ma se il fucile è in garanzia non conviene e soprattutto come dicevo, con i giusti movimenti non riscontrerai piu questi problemi..... si ci fa l'abitudine in poco tempo :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto