No, mi sono accorto di averlo dimenticato, io intendo ruggine a livello esterno, la canna dentro é perfetta pero fuori continua a riformarsi, sopratutto nella parte in cui sono scrittti tutti i dati, e in alcune zone vicino la bindella

Non so a che livello è la ruggine sulla tua canna,ma non mi preoccuperei più di tanto,io ne acquistai una anni fa non tenuta benissimo e con puntini di ruggine,quando rientro da caccia olio tutto il fucile con olio motore e come l'ho comprata cosi è rimasta,e di acqua ne ha presa tanta.
Se vuoi dargli una rinfrescata fai da te,mi dissero anni fa di passare olio motore bruciato per ravvivare le canne,però io non l'ho mai passato,non so dirti se funziona o meno,magari fai un pezzettino per prova.
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Ciao a tutti, la canna del mio beretta A303 presenta della ruggine a zone, volevo sapere se esiste un modo per eliminarla o fermarla o se col tempo diventerà un blocco di ruggine. Dalla preapertura fino ad adesso ho oliato la canna con un panno e dell olio per armi ma ho visto che continua a riformarsi..grazie mille per le risposte.
 
Si parla di ruggine dentro la canna, giusto? La ruggine e' corrosione, non soltanto una patina. Di certo una volta che la corrosione e' stata rimossa la canna non sara' piu' liscia come una volta, a meno che poi non si usi una pasta abrasiva specializzata applicata ad uno scovolo soffice montato su un trapano e fatto girare a gran velocita'.
 
No, mi sono accorto di averlo dimenticato, io intendo ruggine a livello esterno, la canna dentro é perfetta pero fuori continua a riformarsi, sopratutto nella parte in cui sono scrittti tutti i dati, e in alcune zone vicino la bindella
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto