Winchester Model 101 XTR Lightweight Pigeon DELUSIONE

Lesina

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
78
Punti
18
Salve a tutti,
tempo fà mi è stato ceduto da un amico questo bell'oggetto di cui avevo postato anche qui sul forum e quest'anno nonostante fucili ben più recenti nell'armadio ho deciso di utilizzarlo dall'apertura ad ora, risultato....delusione totale...fagiani che andavano via feriti e gazze e cornacchie da appostamento ferite anche a brevi distanze, mi viene subito il dubbio sia la cartuccia e cambio ma niente, controllo le canne e paiono perfette, allora decido di provarlo tirando da fermo con NSI 34 grammi piombo 7.5 ad una scatola usata di cartucce a 20 metri e con mio grande stupore la scatola forata non aveva grossissimi danni e i fori di uscita non erano eccessivamente aperti allora ho rifatto la stessa prova con il browning semiauto stessa strozzatura stessa cartuccia stessa distanza stessa lunghezza di canna per diverse volte disintegrando quasi la scatola, e successivamente altre (per fortuna al TAV le scatole vuote abbondano) sempre ovviamente col fucile in appoggio per essere certo della linea di mira, risultato sarà difficile che riuscirò ad ammazzare qualcosa con una canna del genere capisco che le componenti in gioco possono essere tante (foratura della canna ecc.ecc.) ma a parità di cartuccia non mi era mai capitata una differenza simile, qualcuno è in grado di illuminarmi di come sia possibile?
Oltre a consigliarmi di dar via il fucile ovviamente...:cool::cool:
 
Ciao
Non credo che sia storta la canna quanto piuttosto che sia saldata male la bindella. Questo porterebbe via di pochi gradi la canna con conseguente deviazione del piombo. Comunque una bella gatta da pelare....
Per curiosità perché non fai una prova di rosata con un foglio più grande di una semplice scatola per vedere dove effettivamente va il piombo ??
Io con un M1 avevo lo stesso problema. Ho rifatto totalmente il calcio ed ho risolto....ma da come scrivi forse non è un problema di calcio quanto di canna.

Ciao, non c’è nulla di storto, il calcio poi è stato adattato alla piega degli altri fucili che ho, il problema è che le canne non rendono, il tiro con fucile bloccato alla piastra è dritto e preciso i, problema è che il colpo non è efficace e la penetrazione risicata, all inizio avevo pensato anch’io fosse un problema di centraggio del colpo in realtà è come se non avesse forza, un 12 a 15/20 metri con un centro perfetto dovrebbe disintegrarlo un cartone cosa più che normale, forse ha bisogno di cartucce particolari ma ne dubito, proverò a pesare le canne perché mi sa Che c’e Qualcosa che nn va
 
Ciao
Non credo che sia storta la canna quanto piuttosto che sia saldata male la bindella. Questo porterebbe via di pochi gradi la canna con conseguente deviazione del piombo. Comunque una bella gatta da pelare....
Per curiosità perché non fai una prova di rosata con un foglio più grande di una semplice scatola per vedere dove effettivamente va il piombo ??
Io con un M1 avevo lo stesso problema. Ho rifatto totalmente il calcio ed ho risolto....ma da come scrivi forse non è un problema di calcio quanto di canna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto