Non spararle e usale per cominciare una collezione.

Per quanto riguarda munizioni vecchie, quando ero a Kodiak dei ragazzi di liceo entrarono in una baracca abbandonata e trovarono una marea di roba della Guerra Fredda: razioni, indumenti protettivi, ecc. per far fronte agli effetti secondari di una guerra nucleare. Fra le tantissime cose piu' disparate trovarono anche dei nastri di munizioni per mitragliatrice e un contenitore metallico simile ad una gigantesca scatola di Carne Montana con una chiavetta apriscatole sul lato e la scritta: Cal. .30 Ball Ammunition. Me la regalarono e la aprii. Era una confezione militare di munizioni .30-06 per il Garand risalenti alla guerra di Corea, in giberne e nelle "clips" metalliche da 8 colpi. Dopo tanti anni, ma ben conservate in un contenitore a prova d'aria, sparavano bene come il giorno che le avevano fabbricate. Ancora ne ho tante, tutte FMJ.
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Salve, mi sono state regalate delle cartucce di cartone molto vecchie, della B&P.. i modelli sono:
MB con orlo tondo di colore azzurro,
MB con chiusura stellare rossa,
E B&P storno pb 10 gr.35.
Anche se sono molto datate sono tenute benissimo, ancora nelle scatole originali, nella canna entrano perfettamente...volevo sapere se era sicuro spararle oppure é meglio lasciar stare..grazie per le risposte
 
Allego foto
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1537383101.3253.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1537383101.3253.jpg
    100.6 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1537383101.7024.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1537383101.7024.jpg
    56.8 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1537383102.0609.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1537383102.0609.jpg
    99.7 KB · Visite: 0
non schianti niente, 5 su 10 fanno cilecca, come fai ad usarle a caccia, anche io avevo un paio di pacchi di GP originale in cartone le ho provate, ma non andavano, probabilmente ciò è dovuto alla vecchia capsula, quindi ho tolto il piombo e le ho distrutte.
 
Purtroppo credo non potrai usarle a causa dei vecchi inneschi quasi tutte faranno cilecca, anche un mio amico ha avuto in eredità diverse MB in cartone sia di quelle rosse che di quelle azzurre risultato che le ho quasi tutte io per smontarle e riadattarle nei bossoli moderni con nuovi inneschi, ne abbiamo provate più di una anche se tenute benissimo e come dici tu ancora nella scatola originale ma molto spesso fanno clic per la selvaggina che c'è a giro ora non credo che convenga rischiare spesso di fare "clic"...
 
vai .. male che vada esplode il fucile... [lol.gif]
dai a parte gli scherzi .. se potevano essere sparate da fucili della vecchia generazione a maggior ragione potranno farlo i fucili camerati 76 .. un saluto
 
Il problema dei vecchi inneschi è che qualcuno non spara, e fin qui poco male. A volte sparano …. con ritardo generando fuochi lunghi e a volte in questi casi si può gonfiare la canna.
Se spari e senti un rumore sordo è fatta. Se non vedi gonfiatura o apertura della canna, con calma, molta calma togli il sottocanna e forse trovi la sorpresa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto