Prendi le silenziate del 12 del danesi, provate con il 7/2 entro i 15 metri circa ( anche qualcosa in più) sui colombacci posati, vanno veramente bene. Le ho usate con un sovrapposto beretta canna 67, strozzatura massima, forato 18,3.
Considera comunque che vista la carica e la velocità ridotta, se ci sono troppi rametti e quindi il colombaccio è un po infrascato, come mi è capitato di constatare, nel mio caso sui pini, qualcuno se ne è andato colpito. Sparati bene in vista sono rimasti secchi...Non ho provato al volo perché su quelle piante si vedono solo all'ultimo...
Comunque per il calibro 12, sono abbastanza silenziose. Considera che le ho acquistate perché purtroppo in quella zona dove le sparo, ci sono abitazioni fino a settembre usate come residenze estive e nessuno si è lamentato al momento dello sparo. Purtroppo da noi anche se a distanza di legge, quindi siamo abbondantemente oltre i 150 metri, i cari villeggianti come si dice da noi "iettano a vuce"....
Costicchiano un pò...

Abito a Milano....non credo che qui le possa trovare comunque grazie!
 

Mauro78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,091
Punteggio reazioni
445
Punti
333
ciao dovrei confezionare un po di cartucce silenziate calibro 12 (ho solo quello) perchè a dicembre ho un posticino che si riempie di cesene ma non voglio fare troppo rumore sia per non spaventarle che per non attirare l'attenzione di altri colleghi. Ho visto che in commercio esistono le cheddite silenziata ma non le trovo in nessuna armeria quindi pensavo di farmele da me. Polveri disponibili SIPE, ALx32 e A1, so che forse non sono le più adatte ma se qualcuno ha esperienze in merito....

Grazie
Mauro
 
ho provato una volta le subsound della fiocchi .. mi dissero che erano buone e ne compari un collo da 250 ...non cadeva nulla manco a 5 metri... esperienza da dimenticare... mai più ritornato sulla faccenda del 12 silence .. solo per il 410 potrei aiutarti... quindi non fare il tirchio e compratelo[5a]... ho due cariche di sipe ed s4 che vanno bene ... hahaahahhaah... non cè da spendere tanto con yildiz spendi poco e sono buoni [7]
 
Prendi le silenziate del 12 del danesi, provate con il 7/2 entro i 15 metri circa ( anche qualcosa in più) sui colombacci posati, vanno veramente bene. Le ho usate con un sovrapposto beretta canna 67, strozzatura massima, forato 18,3.
Considera comunque che vista la carica e la velocità ridotta, se ci sono troppi rametti e quindi il colombaccio è un po infrascato, come mi è capitato di constatare, nel mio caso sui pini, qualcuno se ne è andato colpito. Sparati bene in vista sono rimasti secchi...Non ho provato al volo perché su quelle piante si vedono solo all'ultimo...
Comunque per il calibro 12, sono abbastanza silenziose. Considera che le ho acquistate perché purtroppo in quella zona dove le sparo, ci sono abitazioni fino a settembre usate come residenze estive e nessuno si è lamentato al momento dello sparo. Purtroppo da noi anche se a distanza di legge, quindi siamo abbondantemente oltre i 150 metri, i cari villeggianti come si dice da noi "iettano a vuce"....
Costicchiano un pò...
 
Io le ho prese in un'armeria qui in sicilia...probabilmente se parli col danesi ti dirà dove cercarle a milano. Io l'ho chiamato e gli ho chiesto dove le potevo trovare in sicilia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto