Si lo so io e Sergio Bruzzone siamo grandi amici ad ogno modo il Breda a molla lo uso solo al rientro ai tordi .....scusate sono quasi tutti merli con cartucce normali e 32 gr. di pallini però ha ragione sergio ....ci sono molto affezionato, non lo nego.
Me lo dice sempre di usarlo x l'orto ma io...tengo duro! E' stato il mio primo fucile automatico 33 anni fa ed ha una linea di tiro eccezionale. ciao Antonio
 
Ragazzi de Zena.. pure io ne ho uno, anzi è di mio padre ma io l'ho usato tantissimo con la canna magnum per le anatre al capanno.. mi sono sempre trovato da dio.. da portare a spasso invece è un po' peso e allora, pigro che sono, sono passato al ventino. Il mio ha 37 anni!
 
Salve,
Io ho usato quetsa cartuccia l'anno scorso ad alzavole perchè ero insieme ad un mio collega e me la fatta provare insieme alle fiocchi semimagnum verdi sempre da 42gr.
Tra le due la Mirage in t.4 bossolo nero andava meglio sui tiri lunghi le alzavole cadevano con il terzo colpo pulite pulite, mentre con le fiocchi andavano giù mezze vive.
Hanno la Tecna tutte e due, ma forse il pacchetto balistico delle clever è migliore. Ne ho scaricate un paio ed avevano il Ns.688 con 1,82gr. di tecna e 42gr. di piombo 5 nero.
La fiocchi rispondeva invece con il solito F.616 e 1,85 di tecna e sempre 42gr. di pi9ombo nero.
Le altezze non le ho in questo momento perchè allora non li presi, perchè non mi interessava copiarle.
Si sa le fabbriche hanno sempre dei lotti particolari di polvere.
Cordialità
 
LA polvere è quasi certamente tecna visto che la clever utilizza per lo più questa polvere nei suoi caricamenti pesanti. SU come vanno non posso consigliarti perchè non le ho mai sparate
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Dopo circa 15 anni sono riuscito a trovare le magnum 42 Mirage della Clever, in quel periodo erano le uniche con cui riuscivo con pb. 4\2 a tirare giù qualche colombaccio in prov. di Pavia ai tiri max. Sapete dirmi come si comportano quelle di odierna fabbricazione e, se possibile, con quale polvere vengono confezionate? C'è qualcuno che le ha sparate nella passata stagione venatoria?Perche', prima di prenderne tante vorrei avere una conferma. Quelle del passato picchiavano molto e mi avevano distrutto alcune bielle dell' automatico Breda a molla ( fortunatamente adesso posseggo 2 fucili robusti a recupro di gas ) Ciao, Antonio e grazie
 
Hanno la polvere Tecna all'interno, ne ho scaricata una, pero hanno il puzone PSF ** occhio ai vecchi fucili.Killer1
 
Re: Mirage Magnum 42

antonio io le ho usate, e le uso da molti anni, però devo dirti che la 42 grammi che uso io delle clever mirage non è magnum ma semi magnum bossolo 70, sono nere e vanno molto bene, io le uso insieme alle rc 40, comunque caccio con le clever 32 ad ottobre e vanno bene e sempre ad ottobre uso le mirage verdi clever 36 gr per il capanno ai colombi e vanno bene!!! in più uso le clever t4 per il piattello e vanno bene. in parole povere le clever sono delle signore cartucce te le consiglio!!! ciao
 
Re: Mirage Magnum 42

............ del passato picchiavano molto e mi avevano distrutto alcune bielle dell' automatico Breda a molla ( fortunatamente adesso posseggo 2 fucili robusti a recupro di gas ) Ciao, Antonio e grazie..........

Antonio usa il breda a molla per i pomodori!!!!!!!

Ciao Sergio

P.s. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno.....ma è solo un menaggio ad Antonio, che se lo merita :lol:

P.s. del P.s. Lo posseggo anch'io.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto