Cavolo che tristezza.
Da quando leggo questo forum non mi fido più di quello che scrivono sulle riviste ma mi affido a chi conosco anche solo virtualmente come te, oppure se si tratta di munizioni le provo direttamente.
Purtroppo il detto che a questo mondo ha ragione chi paga diventa sempre più vero, io ti "pago" con armi viaggi venatori ecc e tu mi scrivi che la mia arma o la mia munizione è supermegagalattica!
 
Intorno ai 1500 di listino se ben ricordo ma in Toscana si dovrebbe prendere intorno ai 1250 il grey e 1100 il Black... la differenza oltre al colore dovrebbe essere il grado dei legni e basta
 
L4s ho avuto occasione di soppesarlo in armeria apprezzandone il bilanciamento,la forma della pistola , la facilità con cui mi saliva alla spalla ed il perfetto allineamento del mio occhio sulla bindella senza alcun aggiustamento della testa tant'è che se avesse avuto canna da 71 l'avrei acquistato senza indugio...invece ragionando ho preferito acquistare xlr compo forse un po' meno bilanciato ma sulla carta più stabile con cariche pesanti per colombacci ed anatre.avevo letto una recensione riguardo all'accorciamento dell'asta di armamento del l4s rispetto all'xlr e visti i problemi di riarmo avuti in gioventù dall'xlr...hai visto mai...detto questo mi pare strano che sui vari forum non se ne parli nel bene o nel male perché secondo me è un fucile che ti fa venir voglia di comprarlo.
 
https://www.youtube.com/watch?v=c0fQvMgM4BU

Questo è un esperto ed ha recensito centinaia di semiautomatici.. Non so se capisci l'inglese.. comunque l'L4s è uno dei suoi preferiti e ne parla benissimo
dice che la meccanica cmq è uguale ll'xlr.. non cambia nulla se non che è meglio bilanciato e poco piu leggero...
 
Ciao Danilovic, secondo me il nuovo semiautomatico di casa Fabarm va benissimo.
io posseggo come te un XLR5 di cui sono molto contento, l' LS4 non è altro che una evoluzione del pur ottimo XLR.

il meccanismo di riarmo è lo stesso (e sai come va), la canna è la "solita" tribore HP ( che conosci), sembra che sia più leggero e meglio bilanciato, caratteristica sicuramente positiva per chi come me e te caccia gli uccelletti.

La meccanica la conosci, la canna la conosci, quale problema dovrebbe avere?

L'unico dubbio che mi porrei è se vale la pena fare un nuovo acquisto in quanto le caratteristiche non differiscono molto dall' XLR.

Ma se lo hai imbracciato e ti ha convinto, non avere scrupoli, ti darà le stesse soddisfazioni del fratello più anziano.... e forse maggiori.

un saluto


Maurizio
 
.. Ciao Maurizio l xlr5 non c'è lho più venduto tre anni fa e mi sono pentito da morire ecco perché mi è ripresa voglia di riprendere un fabarm dato che l xlr5 lho avuto opterei x quello nuovo e verrei alla balistica di Perugia che c'è lha disponibile e mi fa un buon prezzo sicuramente conoscerai quell armeria grazie x il consiglio. Non riesco a mandarti un mp se vuoi mandami tu ci scambiamo numeri di telefono ciao
 
io prima o poi comprerò la doppietta classis con calcio inglese in calibro 20.... ci vogliono piu di 3000 euro... ma è un gioiellino....

( se le condizioni in italia ci permetteranno di andare. a caccia senza rompiscatole.. )
 
Diversi tiratori sportivi di altissimo livello parlavano bene del A400 excel quello blu da sporting a bindella piana specialmente in canna da 76 cm per tordi e colombacci... certamente costa il doppio del fabarm e secondo me è meno bilanciato.poi entrano in gioco i gusti personali ed ognuno ha i suoi.


​​​​​
 
Secondo un mio modesto parere la canna sovralesata attuale della beretta può andare bene x tirare grammature alte ma con basse grammature lascia stare e ti ripeto quella fabarm con 28 30 32 34 grammi 66 di canna con 4 stelle Nell xlr5 fulmina e parlo x quello che ho visto io sul campo di caccia xche ho avuto anche un a400 in Cal 20 e funzionava discretamente solo con strozzatore 1 stella idem in Cal 12 che hanno degli amici che ci vado a caccia ogni tanto
 
Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata di due ore di macchina e sono andato all armeria la balistica di Perugia x vedere il fabarm l4s modello Grey hunter lho imbracciato più di una volta dandomi una sensazione straordinaria più snello Dell xlr5 più leggero bilanciatissimo a breve sarà mio
 
Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata di due ore di macchina e sono andato all armeria la balistica di Perugia x vedere il fabarm l4s modello Grey hunter lho imbracciato più di una volta dandomi una sensazione straordinaria più snello Dell xlr5 più leggero bilanciatissimo a breve sarà mio

Ci sono novità al riguardo... oppure vista la stagione c'è stato un raffreddamento... personalmente contavo di sparare un po' questo ottobre con xlr ma su 3 o 4 giornate discrete come passo ne ho perso due e tordi fermi ce n'è pochi pochi...comunque devo dire che le RC sia sipe che jk6 che mi avevi consigliato vanno proprio bene. ora con l'umido che arriverà proverò RC s4.mi pare anche che 4 stelle nei 30 metri sia quello più appropriato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto