La vecchia sipe va sempre bene, è stata la mia prima polvere caricata nel 12 inoltre caricata senza nessuna regola sia di altezza che di chiusura
Solo con dose giusta, i pallini che ballavano, esteticamente schifose....
Ma una volta sparata faceva il suo sporco lavoro ...
Ciao
​​​​​​
 
Prisco lo dici a me che ho iniziato con sipe/s4 assemblandole in tutte le salse.
Per motivi di privacy non dico il banco di prova ma gli ho consigliato di ribancarle da un altra parte per avere riscontro.
 
La penso come Te, anche io ho iniziato proprio con la vecchia sipe roba di 60 anni fa....e come dici anch'io ho fatto i peggiori arrosti sbagliando all'inizio di tutto di più, ma quando l'animale veniva colpito faceva sempre il suo sporco lavoro...
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   14532CB1-97AF-47D6-9D2D-A6BA0F1A824D.jpeg  Visite: 1  Dimensione: 53.7 KB  ID: 1833828 Ciao Ragazzi un amico mi chiede come sia possibile avere questi dati di banco
con una munizione così assemblata a suoi dire ci ammazza per me è fiacca
voi cosa dite?

Sipe vecchia
Dfs 616
gualandi sg
polvere 1,45
piombo 31gr del 12
stellare a 57,80
 
Stamattina ho sparato la sipe 615 145x32 biorgualandi 25 chiusa 57,7. 12 colpi 12 tordi e tutti senza una goccia di sangue e spenti immediatamente. Questa carica con questo clima è eccezzionale. La sipe però è del 2016 non quella vecchia.
 
Con la vecchia sipe un ottima carica è 12/70 u686 sipe 1.50 / 1.55 x 32gr pb 10 superg 22 ottima in ottobre con caldo umido anche con borra aquila o piston skeet
 
Se lo dice lui...., la velocità in effetti è bassa di parecchio, non dico di superare i 400ms ma almeno arrivare a 390ms , probabilmente anticipa bene e le rosate con quella velocità risultano molto guarnite, non credo faccia tiri oltre i 30mt. Con la sipe vecchia dovrebbe portarla a 1;50/1,55 per avere velocità apprezzabili.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto