grazie a tutti x i suggerimenti ma ma sto in difficoltà come quando vai dall'ottico a comprare un paio di occhiali tanti e tutti belli:)
........però quel breda mi ha colpito,sono molto tentato
vi aggiornerò e comunque grazie a tutti
spollo
 
Spollo....sbaglio o hai solo detto che lo vuoi calibro 20?
Il fucile, un gran numero di utenti, lo considerano esclusivamente automatico..... io no.... ci sono anche i sovrapposti e le doppiette. SALLO!
 
Spollo....sbaglio o hai solo detto che lo vuoi calibro 20?
Il fucile, un gran numero di utenti, lo considerano esclusivamente automatico..... io no.... ci sono anche i sovrapposti e le doppiette. SALLO!

Lo sa, lo sa ..... mica è pugliese [Trilly-77-24.gif]
 
Io ho comprato un sovrappostino della CZ, con canne di 66 cm e strozzatori intercambiabili. Dopo aver aggiunto qualche spessore al calcio, che mi stava corto, mi ci trovo benissimo. Non fa cilecca, gli estrattori sputano fuori i bossoli con autorita', e mi e' costato anche poco, intorno a 800 dollari. Non so quanto costerebbe da voi, ma voi avete l'IVA e importatori monopolisti e "magnoni" che aggiungono una grossa cifra al prezzo dell'arma, all'insegna del "prendere-o-lasciare-che-tanto-lo-importiamo-solo-noi-e-se-non-ti-piace-il-prezzo-vaffancu10." Certo, non e' un Beretta, Franchi o Rizzini, ma spara, colpisce, e uccide. Certo non durera' quanto un Perazzi, ma per un uso normale e' piu' che adeguato. Io gia' ci ho sparato un centinaio di colpi, anche parecchi da 76 mm, e ancora e' altrettanto duro da aprirsi come quando e' uscito dalla scatola.
 
buongiorno sono in crisi,devo comprare un nuovo fucile calibro 20 ma non so dove orientarmi.
mi dareste gentilmente una mano considerando che lo desidererei con canna65/67 e strozzatori
x favore consigliatemi
grazie

Io o preso un Rizzini Aurum con strozzatori lunghezza canne 67 ancora non lo provato
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1537117803.4433.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1537117803.4433.jpg
    75.1 KB · Visite: 0
Un bel marocchi Cal 20 modello s.i sia a recupero di gas che inerziale vanno bene e costano molto molto meno di beretta e Benelli ma sono fotocopie però le canne del marocchi sono migliori oppure il turco hatsan Escort Cal 20 molto bello esteticamente va bene ed ha una canna eccezionale
 
Io, che a parte per le Anatre e colombi a Gennaio dove uso il 12, per il resto solo 20, ne ho due. Un Beretta A300 comprato nel 1972, credo, e che va ancora da Dio e un Benelli Montefeltro.
Mi trovo bene con entrambi. Il Benelli lo puoi ancora trovare nuovo. Per il Beretta devi cercare nell'usato, ma ne vale la pena. Ad ogni modo oggi ce ne sono tanti e van tutti bene.
Dipende anche per che cosa lo vuoi usare. Se ti serve "tutta caccia" un magnum potrebbe coprire anche situazioni dove ti serve "piombo". Per il resto, e io sono tra quelli che pensano che se passi al 20 come tale lo devi usare; pertanto sparo da 20 gr fino a 25- 26 grammi non di più, e quindi anche un camerato 70, magari con strozzatura ** fissa va benone.
 
Se sei tentato da Breda allora rincaro la dose, acquistato l'anno scorso, fantastico
 

Allegati

  • photo61039.jpg
    photo61039.jpg
    118 KB · Visite: 0
  • photo61040.jpg
    photo61040.jpg
    84.5 KB · Visite: 0
  • photo61041.jpg
    photo61041.jpg
    94.7 KB · Visite: 0
  • photo61042.jpg
    photo61042.jpg
    96.8 KB · Visite: 0
Il fucile è personale quindi io direi scegli quello che ti piace di più, anche su l'usato direi più conveniente, ma sul cal. 20 io non ho avuto mai tanti dubbi nel senso che o prendo un sovrapposto oppure un 201 S.E. poi come ripeto ognuno è libero della propria scelta, il mio consiglio è questo.
 
Già, ormai Breda-Marocchi è un unico stabilimento chiamato CD Europe srl con sede in Sarezzo (Bs), con a capo Michele Marocchi, persona a dir poco squisita. Io comunque valuterei un bel Breda poi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto