Il mio nuovo semiautomatico.... e quindi nuovo video :)

giovannit. hahaha aspetta però a cantar vittoria... è una canna 66 su un diametro tubolare minore.. l'equivalenza non regge se contiamo gli stessi centimetri una foratura da 18 in su come nel 12 :D
Probabilmente con una canna 10 cm piu lunga avrebbero preso piu pallini e quindi sarebbero morti un millesimo di secondo prima :D
 
Miii. Ma a parte il fatto che ci cogli, li' dove cacci le palombe "te cecheno l'occhi." E' sempre cosi', o solo all'apertura? Non sara' l'Argentina, ma e' un posto ottimo. Usi un cane per trovare quelle cadute? Mi sembra che la vegetazione sia molto fitta.
 
il posto è superlativo.. c'è un bosco a un chilometro circa li davanti e ovviamente scendono dalla vallata per pascolare sui campi... li richiamo e spesso anche si avvicinano.. molti passano altissimi... pero quello ch capita a tiro c'è sempre..
Il terreno è abbandonato, o quasi ( perchè bisogna zappare lo stesso poche volte l'anno che l'erba se va a fuoco e brucia il terreno del vicino sono denunce,,,) pero recupero senza cane da una vita.. basta non perdere d'occhio il punto dove impatta col terreno e dirigersi in quella direzione... 99 volte su 100 li trovo :)
Non è molto fitta alla fine.. sono piante spinose, non c'è molta erba, quindi anche in mezzo a quella vegetazione si trovano comunque...
comunque è sempre così perchè sono tanti i colombacci.. diminuiscono si ma c'è una popolazione molto numerosa, poi i colombacci in sicilia sono ormai stanziali da decenni.. come le tortore dal collare, ma inspiegabilmente sono protette da 40 anni... e sono presenti piu delle colombe ormai.. è un peccato non poterle cacciare...ma vabbè
 
Le NSI non le ho ancora provate.... le freeshot si... con ottimi risultati sia in piombo 9 che 8.. le Bornaghi twenty favolose.... rc20 ottime.. le camouflage invece non mi hanno ancora entusiasmato.. e mi aspettavo molto di piu... le proverò con il freddo

Provato anche GB Universal... ottime .. peccato che le cartucce sono caricate male.. 10 su 25 sono risultate irregolari nel diametro (una cosa assurda) e il benellino non me le incamerava.. bah..... non capisco come non stanno attenti a questi dettagli..........

Occhio al piombo grosso... anche a distanza... il venti gia lascia molti spazi vuoti con piombo 8-9 se usi strozzatore 3 stelle... pensa in piombo piu grande,, prove fatte da me al cartoncino...
Non so cosa intendi per piombo grosso... A 25 metri un piombo 5 nel cal 20 lascia molti spazi vuoti all'interno della rosata... bisognerebbe usare una strozzatura full per usare piombi 5-6 e sparare a distanza e avere una buona rosata decentemente fitta..... la rosata gia con 3 stelle e piombo 7 è molto larga sui 35 metri...
Cmq nel 20 si sviluppano pressioni leggermente maggiori del 12.. un piombo 7 e mezzo fa danni anche a distanza... i pallini arrivano piu velenosi... io uso a colombacci 7 e mezzo 8 e 9.. mentre nel 12 uso solo numero 5 rc serie oro... perchè il 7 era gia piccolo.... stesse distanze.. stessi posti..stessi tiri.... stessi pennuti
(ovviamente mi riferisco a cariche normali da 24 a 28 gr)
 
Ciao il migratorista tengo il fucile sempre ben pulito, ad ogni ritorno a casa quindi non è un problema che mi riguarda :)... mi si è pure bagnato diverse volte.. ma se va pulita, qualsiasi arma credo resti nuova. La brunitura dell'm2 è una normalissima bunitura su canna che pero non è liscia quindi il rischio che delle goccioline di umidità restino intrappolate nella superficie ruvida della canna è maggiore...
Qualsiasi canna (a parte le camouflage) se lasciate all'umidità fa ruggine.. tanta o poca.. ma la buona norma dice che andrebbero sempre pulite ed oleate a fine caccia.. come faccio io.... quindi per me il problema non esiste :D
Quali cartucce hai ritenuto piu performanti con questo fucile?

Io sparo quasi solo rc e nsi.
Tra le rc molto buone e costanti le rc 20 e le camouflage. Poi sto provando le sipe con borra in feltro ma non so ancora darti un giudizio.
Tra le nsi le nobel speed che uso maggiormente in pb 10 e le master hp come prima Canna all alba per le anatre e poi in vagante con gli Springer le prime settimane di caccia in cui preferisco cartucce pesanti e piombo grosso siccome può partire dalla lepre al fagiano alla quaglia e con gli Springer non sempre partono vicini soprattutto animali che vanno via di pedina.
Prima del freddo sparo in pb 10 le cheddite free shot.
 
Ciao il migratorista tengo il fucile sempre ben pulito, ad ogni ritorno a casa quindi non è un problema che mi riguarda :)... mi si è pure bagnato diverse volte.. ma se va pulita, qualsiasi arma credo resti nuova. La brunitura dell'm2 è una normalissima bunitura su canna che pero non è liscia quindi il rischio che delle goccioline di umidità restino intrappolate nella superficie ruvida della canna è maggiore...
Qualsiasi canna (a parte le camouflage) se lasciate all'umidità fa ruggine.. tanta o poca.. ma la buona norma dice che andrebbero sempre pulite ed oleate a fine caccia.. come faccio io.... quindi per me il problema non esiste :D
Quali cartucce hai ritenuto piu performanti con questo fucile?
 
Ciao Hunter! ti ringrazio!
Per me è un bel passatempo dedicarmi al montaggio, mi diverto e lo faccio con piacere... passa a vedere gli altri! :)
 
sarei curioso di sapere se per te va bene che cartuccie hai usato e se caricate con quale assetto
 
ciao, io ho usato cartucce commerciali, bornaghi twenty da 24 grammi piombo 7 e mezzo.... purtroppo non ricarico! :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto