Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

ma per il vertex intendi comunque un fucile da trap? o sporting?
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

e adesso la dico tutta .........ho anche un 302 beretta (semiautomatico) che voglio sbolognare,però ha il tasto di sgancio rotto e quindi non lo uso e non ho voglia di sbattermi a farlo mettere a posto..........ho sparato in 2 uscite a caccia e no è male .....ma preferisco i miei ^soliti^ e di coseguenza non lo tiro dietro mai....
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

baro59 ha scritto:
pavasso ha scritto:
il titolo già dice tutto......premesso che sono più cacciatore che tiratore( se sparo 100 cartucce l'anno è tanto!!!!!) ho ricevuto un 680 trap ,ma non mi trovo molto a sparare con questo fucile ed in più non mi entusiasma tanto,quindi volevo cambiarlo con un rizzini vertex bandiera.son andato in un armeria ma mi hanno detto( quasi seccati) di tenermi il 680 che è meglio .Quindi chiedo a voi un parere cosa faccio? tengo o cambio? [rk01_050.gif]

Se ha le canne da 75 e se è in discrete condizione 500 euro te le posso dare io ... tanto l'armeria quei soldi li non te li darà mai , io ne ho un'altro con le canne da 71 e lo vorrei affiancare a quello .
Siamo anche no troppo distanti e se vuoi..................
un saluto
azzzzzzzzz mi sa che di fucili da tiro non ci capisco una mazza!!!!!!!differenze tra fucili da trap e sporting?????????...poi, su armiusate lo valutano anche 800euro,ma ti ringrazio per l'offerta ...... visto che le canne sono da 75 ed in ottimo stato, come tutto il resto del fucile. costi per farlo sistemare da un calcista? perchè se il gioco vale la candela posso anche tenerlo (per ora) altrimenti prende il volo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Mi unisco a coloro che ti hanno detto di tenerti il Beretta, magari adattandolo alla tua conformazione. Ho acquistato un Vertex sporting quattro anni fa e dopo un anno e 3000 cartucce sparate ha cominciato a darmi qualche problema a livello di bascula (molto allentata) e di meccanismo di ritenzione dell'astina (prima indurito, poi bloccato).
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

certamente il beretta è un arma nettamente superiore ma dato che si tratta di un arma da trap...all infuori di quella disciplina diventa totalmente inutile rispetto alla versatilità di un fucile sporting anche se si tratta di un livello di qualita inferiore
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Il problema è che i fucili non vanno giudicati dopo una serie al piattello o un'uscita a caccia, ma solo dopo un uso continuo ed intenso; solo allora materiali e meccanica avranno affrontato dei test probanti: ripeto, io rimarrei col Beretta!
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Seabear ha scritto:
Mi unisco a coloro che ti hanno detto di tenerti il Beretta, magari adattandolo alla tua conformazione. Ho acquistato un Vertex sporting quattro anni fa e dopo un anno e 3000 cartucce sparate ha cominciato a darmi qualche problema a livello di bascula (molto allentata) e di meccanismo di ritenzione dell'astina (prima indurito, poi bloccato).

e allora ci avevi pure sparato poco io 3000 cartucce le faccio fuori in 3 mesi!!!!
ho il 682 ultimo tipo e va bene per ora nessun problema
poi considera che anche dopo 300000 colpi il fucile da un buon armaiolo in quel di brescia torna praticamente a nuovo
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

il fucile da trap gode di un calcio "montante" ovvero che ti tira i colpi verso sopra...appositamente per la disciplina" trap", un calcio sporting invece vanta un calcio normale...ovvero con una normalissima piega da caccia...che tira precisamente nel punto mirato
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

quoto a pieno seabear....aggiungo solo che a volte pero potrebe essere piu funzionale qualcosa di piu bassa qualità ma adatta all utilizzo che l utente ne fa....ripeto se io tiro allo sporting e mi ritrovo con un beretta trap non mi trovero mai ene....anche se questo è un ottimo fucile...
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Toto 391 ha scritto:
Cambieresti mai una Mercedes con una Fiat fai lo stesso paragone io personalmente ho preso il primo fucile un BERETTA 680 trap e pochi giorni fa gli ho cambiato i legni con una astina sportig e un calcio spotring con memori sisteme sparo sia allo sporting che al trap [20]
Io ho sparato con Beretta e Rizzini (al tiro) e a mio avviso la Fiat è Beretta! Poi ognuno ha le sue idee
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

pavasso ha scritto:
il titolo già dice tutto......premesso che sono più cacciatore che tiratore( se sparo 100 cartucce l'anno è tanto!!!!!) ho ricevuto un 680 trap ,ma non mi trovo molto a sparare con questo fucile ed in più non mi entusiasma tanto,quindi volevo cambiarlo con un rizzini vertex bandiera.son andato in un armeria ma mi hanno detto( quasi seccati) di tenermi il 680 che è meglio .Quindi chiedo a voi un parere cosa faccio? tengo o cambio? [rk01_050.gif]

Se ha le canne da 75 e se è in discrete condizione 500 euro te le posso dare io ... tanto l'armeria quei soldi li non te li darà mai , io ne ho un'altro con le canne da 71 e lo vorrei affiancare a quello .
Siamo anche no troppo distanti e se vuoi..................
un saluto
 

pavasso

Utente Registrato
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
1
il titolo già dice tutto......premesso che sono più cacciatore che tiratore( se sparo 100 cartucce l'anno è tanto!!!!!) ho ricevuto un 680 trap ,ma non mi trovo molto a sparare con questo fucile ed in più non mi entusiasma tanto,quindi volevo cambiarlo con un rizzini vertex bandiera.son andato in un armeria ma mi hanno detto( quasi seccati) di tenermi il 680 che è meglio .Quindi chiedo a voi un parere cosa faccio? tengo o cambio? [rk01_050.gif]
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

visto che lo volevo regalarlo a mio figlio (14 anni) ma da quello che leggo non è un gran che , sapreste consigliarmi un altro fucile allo stesso prezzo peso ecc ecc ,
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Cambieresti mai una Mercedes con una Fiat fai lo stesso paragone io personalmente ho preso il primo fucile un BERETTA 680 trap e pochi giorni fa gli ho cambiato i legni con una astina sportig e un calcio spotring con memori sisteme sparo sia allo sporting che al trap [20]
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Io ho provato il vertex e per quanto mi riguarda è superiore a molti beretta specialmente gli ultimi nati beretta.Se poi vuoi il meglio prendi un premier rizzini.
I beretta se hai la possibilità vai su un 682 sempre di qualche anno fà non gli ultimi nati.
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

io ho un 680 da 20 anni,non lo uso molto,ma qualche migliaia di cartucce le ha tirate,è ancora nuovo,e non solo ne ho fatto comprare uno anche a mio fratello,che vendevano con le doppie canne sia trap da 75 che sporting da 71 con i strozzatori,che ho preso io per tirare alle eliche e qualche volta a caccia,due anni fa mi feci adattare le canne sporting dal tecnico della beretta che era presente con un furgone ad una gara di percorso di caccia,mi disse tieni di conto di questo fucile,vedrai è un mulo.
il suo valore si aggira come hai detti tu intorno agli 800 euro,e non è facile trovarli,un mio amico per trovarne uno buono ci ha impiegato un anno e mezzo.
ciao mario.
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

se non stessi a 1000 km di distanza scapperei a prendermelo io
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

per carità......tienlo.....ha grandi canne e come qualità non c'è paragone

forse non ti andrà bene il calcio.....fatti controllare da una persona esperta ma non lo mollare....
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

se il mio ha sparato 4000 cartucce in tutta la vita è tanto ,io ne ho sparate300 ed esagero!!!!
 
Re: 680 trap beretta VS vertex rizzini

Fossi in te terrei il Beretta, non per dire male del Rizzini che comunque è una buona arma, ma visto che c'è.... tienilo è sempre un Beretta. Se non ti trovi a sparare, come già qualcuno prima ti ha consigliato aggiustati secondo le tue misure il calcio e riprova al Tav.
Saluti [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto