annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volpe

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volpe

Salve Amici che munizioni usate per la volpe?cal 12 e 20

Ciao penso che il 20 abbia una minore potenza per uccidere un selvatico come la volpe... il 12 da sempre ha dato i sui frutti ..

PS Ho spostato la discussione in questa stanza perchè più giusta
    Frank
    Marocchi si 20 piace questo post.
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• matteor91
      matteor91 commentata
      Modifica di un commento
      Prova le remington in bossolo da 70 mm da 20 pallettoni con buffer, poi mi dirai se anche il 20 da i suoi frutti...

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   48B51AA5-C29C-4A93-B31E-F8A4ED1A21AE.jpeg  Visite: 1  Dimensione: 17.2 KB  ID: 1828714

COMMENTA

Si ok ma quanti grammi sono?
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• matteor91
        matteor91 commentata
        Modifica di un commento
        Da 1 oz. (28 grammi) in bossolo da 70 mm e all’interno sono presenti 20 pallettoncini più il granulato

Franuliv

Ie cartucce del calibro 20 sviluppano pressioni maggiori del 12.. una buona standard 28 grammi del 20 sprigiona tanti bar quanti una semimagnum del calibro 12...
      IL problema non è la potenza.. che al 20 non manca.. la differenza sta nella portata di piombo che spari.....

COMMENTA

Si appunto ... oltre alla differenza di piombo, che è tutto, serve la pressione ma se te mi dici che è uguale allora hai detto bene te che la sostanza rimane che il 12 ci fai tutto
        S66 e Marocchi si 20 piace questo post.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Una volpe adulta non fa più 7-8 kg quindi con una cartuccia del 12 con 36-40 gr di pb 2-3-4 non hai nessun problema a fermarla i pallettoni sono eccessivi.
          Centro67, Marocchi si 20 e Franuliv piace questo post.
          O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
            Una volpe adulta non fa più 7-8 kg quindi con una cartuccia del 12 con 36-40 gr di pb 2-3-4 non hai nessun problema a fermarla i pallettoni sono eccessivi.
            ----------------------------------------------------------------------
            Gianni, non sono pallettoni quelli di quella cartuccia. Sono 20 pallini non ricordo quanti zeri, Ne ho fatta una a circa 30 mt..... è rimasta dov'era. I misteri della balistica; mi è anche capitato di spararne un altra (ma per istinto) col 410, piombo 12 (ero a quaglie) a circa 10 mt. e anche lei è rimasta stecchita.
            Crio180781 e Franuliv piace questo post.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Volpi, coyotes, linci--Io uso le Hornady "Heavy Magnum Coyote" con BB's (cioe' pallini di calibro .177, o 4,5 mm) da usare con poca strozzatura. Io uso la Improved Cylinder (3 stelle?). Picchiano un po' ma fanno il dovere loro. A dire la verita' non m'e' mai capitato di spararci una volpe, perche' di giorno non le vedi e io non ho un cane adatto (non ho nessun cane) per scovarle. Qui poi se cacci i nocivi col cane durante la stagione calda (Aprile-Ottobre inoltrato e anche primi di Novembre) c'e' sempre la possibilta' che il cane venga fatto fuori da un crotalo se si infila fra i rovi e la boscaglia a stanare volpi.L'unica volpe che ho ucciso qui in Alabama era in una trappola a gabbia ed ho usato una pistola .22 LR e colpo alla nuca. Qui, a proposito, abbiamo le volpi grigie, oltre a quelle rosse. La volpe grigia e' l'unico canide nel mondo capace di arrampicarsi sugli alberi. Ha unghie adunche e si arrampica come un gatto. Scende poi anche come i gatti e gli esseri umani, il didietro prima, e la testa che segue. E' cosi' che riescono a fuggire ai loro cugini piu' grandi, i coyotes, che non si arrampicano.
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

domanda: usare il buckshot 00bk è legale per la volpe vero? (è una semplice "spezzata", credo)

e giacchè qualcuno di voi ha pubblicato le buckshot express remington, in cal.12/70 le terzarole che bar generano? non si capisce nulla dalle specifiche americane.
                "Non m’importava che cosa fosse il mondo.
                Volevo soltanto sapere come viverci.
                Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era."

- E. Hemingway

COMMENTA

• walker960walker
                  walker960walker commentata
                  Modifica di un commento
                  QUELLE SONO DEL CAL. 20. mA COMUNQUE TU TI FAI TROPPO SCRUPOLI. sPARA TUTTE LE CARTUCCE CHE VUOI ESCLUSO LE MAGNUM E LE PALLE MAREMMANE E VAI TRANQUILLO.

Quando finirai di aprire tutti i post vecchi, avvisa.
                Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                Un Cacciatore.

COMMENTA

• Franky@
                  Franky@ commentata
                  Modifica di un commento
                  credevo fosse.."etico" non aprire doppioni. ok.
                  in ogni caso, i pallettoni sono semplice spezzata giusto? Leggevo un po' di sentenze etc e mi sembra di capire questo - quindi ok volpe, no ungulati

quando andavo a volpi, usavo jk6 RC n 0 e 2, fiocchi lo stesso numero.
                Francesco

COMMENTA

nsomma qualcuno è in grado di dirmi se posso portarmi addosso un paio di cartucce "terzarole" addosso?
                  da usare in caso di volpe-emergenza di qualsiasi tipo.
                  Il solo porto od anche averli in canna implica sanzioni?

Capisco che se le trovi in canna a uno che è in squadra al cinghiale è quasi dichiarazione di uso improprio, ma in realtà non trovo leggi che mi dicano che non possa usare queste cartucce su volpe (o anche su un tordo per assurdo).

Come pure sono perplesso su citate limitazioni sul porto di munizioni a palla fuori stagione cinghiale.
                  La legge dice che non posso sparare un cinghiale fino al 3-10 e che non posso farlo in nessun caso con spezzata, ma nulla toglie che posso fare quel che voglio con la cartuccia (è vietato sparare spezzata a ungulati, ma nessuna legge dice che non posso tirare una palla a un fagiano )
                  "Non m’importava che cosa fosse il mondo.
                  Volevo soltanto sapere come viverci.
                  Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era."

- E. Hemingway

COMMENTA

Le terzarole e similia, poichè non hanno ragione di esistere se non per difesa personale, io le lascerei semplicemente a casa !
                    La loro pericolosità è infinita, sia per il peso/lontananza di arrivo del pallettone lanciato, rimbalzi e perchè non si sa mai dove vadano una volta sparate.
                    LE VOLPI SI SPARANO CON PALLINI DAL n. 2 AL 2 ZERI MAX, di più non serve assolutamente ed è controproducente. Il pallino di elezione è lo zero.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X