GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

Cartucce con contenitore? avrei detto l'incontrario....
ma il contenitore non fa si che la raggiatura non la senta? credevo servisse per il contatto con il piombo!!!

La domanda è questa, ragazzi, con le dispersanti che uso io le Regina Cheddite 34 gr Pb. 10/11 arrivo la mattina sia i tordi a 10 mt sia quelli a 20/25.... con canna da 65 e ***....
Con lo strozzatore dispersante e cartucce con contenitore che rendimento ho? GRAZIE
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

anche per me dovessi aquistare un basculante con strozzature fisse prenderei 67 o 65 cyl/3 stelle senza il minimo dubbio,a mio parere è il massimo per chi spara di stoccata (però attenti a prendere il calcio della misura giusta!) ma se prendiamo in considerazione un mobilchoke secondo me possiamo comprare tranquillamente uno strozzatore raggiato per sfruttare quelle situazioni di tiri estremamente vicini per la prima canna, tanto male che vada possiamo ugualmente montare in seconda un buon tre stelle e il gioco è fatto. Il problema secondo me è per il semiauto che avendo una canna sola, con lo strozzatore raggiato renderebbe un pò troppo simili le tre schioppettate e avremmo lo sciame di piombo troppo largo per abbattimenti puliti dopo i 20/25 metri.
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

vik80 ha scritto:
se prendiamo in considerazione un mobilchoke secondo me possiamo comprare tranquillamente uno strozzatore raggiato per sfruttare quelle situazioni di tiri estremamente vicini per la prima canna, tanto male che vada possiamo ugualmente montare in seconda un buon tre stelle e il gioco è fatto.


è proprio quello che intendo fare...soprattutto per poter utilizzare una buona e veloce 32gr col contenitore anzichè le lentissime (a mio modo di vedere) bior o borra feltro :D
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

fla 75 ha scritto:
ragazzi!!!!!!canna da 60!!! [5a] strozzatore biffoli spreadoox raggiato!!!!! [5a] 1 colpo bascheri f2 dispersante pall 8,5[5a] 2 colpo fiocchi 34 dispersante pall 8, [5a] 3 colpo,se serve!!!!!!ma dubito!!!bascheri long rage con contenitore pall 7,5 o 8!!!!e la becca la vedrete cadere! [20] !!!!!!!!!!!!!!!se poi là sbagliate.......... [meaculpa.gif] aime!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
se sbagli la becca con questo assetto meglio larciar perdere con le armi potresti scambiare uno struzzo per un fringuello... [marameo.gif]
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

Ilario grazie per la celere risposta.
Io uso principalmente un Benellino M2 comfortech cal.20 canna 65 per andare a tordi ma un ultralight dalle canne da 62 me lo voglio prorpio fare per andare al rientro in quei posti dove ti vengo in faccia e devi tirargli di stoccata.
Grazie di nuovo .
un saluto.

zipzipzip................
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

Funziona sempre con il principio della forza centrifuga ma usando cartucce con il contenitore hai comunque effetti dispersanti e più performanche riguardo alla distribuzione della rosata perchè non toccando le rigature direttamente sui singoli pallini i periferici non li ammacca e i centrali li sposta un pò meno verso l'esterno per effetto centrifugo non creando la classica rosata a "corona" di tutte le canne raggiate con il vuoto al centro.
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

zipzipzip ha scritto:
Ilario grazie per la celere risposta.
Io uso principalmente un Benellino M2 comfortech cal.20 canna 65 per andare a tordi ma un ultralight dalle canne da 62 me lo voglio prorpio fare per andare al rientro in quei posti dove ti vengo in faccia e devi tirargli di stoccata.
Grazie di nuovo .
un saluto.

zipzipzip................


ti capisco, quando l'ho acquistato pensavo proprio a quel tipo di tiro e di caccia! :D

canne 62, strozzatori cil e 4stelle, cartucce bior...è un "bell'ombrello" di piombo...! :mrgreen:

non c'è acquisto più azzeccato :wink:
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

ilario ha scritto:
vik80 ha scritto:
se prendiamo in considerazione un mobilchoke secondo me possiamo comprare tranquillamente uno strozzatore raggiato per sfruttare quelle situazioni di tiri estremamente vicini per la prima canna, tanto male che vada possiamo ugualmente montare in seconda un buon tre stelle e il gioco è fatto.


è proprio quello che intendo fare...soprattutto per poter utilizzare una buona e veloce 32gr col contenitore anzichè le lentissime (a mio modo di vedere) bior o borra feltro :D

Allora prova le borre gualandi "piston skeet" !!!
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

ciao ragazzi,incasiniamoci un po'se vi va',il forum serve a questo , per confrontarci.
con l'automatico son d'accordo ,avendo un solo grado di strozzatura,scegli una media e giochi la variabilita' d'incontro con le cartucce,bior-feltro,o altre diavolerie dispersanti per la prima botta e cosi'via .
con un basculante 71 di canna,diciamo :completamente cilindrica (NO RAGGIATA )la prima e xxx la seconda,ottimo binomio per me a quaglie , allodole,tordi di primo mattino,beccaccia,voi cosa usate di prima (cilindrica) disperdenti o contenitore normale ? salutoni da schizzo
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

ilario ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ilario grazie per la celere risposta.
Io uso principalmente un Benellino M2 comfortech cal.20 canna 65 per andare a tordi ma un ultralight dalle canne da 62 me lo voglio prorpio fare per andare al rientro in quei posti dove ti vengo in faccia e devi tirargli di stoccata.
Grazie di nuovo .
un saluto.

zipzipzip................


ti capisco, quando l'ho acquistato pensavo proprio a quel tipo di tiro e di caccia! :D

canne 62, strozzatori cil e 4stelle, cartucce bior...è un "bell'ombrello" di piombo...! :mrgreen:

non c'è acquisto più azzeccato :wink:

Un pensierino più in la glie lo faccio. per ora mi godo il benelli no m2 che ho preso solo lo scorso novembre. Grazie di nuovo :D
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

ggramoli ha scritto:
TRAP 58 ha scritto:
Credo che la raggiatura dello strozzatore serve a imprimere al contenitore del piombo una rotazione e per effetto centrifugo allarga la rosata.

Buona questa, non l'avevo mai sentita!
ma
che e lavatrici a roma un ce stanno!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

schizzo ha scritto:
basculante 71 di canna,diciamo :completamente cilindrica (NO RAGGIATA )la prima e xxx la seconda,ottimo binomio per me a quaglie , allodole,tordi di primo mattino,beccaccia


straquoto...anche secondo me il binomio cilindrica/3 stelle è l'ideale anche se preferirei una canna 67 per il brandeggio

io però per tordi quaglie tortore ecc ecc col Beretta Ultralight canne 62 uso cil e 4 stelle + Fiocchi Nova Bior oppure B&P Gigante...tanto tiro sempre molto molto vicino...col senno di poi però lo avrei preso con canne 67...per certe tipologie di tiro, che so una tortora parecchio veloce, dove devi accompagnare e non tirare di stoccata, la canna 62 la trovo troppo troppo corta :?
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

vik80 ha scritto:
ilario ha scritto:
vik80 ha scritto:
se prendiamo in considerazione un mobilchoke secondo me possiamo comprare tranquillamente uno strozzatore raggiato per sfruttare quelle situazioni di tiri estremamente vicini per la prima canna, tanto male che vada possiamo ugualmente montare in seconda un buon tre stelle e il gioco è fatto.


è proprio quello che intendo fare...soprattutto per poter utilizzare una buona e veloce 32gr col contenitore anzichè le lentissime (a mio modo di vedere) bior o borra feltro :D

Allora prova le borre gualandi "piston skeet" !!!

ahimè non ricarico...quali cartucce originali possibilmente da caccia ci sono con questa borra?

l'unica che conosco (perchè ce l'ho) anche se non è da caccia, è la Rc 3 skeet 28gr 9,5 amaranto con chiusura a 8 pliche...di chissà quanti secoli fa...infatti se qualcuno la conosce mi faccia un fischio :mrgreen:
 
Re: STROZZATORE DISPERSANTE

incasiniamo ancora le cose:canna da 71 cm strozzatori int. cilindrica la prima e xxx la seconda, come ho scritto piu'su in questo argomento.sparando una botta con carica normale diciamo 26 gr (cal 20 ) ma con un contenitore normale,la canna con il cilindrico,perdera' tutto il suo effetto disperdente causa il contenitore.io penso proprio di si,Voi che ne pensate ? cordialita' da schizzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto