si mauro posso confermare.. ho avuto modo anche io di provare la gt ..ne ho fatto un ordine di prova di 200 tra le altre cose... da Giudici alla fine dello scorso anno ... Devo dire che con la sipe si comporta meglio delle altre borre (sinceramente non so spiegarmi il perchè) ma sic et simpliciter.....
le dosi caricate erano di 1,50x32 e 1,60 x34 entrambe in pb.8 st.58 entrambe ottime... (considera che faceva freddo però) sicuramente con il caldo non le avrei neanche provate..
 
Eppure c’è chi decanta tanto questa famosa F2... a me personalmente col freddo va alla grande, con la numerazione adatta la tiro dal tordo, alle cesene e ai colombacci. Confesso di averla provata col caldo sia in cal.12 che in cal.20 ma non è un gran che, animali sempre vivi e pieni di sangue. Stessa cosa che ho notato con le Rc jk6 ed Rc sipe. Cartucce che a detta di molti vanno bene col caldo ma sinceramente a me se non viene almeno novembre le lascio nell’armadietto.
 

Mauro78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,091
Punteggio reazioni
445
Punti
333
Ciao ieri avevo portato tre tipi di cartucce ricaricate da me e un pacco di F2 classic.

Stranamente la SIPE 686 155x34 Z2m 24 non andava bene i colombacci cadevano vivi

La tecna è andata benissimo nella versione 616 185x38 z2m24 piombo 5 nik 57,7 e discretamente con 5 ctg in meno chiusura a 57,1 e piombo 6.

La F2 una schifezza appena riesco posto il video che sto personalizzando per Centro ahahahhahahaha

Come sono andate le vostre cariche?

ciao
Mauro
 
Effettivamente giornata particolare con dosi collaudate che facevano penne e animali a morire lontano.
Poi passato a questa:
S4 n 1.4533,00Cheddite70 mmCx20007 1/2PISTON SKEET 25 Chiusura Ogivale

Con Piombo 7 1/2 faceva cartocci.
 
Allora il colombaccio caduto vivo di prima era la Sipe 615 155x34 Z2m24 piombo 7, quello di terza era A1 615 175x34 z2m21 piombo 7, quello stoppato Tecna 616 185x38 z2m21 piombo 5 nik, la cornacchia F2 Classic piombo 7.

Se posso permettermi. Per questi periodi sulla sipe toglierei 5 ctg di polvere ma anche 1 gr di piombo. La A1 così caricata è troppo violenta, (anche per l'inverno) porterei la polvere a 1,65 ma pure a 1,60 se lasci 34 grammi. La tecna è a posto così.
 
Io non ricarico, ma ieri ho provato una cartuccia da elica 32 gr. piombo 7,5. Uccelli come cornacchia, tortora, ed 1 germano ..... spenti in aria a distanza noteevole. 3 beccaccini a tiro caduti feriti e raccolti morti. Canna full
 
Sinceramente non carico e quindi ti rispondo su caricamenti commerciali,compresi quelli da armeria. Su tiri appena lunghi, su conigli e colombacci, che per me, considerati gli ambienti in cui caccio, vanno dai 20 ai 30 metri, osando solo qualche metro in più ma raramente, oltre per mia consuetudine non sparo...ti dico che mi sono andate bene cartucce do monaco 30 grammi piombo 7, caricata con s4. Solo su conigli e tiri sempre nel range che ho indicato, ho usato le fiocchi jk6 34 grammi piombo 7 e devo dire che mi sono trovato bene.
er tiri su corta distanza free shoot della cheddite piombo 9 e dispersanti dell'armeria pirrone in piombo 8 che carica con la tecna in 33 grammi (caricamento particolare eppure è costante e va bene quasi tutto l'anno, ricorda le grive della nobel se non sbaglio), anche quest'anno bene...
 
Sparato MB×36 con 36 - 37 grammi, io e altri 2 amici ,ai colombacci, nonostante il caldo le cartucce borra di feltro o contenitore sono andate bene .Saluti
 
io causa seri problemi alla spalla.. come già sai.. non ho sparato ed ho fatto il cane.. ma al mio amico di caccia ho fatto sparare le mie cartucce.. psb1 pb.5 ottima.. csb1 p.5 eccellente .. sipe 615 (sia nella versione 150x32 sia 1.55x34 non buona..
 
io causa seri problemi alla spalla.. come già sai.. non ho sparato ed ho fatto il cane.. ma al mio amico di caccia ho fatto sparare le mie cartucce.. psb1 pb.5 ottima.. csb1 p.5 eccellente .. sipe 615 (sia nella versione 150x32 sia 1.55x34 non buona..

mi conforta la sipe quindi è stata una giornata storta e non un errore di caricamento mio......
 
si confermo mauro.. era la cartuccia..per la tecna invece .. non l ho sparata ma la chiusura giusta è 58 per me 57.8 per te.. ma 57.1 penso che tu debba lasciarla stare a meno che non ci siano temp prossime allo 0 termico..
 
Ciao ieri avevo portato tre tipi di cartucce ricaricate da me e un pacco di F2 classic.

Stranamente la SIPE 686 155x34 Z2m 24 non andava bene i colombacci cadevano vivi

La tecna è andata benissimo nella versione 616 185x38 z2m24 piombo 5 nik 57,7 e discretamente con 5 ctg in meno chiusura a 57,1 e piombo 6.

La F2 una schifezza appena riesco posto il video che sto personalizzando per Centro ahahahhahahaha

Come sono andate le vostre cariche?

ciao
Mauro
Mauro la sipe in quella dose è alta per le nostre temperature, siamo oltre i 750-800 bar in difetto, metti il 615 con 1.50x34 e usa una zm 21 non 24 e leggermente infossata ma andrà bene.
 
Mauro la sipe in quella dose è alta per le nostre temperature, siamo oltre i 750-800 bar in difetto, metti il 615 con 1.50x34 e usa una zm 21 non 24 e leggermente infossata ma andrà bene.

Massimiliano sono al nord non in Campania. Quella dose è supercollaudata sviluppa 730 bar con 415 m/s di v1. Dato che come sai l'ho chiusa più bassa del normale pensavo ad un problema di quel tipo ma se è andata male anche all'amico Killer allora è stata proprio una giornata storta. Calcola che ho sparato una cornacchia con una F2 Classic quando vedrai il video ti farai due risate.

Ciao
Mauro
 
DN 26 gr pb 8 si spegnevano in celo
MBx32 26 gr pb 7 (idem come sopra)
Sipe 26 gr pb 7 (male anche se le temperature qui in lombardia sono state molto calde)
stamattina e oggi tt DN pb 8 7 e 5 nessun problema andavano come rasoi.
 
Ciao Mauro buonasera.. Io la sipe lo messa a 1,45×32 innesco 616 borra GT da 24 e piombo 7,5 ed è andata benissimo su tortore e cornacchie .. Non lo provata sui colombi ancora perché qui da me è chiusa
 
Ciao Mauro buonasera.. Io la sipe lo messa a 1,45×32 innesco 616 borra GT da 24 e piombo 7,5 ed è andata benissimo su tortore e cornacchie .. Non lo provata sui colombi ancora perché qui da me è chiusa

Beh se è andata bene con le cornacchie sicuramente sarebbe andata anche con i colombi! Io la borra GT non lho mai usata ma rispetto alla gualandi e più rigida o più morbida?
 
Cmq posso dirti che prima mettevo la baschieri da 24 ed andavano bene ugualmente quest'anno ho provato questa GT ed è andata ancora meglio secondo me animali distrutti a 30 metri fumati da non credere con qualche bella soddisfazione oltre i 35....
 
Le dosi del 20 date dall'amico MB209 mi stanno soddisfacendo molto, sipe, jk6 e A0, quelle del 12 invece per ora non buone a parte le jk6, da migliorare, stesse polveri con aggiunta di gm3..
 
l ho sempre detto che la f2 classic non mi piace.. e non mi è mai piaciuta... leggermente meglio la long range... ma non mi piace manco quella.. ad ogni modo la mia amata tecna non la cambierei con nulla al mondo.. non mi ha mai e dico mai deluso... un motivo ci sarà.. guarda caso mauro era l unica a toglierti le castagne dal fuoco..[marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto