Ma a che distanza spari, 10/15 mt? Io per colombacci mi indirizzerei su borre bior o couvette e feltro. Ciao
 
Come dispersante dal palco va bene in bossolo da 67 SIPE-N 1,55 x 33 Dispersante SG tipo light (quello con i piolini) innescata con il 686 chiusa a 56,2 Piombo 7 1/2.
Sempre con Sipe in bossolo da 70 innesco 615 1,70 x 34. Come contenitore prendi una Baschieri Z2m21 e togli le alette. Sopra un cartoncino e poi un dispersore tribloc tenendo solo la croce e tagliando il resto appoggiato sopra il cartoncino. Piombo 7- 71/2.
Con S4 Bossolo h 67 innesco 616 1,50 x 32 dispersante Gualandi light stellare a 56.
Personalmente non amo le dispersanti molto piombate. Trovo le dosi sopra più eqilibrate.
Come seconda canna, sul palco, uso molto
SIPE 686 1,55 x 34 Coppetta Gualandi + Borra feltro 16mm+ cartoncino sottile. Piombo 7 Stellare a 58. Puoi, se vuoi andare più lontano, sostituire coppetta e borra con una GT24
Ciao
 
Faccio la caccia al colombaccio dal palco, vorrei caricare delle cartucce disperdenti con piombo 7-7 1/2 da utilizzare in prima canna su un semiautomatico cal. 12, chi mi può aiutare. Ho a disposizione le seguenti polveri: Tecna, S4 e Sipe, altre polveri e i componenti da utilizzare li acquisterò dietro le Vostre indicazioni. Grazie.

ciao un assetto che uso con soddisfazione al capanno in ottobre e primi di novembre ( se non viene il freddo ) è il seguente:
bossolo tipo 4 innesco 616 polvere Tecna-n in dose 1,80 g. borra free-shoot della cheddite 36 grammi del 7 o 6 chiusura stellare a 57,55. Puoi sostituire la borra con un dispersante baschieri e pellagri e mettere il piombo 7 1/2 per aumentare leggermente la rosata.
Cordialità
 
Tra le polveri menzionate opterei per la s4, se spari a breve distanza trovo sprecato usare la tecna che più si addice a cariche pesanti per tiri lunghi. Piuttosto userei un assetto dispersante, magari usando il classico contenitore diviso in 4 piccoli compartimenti e piombo del 9, a 32/34gr. Chiusura tonda a 64mm.
 

paolo67

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Faccio la caccia al colombaccio dal palco, vorrei caricare delle cartucce disperdenti con piombo 7-7 1/2 da utilizzare in prima canna su un semiautomatico cal. 12, chi mi può aiutare. Ho a disposizione le seguenti polveri: Tecna, S4 e Sipe, altre polveri e i componenti da utilizzare li acquisterò dietro le Vostre indicazioni. Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto