Ciao Danilo, mi congratulo con te per il nuovo acquisto.
speriamo che arrivi un po' di selvaggina, in questo periodo migratorio che è il più povero di sempre.
Ho fretta di sapere che il fucile funziona perfettamente, che ha una canna eccezionale e che sei felicissimo di averlo acquistato.
domani non piove... aspetto notizie.

un saluto


Maurizio
 
Ciao Danilovic la scorsa stagione mi avevi dato alcuni consigli sulle cartucce per xlr dicendomi che eri passato al greystone.secondo te quali sono i pregi e i difetti dei due fucili...te lo chiedo perché il grey lo uso da anni mentre xlr l'ho preso a gennaio e spero di rodarlo ben bene dalla prossima settimana...
 
Randy Wakeman e' l'esperto del filmato ed e' veramente un esperto di fucili lisci. L'unica critica negativa di questo Fabarm che ha fatto e' indirizzata al calciolo, che considera troppo sottile e duro. Mah! Io mi sono fatto le ossa con un Beretta S55B senza alcun calciolo di gomma, ed essendo un sovrapposto e non un automatico di sicuro rinculava molto di piu', specialmente con le corazzate che usavo per i fagiani e le lepri. Ma il Fabarm dovrebbe avere anche un altro calciolo in dotazione, un po' piu' spesso.
 
Ho letto anch'io alcune recensioni di wakeman sul l4s e ne parla in termini entusiastici ma per mio difetto sono un po' diffidente verso gli esperti della carta stampata degli ultimi anni almeno per il mercato italiano che e l'unico che conosco.scusa Danilovic approfitto per un consiglio su quali cartucce commerciali usare con xlr nel range 38-42gr pb dal 6 al 3.ciao grazie
 
Ciao Danilovic, sì certo conosco sia Corrado che Giosanco.
Tanto il padre che il figlio sono due ottime persone molto serie e preparate.
Se vai da loro prendi anche un po delle loro cartucce, dicono che siano ottime (io sparo le mie).

Con quale lunghezza di canna pensi di prenderlo?
Se mi permetti un consiglio acquista lo strozzatore "ultimate" vedrai che tiri.

Se hai tempo e ti fa piacere conoscermi mandami un mp se posso ti vengo sicuramente a fare un saluto e prendiamo un caffè insieme.


un saluto


Maurizio
 
Ho letto anch'io alcune recensioni di wakeman sul l4s e ne parla in termini entusiastici ma per mio difetto sono un po' diffidente verso gli esperti della carta stampata degli ultimi anni almeno per il mercato italiano che e l'unico che conosco.scusa Danilovic approfitto per un consiglio su quali cartucce commerciali usare con xlr nel range 38-42gr pb dal 6 al 3.ciao grazie

Anch'io nutro una certa diffidenza verso gli esperti da rivista, TV, o Internet. Non perche' credo che siano poco esperti, ma perche' credo che la maggior parte di essi siano prezzolati. Una volta mi fidavo ciecamente delle recensioni sulle riviste della NRA, ma recentemente sono apparsi diversi esperti nuovi che non mi convincono per quanto riguarda la loro imparzialita'. Quando una nuova carabina da caccia grossa, o ottica, o munizione, o capo di vestiario da caccia o accessorio viene provato "sul campo," spesso leggi che l'articolista e' andato in Namibia o nel Botswana con il CEO della xxxx o il rappresentante della yyyy a cacciare bufali e kudus, e credi davvero che sia stata la NRA a pagare il viaggio e il safari per l'articolista? O che se li sia pagati da solo? Poi, stranamente, la pubblicita' del fucile usato dall'articolista per abbattere il kudu con 54 pollici di corna (chissa' com'e' che gli articolisti non abbattono mai animali mediocri...) appare nello stesso numero della rivista nel quale appare anche l'articolo col resoconto del safari. E lo stesso con battute ai fagiani nel South Dakota, o alle anatre nello Utah o nell'Arkansas, o agli orsi di Kodiak. Figurati se uno mi paga il viaggio e il safari e magari al ritorno mi regala pure fucile e ottica, se poi parlo male del suo prodotto! Di questi scrittorucoli mi fido soltanto di Craig Boddington. A parte il fatto che e' un colonnello dei Marines (il che prova la sua integrita'), lui e' un vero esperto, ed un mio amico che fa la guida in Alaska non ha detto che bene di lui, che e' stato suo cliente. Ma l'unica rivista della quale mi fiderei ciecamente e' "Gun Tests," se mi ricordo bene il nome. Ne ero abbonato, ma l'abbonamento costava veramente troppo perche' la rivista non conteneva pubblicita' e sopravviveva soltanto con le vendite all'edicola e gli abbonamenti. Quindi non guardavano in faccia a nessuno e se dovevano dire che un'arma esaminata era una schifezza lo dicevano senza mezzi termini. Inoltre non si facevano mandare le armi da esaminare dal fabbricante, per evitare che il fabbricante scegliesse per mandarglielo l'esemplare migliore di una serie che di media era di qualita' scadente. No. Invece andavano in un'armeria scelta a caso e compravano quell'arma come un cliente qualsiasi. E poi la esaminavano minuziosamente, usandola ampliamente ed esponendone pregi e difetti. Tutto a spese loro. Ecco perche' gli abbonamenti costavano tanto.
Ho letto diverse riviste di caccia italiane, in alcune delle quali diversi dei miei articoli e storie sono stati pubblicati (e una certa casa editrice mi ha pure fregato, pagandomi per due o tre storie e poi non pagandomi piu' per l'ultima pubblicata), e certe sono cosi' prostituite da far ribrezzo. Si vede chiaramente che le loro recensioni sono pubblicita' mascherata da articolo imparziale. Altre contengono articoli di sedicenti esperti che esperti non sono. E pubblicita' pubblicita', pubblicita'...
 
Riapro questo post per dirVi che ho ordinato il fucile in questione, fabarm l4s grey hunter, un mese per averlo, recensioni delle armerie buone,consigliatissimo anche dall utente amico Parisienne,ora ce li ho tutti, benelli, Beretta, Browning, e ora Fabarm,appena lo avrò, lo proverò al tiro,vi aggiornerò sulle sensazioni che mi dà, anche se quello imbracciato in armeria mi veniva bene,ma era l'ultimo e già venduto
saluti
 
Riapro questo post per dirVi che ho ordinato il fucile in questione, fabarm l4s grey hunter, un mese per averlo, recensioni delle armerie buone,consigliatissimo anche dall utente amico Parisienne,ora ce li ho tutti, benelli, Beretta, Browning, e ora Fabarm,appena lo avrò, lo proverò al tiro,vi aggiornerò sulle sensazioni che mi dà, anche se quello imbracciato in armeria mi veniva bene,ma era l'ultimo e già venduto
saluti
Così poi potrai dire di aver padellato con tutte le marche di fucili! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Anch'io assistendo a quella discussione rimasi in po' perplessi sentendo paragonare l'optima bore alle 18.2 ma detto da persone che sparano decine di migliaia di colpi l'anno con eccellenti risultati ed anche a caccia sono ritenuti grandi colpitori...poi non l'ho mai visto all'opera e tantomeno provato quel fucile blu per cui...boh.con xlr ho sparato solo alcune decine di colpi a gennaio scorso con assetto da te consigliato per tordi e per ora non posso che confermare quanto sostieni con entusiasmo tanto da voler tornare alla tribore.comunque nelle prossime settimane approfondiremo le ns. conoscenze sulla materia.
 
X me canna 66 come ho avuto i fabarm precedenti e mi ci sono trovato benissimo quando verrò sicuramente ti faccio sapere mi fa piacere. Lo strozzatore che mi dici non lho mai visto e sentito semmai mi informo grazie. Non riesco a mandarti un mp se vuoi mandami tu messaggio e ci scambiamo numeri di telefono x sentirci ciao
 
Messaggi
1,313
Punteggio reazioni
1,801
Punti
263
Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questo nuovo modello di semiautomatico della fabarm avendo avuto x un po' di anni il modello xlr5 e mi ci sono trovato benissimo sotto ogni punto di vista, ma vorrei sapere da qualcuno che c'è lha qualche consiglio di come ci si trova grazie a tutti
 
Fucile ottimo, volevo comprarlo anche io e mi sono informato per mesi... alcuni recensisti americani conosciuti, su youtube ne parlano benissimo.. dicono che sia molto meglio bilanciato dei precedenti e di poco piu leggero. Io inviai email alla fabarm e non ho avuto mai piu riposta.. questo mi fece scoraggiare un po.
Poi ho deciso per Benelli m2 in cal 20 e mi ci trovo da dio. l'unica cosa che mi ha fatto decidere di passare a benelli è che ho sentitmo alcuni dire che hanno avuto problemi di caricamento cartucce leggere con xlr (non sos e sia vero o no) .. L4s è identico meccanicamente.. ha ha alcuni dettagli che lo rendono un upgrade dei modelli precedenti..
 
Meglio... all'inizio volevo prendere la doppietta classis in cal 20.. quando l'armiere mi disse il prezzo ho dovuto bere un bicchiere d'acqua hahaha
quanto lo danno l'L4s?
io lo prenderei calibro 20... sarà molto bello ed utile :) specialmente per tordi e allodole!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto