Papa' quando presi la licenza a sedici anni (1964) mi regalo' un Beretta S55B. Dopo qualche anno le bindelle laterali si dissaldarono e si aprirono come petali. Si vede che la Beretta i fucili come quelli di una volta... li fa ancora!

Boutade a parte, quell'S55B era di sicuro un "Fucile del Venerdi'." Quando suonava la sirena del Venerdi' pomeriggio gli operai staccavano e lasciavano un certo numero di canne gia' preparate per la saldatura delle bindelle a riposare fino al Lunedi' mattina. Un leggero strato di ossido si formava sulle canne ancora non brunite, e la saldatura a stagno delle bindelle non "prendeva" bene. Dopo un periodo piu' o meno lungo si staccavano. Poi la Beretta se ne accorse e obbligo' chi di dovere a preparare di nuovo per la saldatura le canne lasciate in fabbrica durante il weekend.

Diversi anni fa comprai una pistolina Beretta Tomcat cal. 32 ACP (7,65). Funzionava bene in single action, ma non in double action perche' il grilletto non arretrava abbastanza da sganciare il cane. Secondo me e' assolutamente imperdonabile che una ditta seria come la Beretta debba mettere sul mercato armi che non sono state collaudate bene. L'ho rimandata indietro e me l'hanno aggiustata. L'ho poi rivenduta perche' con quel un calibro se ci spari qualcuno per legittima difesa e' capace pure che si stizzisca...
 
io ho calibro 12 action e quando espelle la cartuccia ammacca il fondello del bossolo , non si è mai inceppato , domani provo a sparare cartuccette con fondello basso e poi vedo che succede.in beretta mi hanno detto che è normale e tutti gli ultimi a 400 lo fanno( mi sembra strano ).
 
io ho calibro 12 action e quando espelle la cartuccia ammacca il fondello del bossolo , non si è mai inceppato , domani provo a sparare cartuccette con fondello basso e poi vedo che succede.in beretta mi hanno detto che è normale e tutti gli ultimi a 400 lo fanno( mi sembra strano ).
Che risposta assurda ti hanno dato, come dire "tutti i nostri fucili di quel modello sono difettosi".
A pensare cos'era la beretta quando comprai, 18enne, il mì bel 303 con 750.000 lire, ma anche il 390 nel 1997....
Che tristezza
 
Portero' il fucile in armeria e quello che mi sentirò dire sono le frasi di Gianluca...
difetti che rientrono nella norma....
Se rientra in beretta passerà l'annata senza sparare un colpo con il 28..
Quello che non volevo purtroppo e' successo.....
Ciao
Può capitare purtroppo,capita con le auto,tv,frigoriferi,condizionatori, purtroppo l errore può starci,quello che dovrebbe essere corretto è il tuo armiere,che dovrebbe darti un altro cal 28 e portare questo in assistenza,così si sta al mondo,perché io ti ho dato i soldi e tu mi devi dare un fucile funzionante,se così nn è ti metti a mia disposizione,se sei serio.
Anche tu dovresti alzare la voce!
 
il mio A400 sono 6 anni che lo ho mai un problema,e tanti come me,non facciamo di tutta l erba in fascio.anche benelli con le prime canne crio fece vomitare,ma per me rimangono l eccellenza.
Parlo di fucili commerciali.poi si và sul Cosmi.tanto di cappello
salutammo
 

blaster

Utente Registrato
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Punti
178
Ciao
A inizio stagione ho voluto regalarmi un semiatomatico 28
Per non incorrere in problemi sono andato subito su beretta.
Avevo provato il fucile al tav con un paio di colpi e riposto in rallestralliera.
Domenica scorsa la tentazione di provare il 28...
guardate dalle foto dopo aver sparato 4 colpi a colombacci con cartucce 22gr. come ho riposto il fucile
la manetta tocca leggermente sulla bascula, per di piu' ha ancora qualche mm da consumare in affetto in quel punto il blocco otturatore scendendo accompagnato si blocca, solo un un colpetto torna a posto.
da l' impressione di un fucile che ha gia' sparato migliaia di volte...
Fucili della serie A300 dopo 40 anni e migliaia di spari si presentano meglio...
 

Allegati

  • photo64623.jpg
    photo64623.jpg
    17.5 KB · Visite: 0
  • photo64625.jpg
    photo64625.jpg
    21.7 KB · Visite: 0
  • photo64624.jpg
    photo64624.jpg
    17.1 KB · Visite: 0
Ormai vista l'età media della categoria e le nostre passioni, meglio cercare fucili vecchi ...... e di nuovo solo la patata .... anche se la Brambilla m'attizza :p


-----------------------------------------------------------------------
Tu devi avere dei problemi.... forse la perdita dei capelli, che genera nella vista una modifica che rapportata al cervello fa vedere tutto bello. Oppure ti sei iscritto ad un corso di buon samaritano e vorresti fare un opera pia.
C'è anche da non sottovalutare quelle alzatacce la mattina, con quella brina che si deposita sulla calotta cranica (scoperta), che fanno si al dilagarsi di allucinazioni sessuologiche per l'aumento di testosteroni, dovute al troppo contatto con alcuni membri del forum, (membri inteso come individui).
[lol.gif]
 
-----------------------------------------------------------------------
Tu devi avere dei problemi.... forse la perdita dei capelli, che genera nella vista una modifica che rapportata al cervello fa vedere tutto bello. Oppure ti sei iscritto ad un corso di buon samaritano e vorresti fare un opera pia.
C'è anche da non sottovalutare quelle alzatacce la mattina, con quella brina che si deposita sulla calotta cranica (scoperta), che fanno si al dilagarsi di allucinazioni sessuologiche per l'aumento di testosteroni, dovute al troppo contatto con alcuni membri del forum, (membri inteso come individui).
[lol.gif]

M'hai fatto sbuddellà dalle risate giovà !!! In effetti la vicinanza di Michele mi stà condizionando. Lui che mira alla merkel e dove il suo sogno erotico più proibito era una nottata di fuoco con Rita Levi Montalcino, solo che il fato ha reso irrealizzabile il tutto, quando la colta donna era nel pieno del vigore della sua femminilità ( a dire di Michele ). Quindi lasciatemi cullare nel mio, di sogno proibito, sia mai faccia la stessa fine della Montalcini, con qualche decennio d'anticipo.
 
Papa' quando presi la licenza a sedici anni (1964) mi regalo' un Beretta S55B. Dopo qualche anno le bindelle laterali si dissaldarono e si aprirono come petali. Si vede che la Beretta i fucili come quelli di una volta... li fa ancora!

Boutade a parte, quell'S55B era di sicuro un "Fucile del Venerdi'." Quando suonava la sirena del Venerdi' pomeriggio gli operai staccavano e lasciavano un certo numero di canne gia' preparate per la saldatura delle bindelle a riposare fino al Lunedi' mattina. Un leggero strato di ossido si formava sulle canne ancora non brunite, e la saldatura a stagno delle bindelle non "prendeva" bene. Dopo un periodo piu' o meno lungo si staccavano. Poi la Beretta se ne accorse e obbligo' chi di dovere a preparare di nuovo per la saldatura le canne lasciate in fabbrica durante il weekend.

Diversi anni fa comprai una pistolina Beretta Tomcat cal. 32 ACP (7,65). Funzionava bene in single action, ma non in double action perche' il grilletto non arretrava abbastanza da sganciare il cane. Secondo me e' assolutamente imperdonabile che una ditta seria come la Beretta debba mettere sul mercato armi che non sono state collaudate bene. L'ho rimandata indietro e me l'hanno aggiustata. L'ho poi rivenduta perche' con quel un calibro se ci spari qualcuno per legittima difesa e' capace pure che si stizzisca...

Giovanni il tallone d'achille del S55 è proprio quello della bindella laterale,ma dopo anni di fucilate queste in molti modelli si dissaldavano,successe anche ad un'amico di mio padre,ma dopo quintali di pb tirati.
Io ne ho avuti 3 uno in cal.12 e 2 in cal.20,il cal.12 l'ho ridato a mio cugino,visto che era di mio zio,un cal.20 l'ho ceduto e uno me lo sono tenuto,considera che ha sparato tanto,tenuto benissimo ma la chiave d'apertura tendente a sx,la chiusura inizia a consumarsi,ma ancora ne a di pb da tirare,ed il fucile è in perfetto stato sia di legni che di bruniture.
 
Giovanni il tallone d'achille del S55 è proprio quello della bindella laterale,ma dopo anni di fucilate queste in molti modelli si dissaldavano,successe anche ad un'amico di mio padre,ma dopo quintali di pb tirati.
Io ne ho avuti 3 uno in cal.12 e 2 in cal.20,il cal.12 l'ho ridato a mio cugino,visto che era di mio zio,un cal.20 l'ho ceduto e uno me lo sono tenuto,considera che ha sparato tanto,tenuto benissimo ma la chiave d'apertura tendente a sx,la chiusura inizia a consumarsi,ma ancora ne a di pb da tirare,ed il fucile è in perfetto stato sia di legni che di bruniture.

Io me mozzico li gomiti che ho vennuto er mio! Purtroppo pero' non me lo potevo portare negli States.
 
Io me mozzico li gomiti che ho vennuto er mio! Purtroppo pero' non me lo potevo portare negli States.

E ci credo,arma senza fronzoli,essenziale ed affidabilissima,io il mio l'ho usato tanto per lo scaccio alle allodole,quando c'erano e i carnieri non erano ridicoli come oggi,l'ho ripreso lo scorso anno dopo 3/4 anni di inattività,ma è sempre un piacere cacciarci,ben bilanciato peso piuma,ma le fucilate non danno noia sulla spalla,nonostante qualche richiesta è sempre stato considerato incedibile.
 
Beretta ha fatto le armi buone fino alla serie urika 391! Infatti quello ce l ho e me lo tengo stretto !
Ho avuto un esperienza tremenda con un sovrapposto da caccia di nuova produzione da far rabbrividire ! Servizio post vendita orrendo e nonostante ciò mi hanno pure detto che con un arma di serie alcuni difetti e imperfezioni rientrano nella tolleranze! Infatti venduto e mai più vedranno un millesimo delle mie tasche!
 
Portero' il fucile in armeria e quello che mi sentirò dire sono le frasi di Gianluca...
difetti che rientrono nella norma....
Se rientra in beretta passerà l'annata senza sparare un colpo con il 28..
Quello che non volevo purtroppo e' successo.....
Ciao
 
Buona sera a tutti.
Io sono affascinato dagli oggetti di altri tempi infatti quando la situazione lo permette mi accompagno con una vecchia gloria in Cl 20 della casa Urbinate. Le donne giovani sono impegantive ma hanno il loro perchè! Su i tuoi gusti non discuto, ma forse sarebbe meglio farlo. Un grosso Ibal a tutti.
 
Ormai vista l'età media della categoria e le nostre passioni, meglio cercare fucili vecchi ...... e di nuovo solo la patata .... anche se la Brambilla m'attizza :p

il motivo forse sarà che accavallamento delle gambe ti ricorda il film di basic instinct
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1538075370.9743.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1538075370.9743.jpg
    5.4 KB · Visite: 0
La Brambilla mi avrebbe attizzato 20 anni fa, ma non sono sicuro se perche' 20 anni fa sarebbe stata meno incartapecorita di com'e' adesso, o perche' io avrei avuto 50 anni, eta' in cui attizzarsi viene piu' facile... Oggi, sebbene io abbia un forte penchant per le roscie (ne ho sposata una), la Brambilla non suscita in me che ribrezzo per la sua idolatria degli animali, una predica tanto piu' ipocrita quanto contraria a cio' che ha razzolato facendo milioni a spese di poveri pesciolini innocenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto