Il de luxe pesa 3100 gr., l'altro 200 gr. di meno. Il primo ha la classica bindella ventilata il secondo in carbonio. Sinceramente 2,900 kg per un fucile che dovrà sparare comunque munizioni " pepate " potrebbero sentirsi con impennamento accentuato in eventuali colpi di recupero
 
Sto acquistando un Benelli Raffaello praticamente nuovo, la mia domanda e la seguente.... oltre xhe per il tiro a pallini, avendo tutta la serie di strozzatori da 1 a 5 stelle, lo posso utilizzare anche per la caccia al cinghiale con cartuccia a palla ? Anche eventualmente con una cartuccia un pochino pesante come ricarica (tipo 2,10 g. Mbx32 e palla gualandi)? Non rischio di rovinare la canna o peggio?
grazie per le risposte
 
Grazie mille a tutti..riferirò al mio amico queste informazioni..Avevo notato anche io guardando sul sito la differenza di peso in effetti..calcolando che spara 36 grammi e qualche baby forse il più pesante è più indicato..
 
Possiedo il Power Bore da un anno canna da 65 crio peso 2950 gr ho sparato al massimo 46 grammi, l'inverno scorso ho sparato oltre 100 cartucce da 40 grammi non picchiano affatto, adesso sparo tranquillamente 36-37 gr senza problemi uno dei miei compagni di caccia lo ha come il mio è ha sparato magnum da 54 Gr (in inverno )senza problemi saluti.
 
Sto acquistando un Benelli Raffaello praticamente nuovo, la mia domanda e la seguente.... oltre xhe per il tiro a pallini, avendo tutta la serie di strozzatori da 1 a 5 stelle, lo posso utilizzare anche per la caccia al cinghiale con cartuccia a palla ? Anche eventualmente con una cartuccia un pochino pesante come ricarica (tipo 2,10 g. Mbx32 e palla gualandi)? Non rischio di rovinare la canna o peggio?
grazie per le risposte

Con lo strozzatore 5* puoi tranquillamente sparare a palla quanto vuoi, ma mi preoccupa quella dose che hai postato..., sei sicuro che sia mbx32? quella è una dose da mbx36 se non vado errato....
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
704
Punteggio reazioni
341
Punti
63
Buonasera ragazzi..vi chiedo delle informazioni per conto di un amico che sta cambiando fucile..fa caccia stanziale (lepri e fagiani)..È indeciso tra il Benelli delux e il benelli 50 anniversary..Qualcuno conosce i modelli?differenze tra i due?canna meccanica ecc? Grazie mille
 
Cambia solo l'aspetto estetico per il resto è uguale.....le incisioni ..... Io posseggo il power bore e tecnicamente e da un punto di vista meccanico sono tutti uguali....tutti i modelli tranne la versione black montano la canna power bore (che monta canna tradizionale) è solo una questione di incisioni quale sceglie sceglie è un fucile ottimo..... Va sul sicuro.... Ibal per l'acquisto
 
Effettivamente inizialmente usavo la mbx36 che è progressiva mentre la mbx32 e più esplosiva e veloce, però, a parte il fatto che picchia un pochino ha un effetto precisissimo e letale.
secondo te potrebbe compromettere la canna o altro?
 
Buon giorno, i fucili sono completamente identici! La grande differenza è che l'Anniversary è un edizione limitata ,quindi sarà costruito in numero limitato! da possessore digli al tuo amico che va una meraviglia!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto