Che appoggio hai usato? Non e' che per caso la canna lo toccava? Soltanto l'astina deve toccarlo, o la mano che regge l'astina. Se l'appoggio non e' morbido e non assorbe le sollecitazioni dello sparo puo' essere che il fucile sussulti e si impenni un po' prima che gli eiecta lascino la volata, colpendo piu' in alto. Prova a sparare in piedi, col fucile imbracciato, se non l'hai gia' fatto. Puo' essere che non ci sia nessun problema col fucile stesso. Poi lascia perdere i mirini troppo grossi ed ingombranti che distolgono l'occhio dal bersaglio. Comunque se un mirino maggiorato e' proprio necessario, un buon armaiolo potrebbe montare sulla bindella una rampa zigrinata (per non fare riflessi) sulla quale poi viene avvitato il pallino del mirino.
 
Non ho mai sentito di mirino regolabili ma secondo me non risolvi il problema della fucilata alta con il mirino gioca con le piastrine, mettendo il mirino più alto è andato un po' meglio xche appunto più alto lo vedi meglio ma avendo una piega troppo accentuata il tuo occhio lo vede dal basso all alto ecco perché ti alza la rosata, prova ad alzare la piega e a stare in linea
 

giuliocn

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un Benelli M2 comfortech cal 12 canna da 70. Dopo svariate prove in appoggio, Come confermato da altre recensioni sulla rete, il fucile spara alto (vedi rosata in foto allegata).
Ho provato ad acquistare un mirino in fibra ottica della Hi Viz che risulta più alto rispetto all'originale: la situazione migliora ma non è ancora soddisfacente.

Sapete se esiste un mirino in fibra ottica che sia regolabile in altezza?
 

Allegati

  • photo64562.png
    photo64562.png
    343.8 KB · Visite: 1
Si, la bindella rimane tutta nascosta e metto in linea la bindella stessa con il mirino ed il bersaglio
Devo quindi procedere a sostituire il mirino mettendone uno più alto, meglio se regolabile.
Mi sapete consigliare?
 
Con che piega hai provato? Calcola che con quel fucile che io ho avuto avendo la bindella con rampa devi mettere una piega più dritta rispetto a fucili con bindella normale, a me è successo che quando lho preso ho messo la mia piega abitualmente che uso cioè 60 ma troppa esagerata perché vedevo lo scalino della bindella quindi sparando alzavo la testa e colpi alti, mettendo la piega 55 ero in linea e la situazione migliorò
 
Ciao
aumenta l'angolo di pitch.ossia prendi uno sottopiede di quelli di sughero che si mettono nelle scarpe.ritaglia secondo il contorno ,quello superiore della pala del calcio ( il piu' largo per intenderci ) due strati uguali
della lunghezza di un quarto del calciolo( ovviamente togli prima il calciolo) .questo artificio va incollato sul legno vivo e poi ci rimetti il calciolo di gomma.rimarra'una leggera parte sopraelevata ,brutta a vedersi.con nastro telato ricopri la congiunzione tra legno e calciolo. Il fucile sparera'piu'basso- fammi sapere-
 
Io consiglio una piega piu accentuata al tallone e all'occorrenza un nasello piu alto in grado di riposizionare la pupilla alla giusta altezza sulla bindella. Il nasello piu alto se non posizionato alle stelle, non fa sparare piu alto, solo la piega al tallone influisce sul piazzamento della fucilata alta o bassa. Il nasello alla giusta altezza e' solo una comodita, come lo e' pure il pitch
 
Ragazzi, ho sparato da fermo varie volte aggiustando bene e sempre con lo stesso risultato... Poi ho messo il mirino della Hi Viz magnetico leggermente più alto e la situazione è migliorata...
Adesso vi chiedo se conoscete qualche mirino con fibra ottica che sia più alto o meglio ancora regolabile.

Grazie mille.
 
Sicuro che quella canna tiri dritto? Faccio questa domanda, perchè nella mia squadra di cinghialisti, tre e dico tre (3) fucili di questi son tornati indietro, compreso il mio ma in cal. 20, ma il mio non aveva questo problema, ero io che non mi trovavo con quella bindella.

N.B. Canna da 65 con stroz. interni
 
Secondo me il tutto si risolverebbe con un mirino più alto... Bastano pochi millimetri da calcoli che ho fatto...
Sapete se esiste qualche mirino regolabile
​​​​​?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto