Io ho preso da poco un M2 comfortech.. strepitoso...
Accattivante, leggero, solido.. il rinculo non lo sento neanche dopo 40 colpi.
Con 24 grammi canna 66 e strozzatore 3 stelle col piombo 7 e mezzo ho buttato giu colombacci a distanze che non pensavo... con 1 stella poi sono fumate in aria :)
La bindella alta è spettacolare sia a prima imbracciata che nei tiri di stoccata...
Ovviamente ti consiglio benelli...... manutenzione minima e tanta resa.

PS: bella questa che l'm2 si arrugginisce XD
I fucili non fanno ruggine da soli.... ha una brunitura spettacolare.. lo posseggono da diversi anni amici miei, mai problemi di nessun tipo, figuriamoci da ruggine... io ce l'ho da poco.. l'ho pure bagnato e asciugato.. canna intatta..
Suvvia..... poi la canna brunita opaca è uno spettacolo.. specialmente per il fatto che con le mani no ci lasci su gli aloni..
E soprattutto non ha la canna crio, ma a vecchio stampo benelli e foratura stretta come una volta. Traditional...
E' un carro armato.
il migratorista credo che il tuo sia piu un caso.. o qualche problema che riguarda la produzione.. o qualche problema il modo d'uso o non so... ma non ho mai sentito parlare dell'eccessiva ruggine come dici te.. dai possessori dell'm2...... nemmeno su internet... poi che andrebbe pulito è ovvio, di sicuro non pulirlo non è un abitudine per farlo durare una vita.. La brunitura benelli la fa come negli altri fucili... il fatto che l canna non sia liscia non significa che il processo di brunitura non vada a buon fine!..... per me comunque il tuo è un caso, resta un mistero... e non un difetto degli m2!
Del resto sono felice che lo apprezzi :) e che sei dei nostri.. io vengo da doppietta e sovrapposto e ne sono molto entusiasta!
AMEN !!
 
Se posso evita il Benelli m2 che non sia camouflage... la canna opaca fa ruggine a guardarla... Il fucile va un gran bene ma la canna ruggine a fiumi...quindi Se lo prendi prendilo camouflage e risolvi i problemi.
Io personalmente su un automatico consiglio comunque il camouflage a prescindere... Molto più resistente alle interperie e ruggine zero
 
Bè, da felice possessore di un Montefeltro Cal 20, non posso che dire un gran bene di questo fucile e poi... quella canna 65*** fissa camerata 70 ( che ancora producono ), la considero semplicemente "epica", con un migliaio di Euro te la cavi, uno schioppo ben bilanciato ed universalmente "tutta caccia".
Come dice il nostro amico erchiappetta, molti di noi umbri soffriamo di "benellite cronica", dai tempi del 121 e del 201, quando a caccia si andava col Fiat 128 ?.
È un modello base ma la buona meccanica lo rende al livello di fucili che costano il doppio..
non mi fiderei di fucili troppo leggeri, questo pesa 2,8 kg, e poi un Benelli..... è per sempre!
 
Io ho preso da poco un M2 comfortech.. strepitoso...
Accattivante, leggero, solido.. il rinculo non lo sento neanche dopo 40 colpi.
Con 24 grammi canna 66 e strozzatore 3 stelle col piombo 7 e mezzo ho buttato giu colombacci a distanze che non pensavo... con 1 stella poi sono fumate in aria :)
La bindella alta è spettacolare sia a prima imbracciata che nei tiri di stoccata...
Ovviamente ti consiglio benelli...... manutenzione minima e tanta resa.

PS: bella questa che l'm2 si arrugginisce XD
I fucili non fanno ruggine da soli.... ha una brunitura spettacolare.. lo posseggono da diversi anni amici miei, mai problemi di nessun tipo, figuriamoci da ruggine... io ce l'ho da poco.. l'ho pure bagnato e asciugato.. canna intatta..
Suvvia..... poi la canna brunita opaca è uno spettacolo.. specialmente per il fatto che con le mani no ci lasci su gli aloni..
E soprattutto non ha la canna crio, ma a vecchio stampo benelli e foratura stretta come una volta. Traditional...
E' un carro armato.

Mi correggo per il non mi piace , M2 da anni perfetto
 
Se sei tentato da un Breda vero allora cercalo usato.
Un Pegasus a recupero di gas (serie 300 Beretta canna cm 64,1 rotomartellata con strozzatori quick choke).
Io ne posseggo uno, modello Pegasus Lusso (Beretta 303) e non posso dirti solo che è impressionante: i piattelli li dintegra e gli animali li spegne.
 
Io ce l'ho e lo uso tutto l'anno, ho un sovrapposto con cui farò 3/4 uscite altrimenti vado di m2, dire che non fa ruggine è sbagliato! Poi se uno tutte le volte che esce gli passa olio o lo pulisce é diverso, ma per uno come me che il fucile a volte negli spini lo usa come machete e che arrivato a casa lo mette in armeria senza pulirlo o oliarlo fa ruggine eccome.
Cosa che un semplice sovrapposto yildiz usato nella stessa maniera non fa...
 
Io col 20 ci caccio spesso, ma uso un sovrapposto (Beretta S685) con strozzature fisse 3/1 e devo dire che è molto solido e dal tiro di stoccata a quello al colombaccio alto o al beccaccino dopo lo zig zag, se non cade c'è poco da fare, è colpa della mira!!!
 
io ce l'ho in calibro 20 comfortech.. per scelta... ammazza benone, è leggerissimo.. e posso sparare 1000 colpi che la spalla non si lamenta... sono rinato!! XD
 
Io ho comprato da poco un beretta 686 silver pigeon monogrillo. Non l'ho ancora provato(non sono proprio uscito ancora a caccia) ma spero vada alla grande. Detto ciò in questa armeria ho brandeggiato anche un montefeltro e un duca, oltre che un beretta a400. Che dire mi sembravano tutti ottimi fucili ma i benelli mi davano l'idea di un profilo più snello mentre il beretta era poco poco più massiccio ma che legni però...fantastico. Io volevo un sovrapposto ma i prezzi erano ottimi perché li aveva in offerta, dai 1050 ai 1200. Saluti
 

spollo

Utente Registrato
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Punti
16
buongiorno sono in crisi,devo comprare un nuovo fucile calibro 20 ma non so dove orientarmi.
mi dareste gentilmente una mano considerando che lo desidererei con canna65/67 e strozzatori
x favore consigliatemi
grazie
 
No non è mio, le immagini sono indicative, però un mio amico si è comprato da non molto l’icaro normale pagato 1200, cioè a bascula grigia e senza ricami, dei legni da far invidia ad un fucile di lusso! Il modello sopra citato dovrebbe esser sui 1400. Soldi ben spesi comunque con Breda.
 
Che dirti allora, beretta una garanzia come benelli e franchi tra l altro Nel nord leggo tanti annunci di NUOVO in superoccasione. Prova a chiedere.
Non cestinare i turchi a detta di tanti ottimi fucili. Io ho un yildiz 20 ma poco sparato per esprimermi Cmq non mimi sembra male. IBAL
 
Beh è un fucile che di listino sta abbondantemente sopra i 2000 euro. Io lo possiedo in calibro 12 e ne sono molto soddisfatto. È un fucile che va capito, ci si deve prendere la mano e soprattutto devi trovare la giusta munizione.
Perché scarti a priori un usato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto