Il post parlava chiaro, cercavo solamente degli assetti non la morale sulla convenienza ,ne tanto meno commenti stupidi che di ironico non vi vedo proprio nulla !
Sono tanti anni che ricarico ma solo per il calibro 20 e sono consapevole che il calibro 12 non conviene assolutamente!
Tra l altro come già specificato gli assetti mi servono per passarli al caricatore industriale! Poi chi durante la stagione spara 3/4000 cartucce anche pochi euro a pacco ,nella massa fanno risparmio !
 
Bisogna vedere questo ricaricatore industriale che tipo di polvere sipe ed s4 usa, diciamo che queste polvere sn costanti tra lotti sia industriali che per privati.Iniziamo col chiedere,
Che tipo di selvatico devono abbattere?
Per quale periodo?
Preferisci grammature basse o cartucce più sostanziose?
 
S4: bossolo mm 67 inn 616 - 1,45x32 - Sg 22 - pb 9/10 - chiusura mm 56
Sipe bossolo mm 70 - inn 616 - 1,50x32 - Sg mm 25 o Ecotrap Do Monaco - pb 9/10 - chiusura mm 58
Carica queste e divertiti senza pensare a risparmi o convenienza: la ricarica è una passione e non altro. Considera che alla mia "veneranda" età di 65 anni sono tornato a ricaricare dopo aver provato ogni tipo di cartuccia originale, ognuna diversa dall'altra della stessa confezione, con variazioni di piombo che a volte raggiungevano anche il grammo. E sto parlando di cartucce originali di primarie ditte nazionali. Ciao Sergio
 
S4: bossolo mm 67 inn 616 - 1,45x32 - Sg 22 - pb 9/10 - chiusura mm 56
Sipe bossolo mm 70 - inn 616 - 1,50x32 - Sg mm 25 o Ecotrap Do Monaco - pb 9/10 - chiusura mm 58
Carica queste e divertiti senza pensare a risparmi o convenienza: la ricarica è una passione e non altro. Considera che alla mia "veneranda" età di 65 anni sono tornato a ricaricare dopo aver provato ogni tipo di cartuccia originale, ognuna diversa dall'altra della stessa confezione, con variazioni di piombo che a volte raggiungevano anche il grammo. E sto parlando di cartucce originali di primarie ditte nazionali. Ciao Sergio
Grazie signor sergio! Gentilissimo!
Con Questi assetti riesco a coprire tutta la stagione?
 
S4 nella dose di 1,50×32 innesco 615 borra gualandi da 25 piombo 10/11 altezza chiusura finita 57,8/9.. Sipe 1,50×32 innesco 616 borra gualandi da 25 piombo 10/11 stessa altezza la chiusura di s4.. La sipe tirala col freddo mentre s4 io già da ora.. Saluti..
 
Buongiorno a tutti...mi rivoglio in particolar modo agli amici pugliesi in quanto sto cercando qualche buon assetto di sipe ed s4 ovviamente in calibro 12 destinati alla piccola migratoria in modo da farmele realizzare da un caricatore industriale di zona!
Purtroppo il prezzo sproporzionato delle cartucce originali ha preso il sopravvento( 7.5€ al pacco ) , di conseguenza cerchiamo di risparmiare qualcosina da chi ancora ha voglia di lavorare !
Gianluca non perdere tempo, la cartuccia che vuoi e a buon prezzo la carica Do’ Monaco di Castellana Grotte, se compri la quantità spunti 11€ al pacco da 50 , e comunque non vai oltre i 12€.;)
 
Se le utilizzi in Puglia la risposta è affermativa, in altre regioni non saprei. Comunque considera che trattasi di polveri bibasiche che non dovrebbero avere grosse differenze di rendimento dovute a clima ed altitudini, tranne che non le spari a -40. Ciao
 
Il post parlava chiaro, cercavo solamente degli assetti non la morale sulla convenienza ,ne tanto meno commenti stupidi che di ironico non vi vedo proprio nulla !
Sono tanti anni che ricarico ma solo per il calibro 20 e sono consapevole che il calibro 12 non conviene assolutamente!
Tra l altro come già specificato gli assetti mi servono per passarli al caricatore industriale! Poi chi durante la stagione spara 3/4000 cartucce anche pochi euro a pacco ,nella massa fanno risparmio !

Scusa ma il commento **** sarebbe il mio? Hai scritto nel tuo post che cercavi assetti perche il prezzo delle cartucce è salito e pensavo che fosse quello il motivo per il quale volevi iniziare la ricarica, non velevo mica farti la morale.

Ciao
Mauro
 
Gianluca non perdere tempo, la cartuccia che vuoi e a buon prezzo la carica Do’ Monaco di Castellana Grotte, se compri la quantità spunti 11€ al pacco da 50 , e comunque non vai oltre i 12€.;)
Infatti la mia idea arrivati a sto punto era quella di fare un salto dal monaco!
Purtroppo ci separano 400km tra andata e ritorno! Sto valutando un po la cosa..
 
Scusa ma il commento **** sarebbe il mio? Hai scritto nel tuo post che cercavi assetti perche il prezzo delle cartucce è salito e pensavo che fosse quello il motivo per il quale volevi iniziare la ricarica, non velevo mica farti la morale.

Ciao
Mauro
Ciao mauro, i conti che mi ha fatto lei già me li sono fatto io tanto tempo fa! E giustamente il discorso non fa una piega! Personalmente ricarico solo il calibro 20! In questo caso il risparmio ancora e notevole anche se la ricarica x me nn vuol dire solo ed esclusivamente risparmio xk la soddisfazione di abbattere con la propria munizione ha un fascino indescrivibile
 
sono pienamante d'accordo con te sulla soddisfazione.
sul risparmio ormai non ci sono margini anzi fatte in casa costano di più almeno per cartucce piccole max 32 gr calibro 12 .
Mano a mano che cresce il calibro e la grammatura il risparmio aumenta, anche se sempre risibile per il cal 12 e 20.
cmq al mondo d'oggi anche se vai tutti i gg a caccia sparare le 4000 cartucce annue che sono state citate prima, è una chimera perche' dovresti andare tutti gg e sparare almeno 70 colpi al giorno.
purtroppo son cose di altri tempi.
 
Infatti la mia idea arrivati a sto punto era quella di fare un salto dal monaco!
Purtroppo ci separano 400km tra andata e ritorno! Sto valutando un po la cosa..

Lo chiami e te le fai portare, consegna anche ad armerie calabresi e siciliane, se poi riesci a fare un ordine cumulativo con tuo colleghi vedi che arriva a “ palla allazzata “ :D
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Buongiorno a tutti...mi rivoglio in particolar modo agli amici pugliesi in quanto sto cercando qualche buon assetto di sipe ed s4 ovviamente in calibro 12 destinati alla piccola migratoria in modo da farmele realizzare da un caricatore industriale di zona!
Purtroppo il prezzo sproporzionato delle cartucce originali ha preso il sopravvento( 7.5€ al pacco ) , di conseguenza cerchiamo di risparmiare qualcosina da chi ancora ha voglia di lavorare !
 
Buongiorno a tutti...mi rivoglio in particolar modo agli amici pugliesi in quanto sto cercando qualche buon assetto di sipe ed s4 ovviamente in calibro 12 destinati alla piccola migratoria in modo da farmele realizzare da un caricatore industriale di zona!
Purtroppo il prezzo sproporzionato delle cartucce originali ha preso il sopravvento( 7.5€ al pacco ) , di conseguenza cerchiamo di risparmiare qualcosina da chi ancora ha voglia di lavorare !
Se ricarichi per risparmiare,lascia perdere.
 
Buongiorno a tutti...mi rivoglio in particolar modo agli amici pugliesi in quanto sto cercando qualche buon assetto di sipe ed s4 ovviamente in calibro 12 destinati alla piccola migratoria in modo da farmele realizzare da un caricatore industriale di zona!
Purtroppo il prezzo sproporzionato delle cartucce originali ha preso il sopravvento( 7.5€ al pacco ) , di conseguenza cerchiamo di risparmiare qualcosina da chi ancora ha voglia di lavorare !

Guarda il conto è facile.
Prendi la Sipe o s4 costano circa 55 euro al Kg - piombo 3.5 euro al kg - borra 0.02 al pezzo - innesco 0.03 al pezzo. Bossolo gratis reciclato

Per realizzare una cartuccia di 32 grammi basta fare i dovuti calcoli :
polvere 0.08
piombo 0.11
borra 0.02
innesco 0.03
TOT 24 cent. a cartuccia = 6 euro al pacco. Per una cartuccia da tordi siamo al livello dell'originale come costo. Quindi la ricarica come dice giustamente Massimiliano almeno per il calibro 12 non si fa per risparmiare ma per altro.

Il risparmio io lo noto con altri tipi di cartucce ad esempio quelle che uso per colombacci o anatre che se acquistate in armeria possono costare anche 10-12 euro alla scatola mentra con la ricarica casalinga stai sui 7,50. Il vero risparmio si ha con i calibri minori in quanto una cartuccia del 410 in armeria te la fanno pagare più di una del 12 ma se la ricarichi tu spendi la metà.

Ciao
mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto