Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Posseggo una doppietta Beretta cal.16 ereditata da mio nonno che deve essere restaurata....appena trovo il tempo mi sono riproposto di sistemarla da solo, poi metterò le foto......
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Cari amici del cal. 16 finalmente ci siamo sono partite dal 10 agosto le iscrizioni al Club, questo quì sotto specificato è l'appello dell'amico Ceccarelli cultore di questo magnifico calibro, affinchè si possa essere tanti e numerosi ma in partticolare cultori di questo stupendo calibro:

Cari Amici l'amico Ceccarelli è finalmente partitio e sono aperte le iscrizioni al club calibro 16, questo è il messaggio dell'amico Ceccarelli:
MERCOLEDI 10 AGOSTO PARTONO LE ISCRIZIONI AL CLUB CALIBRO16

Amici Cari ci siamo!!
Dopo aver occupato tre buoni mesi a consultare esperti in grado di aiutarmi e consigliarmi sulla costituzione del Club Calibro 16 e aver constatato che anche per le riunioni di appassionati lo Stato Italiano prevede burocrazie vessatorie tali da far perdere il sonno, ho deciso comunque di partire comunque e di andare ancora a bussare dagli amici di CacciaInFiera che già ci hanno gentilmente messo a disposizione lo spazio server per far pubblicare in anticipo il sito del Club. CacciaInFiera in questa fase ci farà da "centro servizi", ci permetterà di partire con le iscrizioni, gestendole in toto e provvedendo ad emettere le ricevute fiscali relative ai pagamenti della tessera annuale, assieme all’invio della stessa e dei gadget.
Questo essenziale aiuto permetterà a me e a tutti Voi che vorrete essere “dei nostri” di concentrarsi sull’inizio attività del Club e di pianificare tutto quello che ci verrà in mente. Poi una volta che ci siamo conosciuti decideremo come evolvere il Club, ma per il momento ideando tutto da solo il supporto di CacciaInFiera è quanto mai gradito e direi indispensabile, dato che ci ospiterà anche gratuitamente nel suo stand nelle fiere di caccia in cui è presente.
Non so quanti saremo poi 20 – 30 – 50 – 100 – 1.000, non lo so proprio allo stato attuale e al momento non mi interessa. Mi interessa far le cose bene sin da subito che poi la famiglia si allarga in modo naturale. Personalmente oltre che aver realizzato il sito ho parlato con un po’ di amici e sono entusiasti, aspettano solo che vengano attivate le iscrizioni per entrare a far parte del Club. Quindi oltre al sito funziona il passaparola e Vi invito a fare lo stesso, più siamo e più sarà facile raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Mi piacerebbe scatenare una vera sfida tra noi (gli ambientalisti ce ne fanno di continuo e noi volenti o nolenti siamo costretti ad accettarle) che è quella di cercare di portare nel Club il maggior numero di amici possibile (magari per il più bravo di noi ci inventiamo anche un premio). Molti cacciatori hanno in armadio la doppietta 16 del nonno e aspettano solo che qualcuno li coinvolga in qualcosa di interessante, e noi cercheremo di farlo. Se li coinvolgiamo sarà anche più gradevole partire in auto con gli amici per recarsi a qualche manifestazione del Club o fiera ove siamo presenti con lo stand; è sicuramente più piacevole che viaggiare da soli.
Cosa ho fatto in questo tempo? Innanzi tutto ho risposto a tutti coloro che mi hanno scritto facendo tesoro di tutti i suggerimenti giunti nelle Vostre email; non elenco i nomi delle persone perché tutti comunque avete dato spunti interessanti che cercheremo di mettere in pratica tutti assieme. Intendo ringraziare però in particolare l’amico Marino Chiantini per l’impegno profuso nei forum dove è presente, ove ha sensibilizzato tutti sulla fondazione del Club.
Poi ho lavorato sul sito, che ha anticipato addirittura la fondazione del Club. L’ho fatto in anticipo, sia perché ho un’azienda che fa comunicazione e quindi ho una certa dimestichezza in materia, sia perché supponendo che saremo di tutta Italia, era l’unico modo a basso costo per raggiungerci e tenerci informati. Spero che per il momento con il poco tempo a disposizione sia riuscito a costruire qualcosa di significativo, ma da qui in avanti tutti i suggerimenti sono per me utili.
Di sicuro creeremo una newsletter con la quale informeremo tutti gli iscritti sulla attività del Club e, non so quando, ma prima possibile, l’attuale sito sarà integrato con un forum così il dialogo tra iscritti all’interno del sito sarà continuativo e costruttivo. Il sito è dotato di fotogallery e come avrete visto alcuni di Voi hanno già iniziato a inviare foto dei loro fucili in calibro 16 che ho regolarmente pubblicato. Vi invito a farlo in maniera completa come nella fotogallery di Pietro Romiti che ha inviato informazioni dettagliate utili a costruire una scheda tecnica della sua doppietta (prendete spunto da quella tabella), così che potremo costruire un archivio significativo e potrà essere utile anche nell’ottica della compravendita delle armi. Sul sito, se ne avremo a sufficienza, utilizzeremo i dati per pubblicare statistiche sulle armi possedute (date, tipi di fucile, nazionalità del produttore ecc.).
Altro suggerimento che ho recepito da molti di Voi, è quello della difficoltà a reperire le munizioni. Dalle email ricevute emerge che in alcune armerie se chiedi cartucce 16 ti guardano come se venissi da Marte, altre ne tengono due scatole e basta, altre ancora le prendono su ordinazione con minimi superiori alle necessità del singolo cacciatore.
Tutto ciò ci mortifica, ma siccome siamo sedicisti e non siamo tipi che stanno a guardare e si arrendono davanti alle evidenze ecco l’idea, che funzionerà se e solo se, ci diamo da fare un po’ tutti. L’idea è quella di fare una mappa nazionale delle munizioni disponibili nelle armerie e se necessario far funzionare il club come gruppo di acquisto. Mi spiego meglio, per adesso sto mettendo sul sito le munizioni che è possibile trovare nel territorio nazionale prodotte dalle varie aziende. Questo ci darà un’idea di cosa potenzialmente è possibile acquistare, quindi tipo di cartuccia, pallini ecc. Poi, e qui serviamo tutti, andare nelle armerie (io è escluso che possa capitare in una armeria di Salerno, ma quelle delle provincie di Perugia e Terni pian piano per lavoro le posso girare tutte e in quelle di Salerno ci potrà andare un tesserato di li) e chiedere quali marche tengono, quali tipi, possibilità di ordini e in quali quantità, ecc. Il tutto per avere una buona mappatura delle disponibilità. Le informazioni riunite in un database centrale sul sito accessibile a tutti noi, permetterà di sapere dove trovare le cartucce ed eventualmente come ordinarle ed ulteriormente decidere di acquistare una quantità da dividere tra alcuni di noi che le cercano. Ho la sensazione che con questi chiari di luna se io vado da un armiere e gli dico che voglio 250 rottweill piombo 7 e lui non le tiene, non ci mette tanto a farle arrivare anche dalla Germania se necessario ed a un prezzo concorrenziale, altrimenti chiediamo ad un altro. La nostra arma vincente è il poter comunicare in tempo reale tra noi. E che l’unione fa la forza non lo inventiamo certo noi e di quello che riesce a fare la rete internet nel farci comunicare ne abbiamo ormai coscienza.
Poi altra cosa, ho dapprima aperto profilo facebook per vedere che risposta c’era e far girar la voce (http://www.facebook.com/profile.php?...0318560&ref=ts) poi di seguito la nostra pagina ufficiale su facebook che sarà quella definitiva che mano a mano amplieremo (http://www.facebook.com/pages/Club-C...43327882344094). Siete tutti invitati (ovviamente se siete in facebook) a cliccare su mi piace così la facciamo crescere.
Inoltre, visto che non siamo gli ultimi arrivati in termini di comunicazione internet, preparerò una pagina su youtube dove mettere i nostri filmati che poi visualizzeremo anche dal sito.
Questo per quanto riguarda l’attuale livello di comunicazione; penso che siamo e rimarremo il Club più comunicativo, anche grazie alle mie esperienze del settore.
Cosa mi piacerebbe fare
1) Riuscire a trovare documentazioni e materiale divulgativo delle vecchie armi in calibro 16
2) Stringere un gemellaggio con la società calibro 16 statunitense (http://www.16ga.com) e altre analoghe strutture internazionali se ne esistono
3) Organizzare riunioni del Club in occasione di cacciate da svolgere assieme o gare al piattello o fare un raduno annuale.
4) Creare un interscambio di idee ed informazioni sul calibro, sui caricamenti, sul restauro, sulla manutenzione del calibro 16.
5) Strutturare un archivio di informazioni sulle armi in calibro 16 utilizzate o possedute dagli iscritti
6) Gestire una newsletter per gli iscritti che informi sulle iniziative del Club e sul mercatino del calibro 16.
7) Realizzare sinergie con altri siti di caccia e riviste di settore
8) Mettere a disposizione degli iscritti al Club corsi di professionisti (Consorzio Armaioli Bresciani) per la manutenzione, piccole riparazioni e restauro.
9) Organizzare gite del Club presso aziende armiere o di caricamento munizioni.
10) Realizzare una presenza istituzionale nelle principali fiere di caccia.
11) Creare un negozio in http://www.cacciashop.it a marchio calibro 16 ove trovare gadget della passione (come fa il club statunitense).
12) Devolvere parte degli utili della tessera alle famiglie dei reduci e ed orfani della strage di Nassirja o in alternativa fare altre azioni di beneficienza.
Cosa nelle Vostre email si suggerisce di fare
13) Stipulare convenzioni con riparatori e restauratori di elevata capacità o produttori di materiale per ricarica
14) Effettuare una mappatura delle armerie d’Italia ove trovare con più facilità le cartucce calibro 16
15) Inserire il meteo nel sito
16) Rubrica dedicata ai richiami da caccia artigianali e uccelli da richiamo
17) Scovare caricatori di cartucce 16 non troppo conosciuti
18) Aggiungere all’attuale logo la dicitura “Forza 16”.

Prenderò inoltre personalmente contatto con una serie di produttori di armi affinché ci forniscano informazioni sulle loro produzioni in calibro 16, perché sto scoprendo che, magari nei siti internet non ce lo scrivono, ma tutti sono in grado di produrre armi in calibro 16, a volte anche solamente perché ci vuole un po’ più di tempo a consegnare un’arma. Chi se ne frega se per avere un fucile calibro 16 ci vuole più tempo, intanto acquisiamo le informazioni che ci servono.
L’iscrizione
Ho fissato la data di inizio iscrizioni per il giorno 10 Agosto 2011 data nella quale gli amici di CacciaInFiera, che in questo avvio ci stanno dando tutto il supporto possibile dicono di essere pronti per la gestione dell’attività. Per agevolarli abbiamo stabilito la procedura di iscrizione come segue:
A. sul sito http://www.calibro16.it sarà realizzata una specifica pagina ove ognuno di noi compilerà un form inserendo tutte le informazioni richieste. So che quando lo vedrete lo troverete estremamente articolato, ma è l’unico modo all’inizio per fornire su di noi e sul nostro uso del calibro 16 un buon numero di notizie, che saranno utili in seguito. Vi chiedo perciò di aver pazienza e compilarlo con diligenza.
B. Le informazioni saranno acquisite dalla segreteria del Club che risponderà inviando le coordinate bancarie (e relativa frase di causale) per il bonifico che da diritto alla tessera.
C. A seguito dell’accertato pagamento effettuato sul conto di CacciaInFiera (che in questa fase ci fa anche da cassiere) la stessa provvederà ad inviare per email la comunicazione dell’iscrizione al Club con lo specifico numero e a spedire al Vs. indirizzo postale un pacco contenente la tessera e il gadget (che è un berrettino con il logo del Club) attualmente in fase di realizzazione ma forse visto il periodo non sarà pronto prima della fine del mese.
Dopo aver ragionato anche sui costi di realizzazione del gadget, stampa tessera, costi di attivazione ho valutato che il costo annuale della tessera possa attestarsi sui 40,00 Euro annuali. Su questi cercheremo anche di accantonare una parte per le donazioni per gli obiettivi di cui al punto 12. Ritengo che essendo oltre la metà dell’anno questa prima tessera iniziale debba coprire il residuo del 2011 e tutto il 2012, quindi questa prima tessera recherà scritto Anno 2011 – 2012 e chi si tessererà adesso lo rifarà a partire dal 2013. Per i costi correnti (es. quello del server del sito) conto di attivare qualche piccola sponsorizzazione di banner con aziende in qualche modo interessate al nostro amato calibro.
Il costo che ho supposto mi sembra equo, anche in ragione del fatto, che scriveremo a molte aziende fornitrici di servizi (per esempio riserve di caccia, agenzie venatorie, ecc.) per attivare convenzioni che dovrebbero consentire di recuperare molto presto la cifra sborsata. Le aziende che convenzioneremo avranno a disposizione l’elenco dei nostri iscritti, ma fa riferimento la tessera per cui teniamola con cura come il bancomat. Certo, più saremo e più facile sarà fare convenzioni, ed anche in questa attività di contatto con le aziende il personale di CacciaInFiera che già ha rapporti con molte aziende, ci potrà dare una bella mano.
Ma la mano più grande ce la daremo da noi per il nostro amato calibro, con una partecipazione all’insegna della massima collaborazione tra iscritti.
Gli obiettivi che mi sono posto il primo giorno che ho pensato al Club, in quello sperduto capanno aspettando colombacci, sono anche ambiziosi se vogliamo, ma non ho dubbi che mentre da solo sarei rimasto solo un inguaribile romantico, in molti ci riusciremo.
Un abbraccio e un ringraziamento a tutti Voi
Riccardo Ceccarelli




Per l'iscrizione basta andare sul nostro sito:
http://www.calibro16.it
Aspetto da tutti gli amici del forum ed amanti di questo calibro, uno sforzo affinchè si possa essere tanti, numerosi ed appassionati per ringraziare tutti gli sforzi che ha fatto l'amico Ceccarelli
[20] [spocht_2.gif]
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

ZICCHIO71 ha scritto:
Posseggo una doppietta Beretta cal.16 ereditata da mio nonno che deve essere restaurata....appena trovo il tempo mi sono riproposto di sistemarla da solo, poi metterò le foto......
Ok grazie Zicchio x la tua disponibilità, anche se vedo con dispiacere che le risposte non sono molte x dare un nuovo impulso al cal. 16, le adesioni sono abbastanza poche.......
:roll:
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

VASCOROSSI ha scritto:
splendido, magnifico, entusiasmante sito! mi hai fatto venire la voglia di restaurare la doppietta del nonno, modello airone marca zoli....bellissima

sapresti dirmi se in provincia di cosenza c
i siano mastri del restauro?
Francesco non saprei dirti, ma se hai una Zoli mod.airone non la trascurare, io ho una Zoli Vulcano Record del 1954 (la puoi vedere nel sito del cal.16) e l'ho portata dal Poccioni a Verghereto (Fc) ad un piccolo restauro e ti dico che è stupenda e spara da Dio........ l'amico Ceccarelli stà appunto organizzando il club ed un punto è anche quello di reperire armaioli che possano rimettere in sesto i nostri 16, a prezzi in convenzione con il Club!!!!!!!!!!
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Cari amici riapro questo tread perchè finalmente ed era ora, questo nostro amato e mai indimenticato cal. 16 , stà riprenderdo forza e vigore anche nel nostro Paese, dopo che era stato ingiustamente e con poca sagacia messo all'angolo, ed esiliato dalla volontà opportunistica e commerciale del mercato a favore di calibri molto più piccoli, ai quali in questi anni si sono confezionate munizioni con cariche inutili ed esasperate snaturandone il loro naturale utilizzo. Tutto questo pian piano stà finendo e sembra che l'onda lunga dei piccoli calibri stia finendo anche perchè se si satura il mercato naziionale questi non hanno certamente sbocco all'estero, paese nei quali non esiste tradizione di calibri ridotti a differenza del calibro 16. E per questo e con nostro grande piacere abbiamo assistito ad una crescita in questi due/tre anni esponenziale di associati e di simpatizzanti. Grazie al nostro pirotecnico e vulcanico presidente Riccardo Ceccarelli e con l'aiuto degli associati tutti, abbiamo portato a compimento vari progetti (vedi fondazione delegazioni regionali, commissioni armi e munizioni etc. ) per tutti quei contatti con le singole Aziende per un rilancio del calibro 16.
L'ultimo in ordine di tempo ma certamente riveste un importanza fondamentale il Meeting Caccia Village del 16/17/18 Maggio a Bastia Umbra, nel quale vedrà uno degli organizzatori il nostro Presidente, ma anche uno stand del Calibro 16 nel quale verrano convogliate le migliorni armi dei vari Rizzini Fausti etc. e con l'appoggio di tutti i soci del club per far conoscere a tutti l'importanza del rilancio di questo nostro magnifico calibro, e dall'altro lato tutte le notizie e le attività che il Club si prefiggerà nei prossimi mesi a venire.
N.b: Noi non siamo e non abbiamo fini di cacce esclusive ne alla beccaccia ne ai colombacci o qualsiasi caccia esercitata in modo esclusivo a danni di altri colleghi, ma vogliamo solo rilanciare un calibro estremamente maneggevole e meraviglioso e far ritornare in auge il 16 che è stato il calibro dei nostri padri e dei nostri vecchi cacciatori.
Un saluto a tutti Marino Chiantini
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

la mia doppietta a cani esterni marca castellani ereditata, era del mio bisnonno e mandata a restaurosarà pronta tra una decina di giorni.....poi ci sarò anche io.
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

ok ragazzi bravi, mi raccomando mandate l'email di preiscrizione per dare l'opportunità all'amico ideatore e fondatore del club Riccardo Ceccarelli su quanti amici possiamo contare:
Un saluto
Marino [spocht_2.gif]
 

roma3

Utente Registrato
Messaggi
1,110
Punteggio reazioni
41
Punti
148
Cari amici mi rivolgo a tutti i cacciatori cultori e possessori di un cal. 16, è di prossima apertura un club tutto per noi da parte dell'amico Riccardo Ceccarelli, sono ben accetti suggesrimenti proposte, invio foto dei nostri 16 x arricchire fotogallery, si conta sulla collaborazione di tutti, E COSA NE PENSATE.....
Basta con il 16 ormai nel limbo da troppi anni, ridiamogli vita e lustro per quello che si merita.
Si prega pertanto di inviare foto pèreiscrizioni all'email:
[email protected],
il sito per la visione, e che visione è vaeramente fatto bene, vanno tutti gli elogi al nostro amico Riccardo è il seguente:
http://www.calibro16.it/index
FORZA SEDICISTI FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!
[20] [20]
 
Immagino che in calibro 16 ci saranno bellissimi fucili, tutti quelli dei nostri nonni che hanno fatto la storia della caccia d'altri tempi.
Personalmente oggi lo ritengo un calibro superato, indipendentemente da qualche bellissimo esemplare di calibro 16 sempre d'altri tempi!
 
Immagino che in calibro 16 ci saranno bellissimi fucili, tutti quelli dei nostri nonni che hanno fatto la storia della caccia d'altri tempi.
Personalmente oggi lo ritengo un calibro superato, indipendentemente da qualche bellissimo esemplare di calibro 16 sempre d'altri tempi!


Caro ggramoli, mi permetto di dissentire con te quando affermi che il 16 sia un calibro superato!
Balisticamente non ha rivali, soprattutto con cariche dai 28 ai 36 grammi, per quanto riguarda l'armonia e l'equilibrio delle linee, soprattutto nei basculanti (quelli in bascula dedicata), beh fa diventare tozzo qualsiasi 12 e anemico ogni cal 20!
L'unico neo è quello della scarsità di munizioni commerciali, ma su questo ambito, grazie al Club, stiamo lavorando a stretto contatto con le case produttrici di munizioni per farci mettere a punto cartucce dedicate ai vari tipi di caccia; su questo punto poi è da sottolineare che già molte case hanno in produzione munizioni cal. 16 che però non vendono in Italia ma dedicano al mercato estero dove sono molto richieste.
Personalmente mi sono avvicinato al 16 per curiosità trascinato da mio fratello, ma dopo due uscite con gli amici del Club mi sono pienamente convinto delle sue potenzialità e mi sono regatao un fantastico semiautomatico Bernardelli del 1952 a caricatore prismatico.
Inoltre grazie al nostro presidente che, nelle varie fiere a cui partecipiamo con il nostro Club, mi ha fatto da anitrione, ho avuto la possibilità di parlare personalmente con i produttori di armi (Pamela Rizzini, Fabio Beretta, RFM, FAIR, le sorelle Fausti...) che hanno già in catalogo armi in cal. 16 con bascula dedicata e da questa collaborazione stanno nascendo idee interessanti che potete seguire nel sito del Club.
Un saluto all'amico MARINO!!! (Roma3)
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Ciao a tutti,
Bernardelli Roma 4 cal. 16 del 1963.
Tra qualche giorno ci sarò anche io con le foto.
A presto.
Bargio
 
A mio avviso i fucili prodotti adesso e quindi anche quelli in calibro 16, rispetto ai predecessori prodotti fino agli anni 70-80, sono di minore qualità sopratutto nei materiali impiegati. Acciai come Cogne, Boehler Antinit, Ausonia, Breda R al Vanadio, Nitro, Cockerill, ecc. e manodopera, oggi sono ad uso esclusivo di fucili di pregio con costi totali di diverse migliaia di euro. Quindi che stiano sereni quei sopracitati produttori di armi pronti a cogliere il business, preferisco un bel 16 usato fatto di sostanza, e non un derivato turco. Saluti


 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Mi congratulo con l'amico Marino e con Riccardo Ceccarelli per l'ottimo lavoro svolto.
Anch'io avevo pensato all'americana "16ga.", una associazione molto attiva della quale seguo i forum da anni
Seguendo quei forum ed esplorando siti esteri, ho potuto appurare che esiste un buon numero di estimatori del cal.16 all'estero e che anche armi piuttosto comuni, se camerate in questo calibro, possono riscuotere un notevole interesse ed una elevata quotazione, cosa che non accade in Italia.
Saluti. Giovanni
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

infatti io non l'ho mai considerata quest'arma visto com'è conciata...l'unico botto l'ho tirato nel 2006 e mi ha fatto cadere un colombaccio dalle stelle [sconvolto.gif]
visto che ha canne con qualche caverna, non l'ho più utilizzata.............potrei spenderci anche 1000 euro perchè è un gran fucile, altro che stile e tradizione, è un cannone [20]
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Posseggo una Bernardelli doppietta cal. 16, ereditata anche io da mio nonno. E' in buone condizioni anche se la uso poco. Non appena posso faccio le foto e te li mando.
 
Ciao Fabio fà sempre piacere sentirti e vederti, saluta Claudio e ci vediamo il 27 aprile a Perugia, vorrei per l'occasione far capire all'amico GGramoli quando dice che il calibro sedici è un calibro superato, che cacci una sola volta con questo calibro e certe cose non le direbbe più, gli dò anche un consiglio vieni a trovarci al club quando facciamo le uscite regionali io ho 66 anni e caccio ormai da 50, aver ripreso in mano il fucile dei miei cari mi ha riavvicinato e ravvivato in mè la passione per la caccia come 50 anni orsono, quindi caro ggramoli te e tutti quelli che ci vorranno far visita a Bastia a vedere il nostro stand saranno accolti con entusiasmo e simpatia, ma ripeto NON pensare che il cal. 16 come dici sia in via di estinzione, ne dobbiamo ancora vedere delle belle...
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

Cari amici le iscrizioni vanno avanti molto bene, e spero che altri amici possano affluire nel club, Vi aspettiamo tutti per un rilancio del nostro amato calibro 16 da tanti anni ormai troppo bistrattato.
Ho fatto un'apertura ai colomnbacci con dei tiri veramente stupendi e con tanta soddisfazione!!!!!
Grazie a tutti gli amici del Forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[20] [5a] [5a]
 
Re: PROSSIMA APERTURA CLUB DEL CAL. 16

splendido, magnifico, entusiasmante sito! mi hai fatto venire la voglia di restaurare la doppietta del nonno, modello airone marca zoli....bellissima

sapresti dirmi se in provincia di cosenza c
i siano mastri del restauro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto